Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Video in 4K su Adobe Stock

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Febbraio 2016, alle 18:10 nel canale 4K

“Adobe ha reso disponibili nella sua collezione Adobe Stock circa 100.000 video a risoluzione nativa 4K, integrabili direttamente in fase di produzione attraverso app come Premiere o After Effect”

Adobe ha annunciato la disponibilità all’interno del suo archivio Adobe Stock di 100.000 video in 4K, contenuti in alta definizione integrati direttamente nel processo creativo, nelle app CC: Adobe Stock,infatti, presentata lo scorso giugno, è disponibile direttamente attraverso Adobe Creative Cloud, semplificando enormemente l’acquisto e l’utilizzo di contenuti stock, quali foto, immagini e grafica.

"Siamo lieti di annunciare che oltre 100.000 video 4K nativi sono stati aggiunti alla nostro sempre crescente collezione di contenuti su Adobe Stock. La collezione comprende già oltre un milione di video e oltre 45 milioni di immagini e grafica. Il 4K sta diventando sempre più il nuovo standard per la produzione video, e la domanda di contenuti a risoluzione più elevata, a volte indicata come UHD, sta crescendo rapidamente. Per il lavoro di post-produzione, il 4K fornisce significativamente più dettagli delle immagini rispetto all'HD, e vi offre opzioni che non sarebbero possibili a risoluzioni più basse. Il 4K permette il crop, reframe, pan o di aggiungere movimenti di camera ed effetti per il filmato, anche se alla fine l'output sarà in HD o la risoluzione 2K. Il contenuto di Adobe Stock 4K è nativo, il che significa che è stato girato in 4K o, nel caso dei media generati dal computer, renderizzato in 4K, offrendo così maggior dettaglio." dice Zeke Koch, Senior Director of Product Management di Adobe.

I contenuti video di Adobe Stock sono disponibili su stock.adobe.com e possono essere cercati e acquistati direttamente dal pannello di Creative Cloud  Libraries in Premiere Pro CC e After Effects CC e da lì trascinati direttamente in un progetto aperto. I nuovi video 4K sono disponibili oggi a $ 199,99; le versioni HD delle clip sono disponibili invece a 79,99 $.

 



Commenti