Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony FMP-X5 per Netflix 4K disponibile

di Franco Baiocchi, pubblicata il 25 Novembre 2015, all 12:48 nel canale 4K

“Il player Sony FMP-X5, una delle rare soluzioni al momento per riprodurre Netflix a risoluzione 4K con un videoproiettore, è di nuovo disponibile per l'acquisto presso i rivenditori autorizzati Sony a 399 Euro”

L'FMP-X5, player 4K della Sony, di cui abbiamo già parlato qui, era stato inizialmente dato in omaggio a chi acquistava un proiettore Sony VPL-VW-500ES e poi successivamente tolto dal mercato. Sony ha reso di nuovo possibile l'acquisto. Il player è, per il momento, una delle rare soluzioni possibili per godere dei contenuti 4K messi a disposizione dal noto provider di servizi in streaming Netflix, direttamente su un videoproiettore UHD, compatibile HDCP 2.2. 

Esteticamente, il media player è identico al FMP-X10, dal quale differisce però per l'assenza di un hard-disk integrato. Il modello europeo non è quindi in grado di supportare il download di film, il che dovrebbe precludere l'utilizzo di servizi come Sony Unlimited Video 4K. L'intento, quindi, è quello di proporre il media-player come sorgente per i contenuti in streaming, sfruttando la capacità di decodificare nativamente il formato HEVC. È comunque possibile riprodurre contenuti provenienti da periferiche d'archiviazione, grazie alla porta USB presente sul retro.

Il lettore è dunque disponibile per l'acquisto presso i rivenditori autorizzati Sony ad un prezzo di € 399,00.

Per maggiori informazioni: www.sony.it/support/it/product/FMP-X5

 



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 25 Novembre 2015, 13:45
Anche Nvidia Shield TV è certificata Netflix 4K con supporto HEVC
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Novembre 2015, 14:09
Hai ragione. Grazie per la segnalazione

Emidio
Commento # 3 di: brontolo pubblicato il 25 Novembre 2015, 15:00
Utilizzabile solo con VPR Sony ?
Lo so che sono gli unici con matrice nativa 4K , ma per chi possiede uno pseudo 4K ( JVC ) non sarà possibile collegarlo ?
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Novembre 2015, 15:47
Originariamente inviato da: brontolo;4491456
Utilizzabile solo con VPR Sony ?
Lo so che sono gli unici con matrice nativa 4K , ma per chi possiede uno pseudo 4K ( JVC ) non sarà possibile collegarlo ?


Ovviamente funziona anche con gli ultimi JVC ed Epson con e-shift. L'ho testato personalmente con LS10000, x5000 e x7000.

Emidio
Commento # 5 di: brontolo pubblicato il 25 Novembre 2015, 15:50
Il JVC RS 49 ?
Commento # 6 di: Mac Pro pubblicato il 25 Novembre 2015, 21:09
@Emidio Frattaroli @brontolo

Emidio se possibile desidererei sapere se FMP-X5 è compatibile con la prima serie dei TV Sony 4K ...quelli usciti nel giugno 2013...grazie infinite !!!

intanto allego link in inglese e francese per il lettore brontolo:

http://helpguide.sony.net/hv/fmpx5/v1/en/index.html

http://helpguide.sony.net/hv/fmpx5/v1/fr/index.html

Mac Pro
Commento # 7 di: Stedel pubblicato il 26 Novembre 2015, 16:50
Shield TV

Mi sto proprio in questi giorni dilettando con un 1000 upgradato a 1100 e Nvidia Shield TV (dal costo ,tra l'altro, di meno della metà di un FMP-X5...ossia 199€ da Amazon.de) con Netflix 4K (Connessione Fibra 300).

Al di là delle mie aspettative, devo dire...
Sense8, ma sopratutto Daredevil sono davvero un bel vedere.

Nel weekend provo Jessica Jones
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 26 Novembre 2015, 23:00
Mi domando, ma lo Shield esce anche a 10 bit per componente? E i file a 100 Mbps sono fluidi oppure vanno a scatti?

Emidio
Commento # 9 di: SydneyBlue120d pubblicato il 27 Novembre 2015, 17:30
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4492429
Mi domando, ma lo Shield esce anche a 10 bit per componente?


Assolutamente si, anche HDR, sarebbe però opportuna una recensione di Avmagazine per testarla sul campo
Commento # 10 di: Jack_pls pubblicato il 29 Novembre 2015, 19:23
Mi pare di capire che la Shield non abbia nulla da invidiare al Sony.
A questo punto, faccio una domanda:
secondo voi collegando a fine della catena video un bel giocattolino come questo http://www.hdfury.com/shop/splitter...k60-444-600mhz/ riesco a godermi uno pseudo 4K anche sul mio rs49?