Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: due lettori BD 4K in arrivo?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Settembre 2016, all 09:33 nel canale 4K

“Secondo le dichiarazioni di un funzionario della BDA, Sony potrebbe svelare due modelli Ultra HD Blu-ray entro metà settembre”


- click per ingrandire -

L'uscita del primo lettore Ultra HD Blu-ray Sony è stata confermata già durante lo scorso CES di Las Vegas, lasciando tuttavia indefinita la data di lancio. L'incertezza è rimasta anche dopo la presentazione del prototipo a IFA 2016, permanendo la generica scadenza di marzo 2017.

Dalle dichiarazioni di Victor Matsuda, presidente del comitato di promozioni globali della Blu-Ray Disc Association, raccolte da What Hi-Fi, Sony potrebbe però aver deciso di accelerare i tempi, scegliendo l'imminente CEDIA (Dallas, 13-16 settembre 2016) come vetrina ufficiale. Matsuda ha anche rivelato di aspettarsi la presentazione di più di un prodotto, il che lascia supporre l'esistenza di almeno due lettori Sony BD 4K.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 06 Settembre 2016, 10:28
forse uno sarà la ps4 neo?!!!
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 06 Settembre 2016, 10:35
Tu gust is megl che uan .......

ma basta che lancino qualcosa ... altrimenti qui si arriva al 2020 con le trasmissioni in 8K e stiamo ancora a parlare di BD UHD che devono, dovrebbero, forse, chissà, mi pare, hanno detto, nei corridoi si mormora ....... ma dai !


P.S. OT, avete visto ieri durante la partita sui tabelloni a bordo campo la pubblicità sUHD 8K di mamma Samsung ?
Commento # 3 di: maxrenn77 pubblicato il 06 Settembre 2016, 13:22
Visti i cartelloni durante la partita...ovvio,il carrozzone non può,ne deve fermarsi nemmeno per un secondo...saranno già pronti per il post 8K....
Commento # 4 di: g_andrini pubblicato il 06 Settembre 2016, 15:00
Una offerta più ampia di lettori BD4k è la benvenuta. Il cinema oggi punta al 4k/60p, c'è ancora tempo per l'8k/120p, tranne per trasmissioni sperimentali.
Commento # 5 di: renato_blu pubblicato il 07 Settembre 2016, 01:11
Contento te
Commento # 6 di: AlbertoPN pubblicato il 07 Settembre 2016, 23:19
Originariamente inviato da: zorro101;4616040
forse uno sarà la ps4 neo?!!!


.... No .... .... La PS4 Pro (questo il nome) non ha il lettore BD UHD ....

Altro autogol di Sony o la pietra tombale sullo standard ?
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 08 Settembre 2016, 03:02
La Pro scalda uno sfracelo, sarebbe inadatta alla riproduzione di film. Comunque due lettori Sony sono più che sufficienti...
Commento # 8 di: Multijet pubblicato il 09 Settembre 2016, 14:53
Sony ed il suo specchio per le allodole (in Italia tante)

Ma come? Sbandierano ai quattro venti una console 4K (che poi non lo è affatto perché i giochi verranno tutti scalabili)e poi non inserisce una sua creatura come il lettore 4K UHD? Come da intestazione questo si chiama marketing ed è la cosa che riesce meglio alla casa nipponica. Già si vede gente a sbavare per questo catorcio pompato, 4K, che spettacolo ecc.. ma dove, con quella architettura Jaguar antiquata di ben tre anni che si ritrova PS4Pro il 4K nativo ah ah.. POLLI!! Il problema e che sotto Natale, Sony, venderà quelle due ferraglie spacciandole come console dei sogni a vagonate.. Comunque in effetti tutti i torti non hanno, specie per la PS4PRO che vedrà il 4K nativo nei sogni di chi l'ha progettata, ma soprattutto, per quelli che l'avranno comprata.
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 12 Settembre 2016, 14:59
Non c'è abbastanza interesse nei dischi Ultra HD Blu-Ray 4K da parte dei consumatori per supportare questo formato su PlayStation 4 Pro. È quanto dichiarato da Andrew House, il boss di Sony Interactive Entertainment, che spiega così l'assenza del lettore Blu-Ray 4K su PS4 Pro in un'intervista ai microfoni di The Guardian.


Fantastico !

https://www.tomshw.it/ps4-pro-senza...interesse-79896

La nostra sensazione è che mentre il supporto fisico continua a rappresentare una grande parte del business dei videogiochi, abbiamo notato un trend che si sta spostando nella direzione dello streaming video. È la seconda attività sul nostro sistema dove la gente passa la maggior parte del tempo e per questo abbiamo deciso di dare maggiore importanza a quest'area, ha spiegato House.


E quindi ... di cosa stiamo parlando ?
Commento # 10 di: alpy pubblicato il 12 Settembre 2016, 18:13
Il trend è verso lo streaming, inutile negarlo, tuttavia è ben chiaro che la console pro, si rivolge ad un bacino di utenza che l'azienda non ha ritenuto in primis interessato al supporto fisico. Tutto qui, non è che ci siano misteri. Ma come ho già scritto, mi fa specie come questa scelta stia facendo incacchiettare molti utenti del gaming che minacciano di rivolgersi alla concorrenza pur non importandogli molto del supporto fisico 4K. Me ne sono accorto girando su vari forum, del tipo: se esiste un BD 4K, mi venisse voglia di comprarne uno, preferisco ci sia il lettore.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »