Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Blu-ray player UHD 4K Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2016, alle 15:47 nel canale 4K

“Finalmente Sony mostra il suo nuovo lettore Blu-ray UHD 4K, purtroppo ancora in versione "prototipo" ma funzionante che sarà in vendita entro il primo trimestre del 2017.”


- click per ingrandire -

Berlino, 1 settembre 2016. Al termine di una conferenza dove neanche un secondo è stato dedicato a TV, HD e 4K, dove si è parlato più di audio ad alta fedeltà e di fascia molto elevata che di smartphone, c'è stato qualche minuto per correre velocemente attraverso il belissimo stand Sony (che visiteremo com più  calma domani) per correre alla conferenza stampa successiva.

 
- click per ingrandire -

Giusto il tempo per notare, di lato e quasi nascosto, un piccolo spazio in cui era indicato chiaramente "4K Ultra HD Blu-ray Player", purtroppo soltanto in versione "reference display", con l'aggiunta di "si guarda ma non si tocca" e "non abbiamo ulteriori informazioni". Il prodotto è molto sottile, il design è simile (molto bello) a quello dei nuovi TV ed è perfettamente funzionante: è collegato ad un TV, purtroppo con vari DSP attivati in modo da rendere impossibile decifrarne la qualità (né del TV, tantomento del lettore).

Il nuovo player arriverà entro la fine di questo anno fiscale: impossibile capire se arriverà entro la fine del 2016 oppure il primo trimestre del 2017. In ogni modo, almeno due cose sembrano essere sicure: la prima è che il lettore uscirà, e sarà disponibile quando potrebbe diventare un po' più di massa. La seconda cosa sicura - ed è anche sconcertante - è che Sony, da pioniere del 4K, in questo campo arriverà molto probabilmente per ultima.

Per maggiori info sui prodotti Sony: www.sony.it

 



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 01 Settembre 2016, 16:31
Almeno qualcosa si muove...
Commento # 2 di: adslinkato pubblicato il 01 Settembre 2016, 17:53
Era già abbastanza incredibile che dopo essere stata la prima a spingere il 4K/UHD, fosse l'ultima a presentare un lettore ottico, sempre in attesa della PS4 Neo, che dovrebbe montarlo onboard.
Commento # 3 di: prunc pubblicato il 01 Settembre 2016, 20:56
Finalmente anche mamma Sony....era ora!
Commento # 4 di: g_andrini pubblicato il 01 Settembre 2016, 22:55
E' una bella notizia, credo arriveranno anche altri produttori. Il prezzo credo non sarà ne alto ne basso, anche se dipenderà da quando uscirà, a fine anno o entro marzo.
Commento # 5 di: gnagno1947 pubblicato il 02 Settembre 2016, 12:06
Cmq non sarà l'ultima, se le cose continuano così sarà sempre prima dell'Oppo .....
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 02 Settembre 2016, 13:43
Con la XBOX ONE S

sugli scaffali del supermercato questo player arriva fuori tempo massimo: se non offre il DOLBY VISION può anche restare un mock up senza sbocchi sul mercato....

E se anche la NEO lo monta, diventa totally useless....

OPPO: aspetta e spera...
il mio UD900 sta in mobile da settimane

walk on
sasadf
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 03 Settembre 2016, 05:38
One S non si può definire un prodotto professionale, un lettore UHD è certamente più performante e duraturo. In effetti dovrebbe essere compatibile con il Dolby Vision.
Commento # 8 di: adslinkato pubblicato il 03 Settembre 2016, 19:13
WhatHifi! sostiene che ne saranno commercializzati due diversi:

http://www.whathifi.com/news/sony-t...campaign=buffer
Commento # 9 di: adslinkato pubblicato il 06 Settembre 2016, 22:19