Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung TV QLED Q9F 65" e 88"

di Redazione, pubblicata il 27 Luglio 2017, alle 17:13 nel canale 4K

“Con l'arrivo della serie Q9F la nuova gamma QLED Samsung è finalmente completa e promette prestazioni molto elevate soprattutto con materiale video 4K, HDR e con spazio colore DCI.”

Milano, 27 luglio 2017. Samsung annuncia l’arrivo in Italia del Q9F, il top di gamma della serie QLED, il TV che porta la tecnologia Quantum Dot a un livello superiore migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine. La serie Q9F è un TV piatto disponibile nei tagli 88” e 65" con luminanza che arriva fino a 2.000 nits, per la miglior resa dell’HDR10. Una rivoluzione dovuta alla continua evoluzione della tecnologia Quantum Dot a nucleo metallico, con relativi miglioramenti nella purezza della luce, nella stabilità dell’immagine e nell’ampiezza dello spettro colore, elementi che insieme allo stile elegante e raffinato e a un’esperienza d'uso facile, veloce e completa, sintetizzano l’eccellenza tecnologica raggiunta dai QLED Samsung.

“Il mercato è in continua evoluzione e i desideri dei consumatori si stanno spostando verso i TV con schermi di grande formato, che si distinguono per la l’alta qualità e per l’innovazione tecnologica. Questa tendenza rappresenta una sfida importante, ma anche un’opportunità che desideriamo cogliere con energia ed entusiasmo”, ha affermato Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia. “Proprio con la nostra nuova line up di QLED TV, di cui il Q9F rappresenta il top di gamma, in Samsung abbiamo dato vita a un ciclo di innovazione che segna una nuova era del concetto di home entertainment, che mette al centro la fruizione di qualità, all’insegna del valore e della forza della tecnologia e del design”.

Tutti i modelli della gamma QLED TV (Q9, Q8, Q7F e Q7C) hanno ottenuto dalla UHD Alliance la certificazione Ultra HD Premium, e potranno quindi esibire l'apposito logo. Questa certificazione identifica i prodotti capaci di garantire prestazioni di livello “premium” in relazione ai contenuti con risoluzione Ultra HD. Samsung sottolinea nuovamente come i QLED TV siano capaci di riprodurre il 100% del volume colore relativo allo spazio colore DCI-P3, un risultato conseguito grazie ai nuovi materiali impiegati per i Quantum Dot. Il Q9F è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito a partire da 5.499 Euro per il 65” e da 19.999 Euro per l’88”.

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maxrenn77 pubblicato il 28 Luglio 2017, 11:29
D'accordissimo sul fatto che in vari ambiti,specialmente quello medicale,l'8K avrà senso e sarà senz'altro utilissimo,quindi ben venga.
Velo pietoso invece sull'home video come lo intendiamo noi,ennesimo reset point per vendere nuovi tv inutili e per rieditare per la miliardesima volta i soliti film.Si inventeranno qualche nuova diavoleria e li spacceranno come imprescindibili.
Commento # 2 di: maxrenn77 pubblicato il 28 Luglio 2017, 11:31
Scusate,ho sbagliato a commentare la news,il commento era sulla notizia dell'8K. Chiedo scusa.