
Milano, 27 luglio 2017. Samsung annuncia l’arrivo in Italia del Q9F, il top di gamma della serie QLED, il TV che porta la tecnologia Quantum Dot a un livello superiore migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine. La serie Q9F è un TV piatto disponibile nei tagli 88” e 65" con luminanza che arriva fino a 2.000 nits, per la miglior resa dell’HDR10. Una rivoluzione dovuta alla continua evoluzione della tecnologia Quantum Dot a nucleo metallico, con relativi miglioramenti nella purezza della luce, nella stabilità dell’immagine e nell’ampiezza dello spettro colore, elementi che insieme allo stile elegante e raffinato e a un’esperienza d'uso facile, veloce e completa, sintetizzano l’eccellenza tecnologica raggiunta dai QLED Samsung.
“Il mercato è in continua evoluzione e i desideri dei consumatori si stanno spostando verso i TV con schermi di grande formato, che si distinguono per la l’alta qualità e per l’innovazione tecnologica. Questa tendenza rappresenta una sfida importante, ma anche un’opportunità che desideriamo cogliere con energia ed entusiasmo”, ha affermato Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia. “Proprio con la nostra nuova line up di QLED TV, di cui il Q9F rappresenta il top di gamma, in Samsung abbiamo dato vita a un ciclo di innovazione che segna una nuova era del concetto di home entertainment, che mette al centro la fruizione di qualità, all’insegna del valore e della forza della tecnologia e del design”.
Tutti i modelli della gamma QLED TV (Q9, Q8, Q7F e Q7C) hanno ottenuto dalla UHD Alliance la certificazione Ultra HD Premium, e potranno quindi esibire l'apposito logo. Questa certificazione identifica i prodotti capaci di garantire prestazioni di livello “premium” in relazione ai contenuti con risoluzione Ultra HD. Samsung sottolinea nuovamente come i QLED TV siano capaci di riprodurre il 100% del volume colore relativo allo spazio colore DCI-P3, un risultato conseguito grazie ai nuovi materiali impiegati per i Quantum Dot. Il Q9F è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito a partire da 5.499 Euro per il 65” e da 19.999 Euro per l’88”.
|