Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Settembre 2014, all 15:22 nel canale 4K

“Presente ad IFA in una saletta inaccessibile ai giornalisti, il nuovo Epson LCD riflessivo si prepara per l'anteprima che ci sarà al CEDIA la prossima settimana”

Berlino, 5 settembre 2014. Da mercoledì sera, su AVS Forum, si è scatenata la bagarre sul nuovo videoproiettore Epson, con tecnologia LCD reflective, risoluzione 4K ed engine luminoso ibrido laser + fosfori che sarà presentato ufficialmente al CEDIA Expo, in programma dal 10p al 13 settembre a Denver negli Stati Uniti. Si tratta di un proiettore con matrici full HD e con sistema di interpolazione opto-meccanico simile a quello utilizzato da JVC.

il proiettore in realtà è presente anche ad IFA, in una saletta accessibile solo a pochissimi. Ed io - al momento - non sono tra questi. Al contrario di Sony, Epson ha scelto il CEDIA per presentare il suo nuovo proiettore e gli Europei - e in particolar modo gli italiani - dovranno aspettare un evento a loro dedicato. Se riuscirò ad avere più notizie, aggiornerò questo stesso articolo.

 



Commenti (222)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kabuby77 pubblicato il 05 Settembre 2014, 15:47
Avere due mostre nel giro di una settimana è inutile. Comunque le matrici sono reflective, vedremo dove si posizionerà col prezzo
Commento # 2 di: lupoal pubblicato il 05 Settembre 2014, 16:20
non so perchè ma una saletta preclusa a tutti e il rimando a fra una settimana dall'altra parte del pianeta mi suona come certa gnocca che te la fa annusare ma non te la da...

speriamo almeno che stavolta, quando arriveremo al dunque, ci sia del godimento vero
Commento # 3 di: lupoal pubblicato il 05 Settembre 2014, 16:22
(volevo mettere una serie di faccine ma non riesco... )
Commento # 4 di: sweor pubblicato il 05 Settembre 2014, 16:46
ma Paolo dai, se anche la Epson ce la fa solo annusare siamo rovinati..
Commento # 5 di: sweor pubblicato il 05 Settembre 2014, 16:47
penso scelgano di fare entrare poca gente nella sala dedicata perchè hanno paura di accoppare qualcuno con il fascio laser..
Commento # 6 di: lupoal pubblicato il 05 Settembre 2014, 17:14
... seguendo l'indicazione di nordata posto quì il link a ... http://www.projectorreviews.com/wp-...ap-on_close.jpg

e ci risiamo con i pannelli allineati alla membro di segugio

possibile si debba ancora vedere i bordi colorati ? io con il mio Sony (che costa una frazione) sta cosa non la ho... spero sia solo dovuta alla pre-serie
Commento # 7 di: PAOLINO64 pubblicato il 05 Settembre 2014, 17:27
Altre notizie QUI:
http://www.projectorreviews.com/pr_...th-new-ls10000/
I modelli saranno due LS10000 sotto gli 8000$ e la LS9600 meno costoso (6.499 dollari)
I pannelli sono purtroppo disallineati la storia si ripete

[IMG]https://farm4.staticflickr.com/3837/15147349555_bab3507439_c.jpg[/IMG]
Commento # 8 di: sweor pubblicato il 05 Settembre 2014, 17:33
saranno pure disallineati, ma ci sarà un minimo di possibilità di intervento come sulla stragrande maggioranza degli altri tre pannelli.. o siete scettici. Anche le ultime generazioni Sony e Jvc escono dalle scatole fuori allineamento e Lupoal sa di cosa parlo visto che ne abbiamo tirati dritti un paio
Commento # 9 di: PAOLINO64 pubblicato il 05 Settembre 2014, 18:02
Certo che le riallinei ma l'immagine non sarà mai paragonabile ad un allineamento Hardware. Le immagini di un Dlp mono matrice saranno sempre più razor di qualunque altro a tre matrici se non perfettamente allineate meccanicamente. Te lo dice uno che ha un Dlp mono matrice e un tre matrici Dila perfettamente allineate e ha calibrato svariati Vpr, non solo un paio.
Spero comunque che abbia almeno tutto il percorso ottico sigillato.
Commento # 10 di: sweor pubblicato il 05 Settembre 2014, 19:46
mai parlato di calibrazioni.. abbiamo solo svolto con impegno e attenzione un lavoro di riallineamento, software ovviamente, per il quale l'esperienza pregressa vale quanto un due di picche con briscola a fiori. Sul dlp monomatrice non entro nel merito causa avversione (rainbow) per le ruote colore. Torno al concetto già espresso in altri thread, una bella tripletta di led e una sola matrice mette tutti d'accordo, massimo razor e nessun problema di rainbow
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »