AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: Blu-ray player UHD 4K Sony
Emidio Frattaroli - 01/09/2016, 15:47
“Finalmente Sony mostra il suo nuovo lettore Blu-ray UHD 4K, purtroppo ancora in versione "prototipo" ma funzionante che sarà in vendita entro il primo trimestre del 2017.”


- click per ingrandire -

Berlino, 1 settembre 2016. Al termine di una conferenza dove neanche un secondo è stato dedicato a TV, HD e 4K, dove si è parlato più di audio ad alta fedeltà e di fascia molto elevata che di smartphone, c'è stato qualche minuto per correre velocemente attraverso il belissimo stand Sony (che visiteremo com più  calma domani) per correre alla conferenza stampa successiva.

 
- click per ingrandire -

Giusto il tempo per notare, di lato e quasi nascosto, un piccolo spazio in cui era indicato chiaramente "4K Ultra HD Blu-ray Player", purtroppo soltanto in versione "reference display", con l'aggiunta di "si guarda ma non si tocca" e "non abbiamo ulteriori informazioni". Il prodotto è molto sottile, il design è simile (molto bello) a quello dei nuovi TV ed è perfettamente funzionante: è collegato ad un TV, purtroppo con vari DSP attivati in modo da rendere impossibile decifrarne la qualità (né del TV, tantomento del lettore).

Il nuovo player arriverà entro la fine di questo anno fiscale: impossibile capire se arriverà entro la fine del 2016 oppure il primo trimestre del 2017. In ogni modo, almeno due cose sembrano essere sicure: la prima è che il lettore uscirà, e sarà disponibile quando potrebbe diventare un po' più di massa. La seconda cosa sicura - ed è anche sconcertante - è che Sony, da pioniere del 4K, in questo campo arriverà molto probabilmente per ultima.

Per maggiori info sui prodotti Sony: www.sony.it