Europei 4K: TELE System TS ULTRA 4K
Meno di 270 Euro per il decoder TELE System con cui vedere in 4K i prossimi Europei di calcio e anche la finale di UEFA Champions League in programma il prossimo 28 maggio
TELE System Digital, produttore e distributore di ricevitori digitali satellitari, terrestri e IP, TV LED e di moltre altre soluzioni per il settore audio video, ha annunciato la disponibilità del nuovo ricevutore TS ULTRA 4K che arriverà nei negozi tra fine maggio (Nord-Est) e i primi di giugno (resto d'Italia), ad un prezzo suggerito al pubblico di 269,90 Euro IVA inclusa, con telecomando intelligente e cavo HDMI hi-speed da 1,5 metri inclusi nella confezione.
Il nuovo TS ULTRA 4K è il primo Decoder ULTRA HD dual tuner in grado di accedere a qualsiasi evento trasmesso in 4K, come la finale UEFA Champions League trasmessa da Mediaset Premium il prossimo 28 maggio o le migliori partite del campionato europeo di calcio UEFA Euro 2016 trasmesse via satellite da tivùsat. Il decoder è dotato di doppio tuner, sia terrestre che satellitare DVB-T2/S2 compatibile con codifica HEVC, può contare su una CPU da 12.000 DMIPS e su ben 2GB di RAM.
Il TELE System TS ULTRA 4K ha un doppio slot CI+ dove è possibile inserire due CAM contemporaneamente (sia Mediaset Premium che tivùsat, aquistabili a parte) e passare così da un programma trasmesso via satellite su tivùsat ad un altro evento live del tuo abbonamento Mediaset Premium, semplicemente premendo un tasto del telecomando. Inoltre, con un futuro aggiornamento firmware, sarà possibile registrare alcuni programmi attraverso supporti di memoria esterni, connessi via USB 3.0.
Per maggiori informazioni: www.telesystem-world.com
Commenti (28)
-
ciao Emidio
è sicura la presenza del doppio tuner sat? io vedo un solo connettore
inoltre mi sono sempre chiesto una cosa:
essendo la decodifica nagra sia per mediaset che per tivusat, ed avendo le camm 2 slot (uno per card normali e l'altro per mini card) non basterebbe usare una sola cam con 2 carte inserite?
grazie mille
ciao
-
La novità si paga, è cosa ovvia. Comunque il mercato dei TV 4k è già avviato, una piccola fetta di utenza si aggiornerà sicuramente.
-
La news parla di doppio tuner (DDT e satellitare) e non di un doppio tuner satellitare !
A me invece interessa sapere se è possibile vedere dei filmati (ad esempio quelli girati con il telefono) dal un dispositivo USB e da un NAS su lan -
Originariamente inviato da: Brigno;4572022Confermo.La news parla di doppio tuner (DDT e satellitare) e non di un doppio tuner satellitare !
Originariamente inviato da: Brigno;4572022Anche a me. Dovrebbero mandarcene un sample dopo la fine di maggio.A me invece interessa sapere se è possibile vedere dei filmati (ad esempio quelli girati con il telefono) dal un dispositivo USB e da un NAS su lan
TELE System ci ha informati che i primi prodotti saranno reperibili a cavallo del 28 maggio soltanto nei punti vendita della zona nord-est, vicini alla sede di TELE System. Successivamente arriveranno in tutta Italia (ho aggiornato la news in tal senso). Quindi per la finale di Champions la vedo difficile. Per gli Europei invece la disponibilità dovrebbe essere garantita.
Appena ci arriverà un sample, provvederemo a testare anche - e soprattutto - la riproduzione di file.
Emidio -
Originariamente inviato da: g_andrini;4571999Il prodotto sarà utilissimo a chi ha un proiettore 4K, nativo o interpolato che sia. Altrettanto utile a chi ha un TV oppure un monitor 4K ma non è dotato di decoder compatibile tivùsat e HEVC. La protezione HDCP 2.2 in uscita sappiamo già che può essere by-passata dall'Integral di HD Fury. Il prezzo mi sembra più che ragionevole, visto che costa poco più di due CAM.La novità si paga, è cosa ovvia. Comunque il mercato dei TV 4k è già avviato, una piccola fetta di utenza si aggiornerà sicuramente.
Emidio -
C'è un errore nel sottotitolo: la finale sarà il 28 maggio
-
grazie per la chiarezza sul doppio tuner
potreste, rispondermi anche sul tema della singola cam con 2 card contemporanee?
grazie ancora
ciao -
Avevo anticipato a metà Aprile
http://www.digital-forum.it/showthr...K-%28DTT-SAT%29
@zorro101
A quale Cam fai riferimento con il mini slot Sim, a quella Tivusat? O alla Cam per Mediaset marchiate? (Esempio Samsung Cam HD)
Le Premium Cam HD hanno solo l'inserimento della tessera normale
Che io ricordi non era possibile far funzionare contemporaneamente la tessera e la sim piccolina con la stessa codifica.
Bisogna usare una Cam per Premium e una per Tivusat.
Alcune funzioni come PVR ecc.. arriveranno più avanti -
@ercolino
grazie per avermi risposto
non mi riferisco a nessuna in particolare (tra l'altro credo siano tutte uguali essendo tutte nagra)
comunque la cam tivusat hd della humax ha il doppio slot.
non dico di usere le 2 card contemporaneamente, ma alternativamente tra tivusat e premium senza dover ogni volta cambiare scheda o peggio ancora cam+scheda
è fattibile?
grazie ancora
ciao -
Direi di no, anche perchè Premium nella Cam Tivusat non funziona