Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: TCL X1 4K con HDR Dolby Vision

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Gennaio 2016, all 18:09 nel canale 4K

“TCL presenta la nuova serie di TV X1 da 65", con display UHD 4K, tecnologia Quantum dot e HDR Dolby Vision.”

TCL ha presentato al CES2016 a Las Vegas la sua nuova serie di TV QUHD, la TCL X1 compatibile con tecnologia HDR nella versione nata nei  Dolby Laboratories, Dolby Vision per colori brillanti e vivaci ed elevato contrasto, così come la tecnologia Quantum Dot per colori ricchi e profondi, e risoluzione Ultra HD 4K.

La serie TCL X1 è dotata dunque di display con diagonale da 65" 4K e risoluzione di 3840x2160 e del TCL 4K Creative Pro up-scaling; dispone di un ampio spazio colore grazie alla tecnologia di retro-illuminazione Quantum Dot, fino a 1000 nits di luminanza di picco. TCL ha collaborato con Dolby per integrare il Dolby Vision, tecnologia HDR, nella serie X1. Dolby Vision HDR offre immagini fino a 40 volte più luminose rispetto a quelle di apparecchi TV standard, neri più profondi, così come il contrasto ampliato pur mantenendo colori realistici e dettaglio. TCL e Dolby stanno anche collaborando con i principali fornitori di servizi di streaming, tra cui Vudu, per fornire agli utenti della nuova serie X1 l'accesso ai più recenti contenuti premium 4K Ultra HD masterizzati direttamente in Dolby Vision.

"La nuova serie X1 combina le più recenti tecnologie televisivi come prestazioni HDR, la risoluzione 4K e display Quantum Dot per portare l'esperienza cinematografica in casa", ha detto Chris Larson, Vice Presidente, Vendite e Marketing, TCL Nord America. "Questa linea di prodotti fa leva sulla promessa di TCL per fornire tecnologia leader del settore, design elegante e opzioni di contenuti robuste, il tutto a un grande valore."

Caratteristiche:

● Risoluzione UHD 4K con  tecnologia HDR Dolby Vision e 1.000 nit di luminosità di picco
● Schermo Ultra High Definition (UHD) 4K e TCL 4K Creative Pro up-scaling
● Curvatura 4000R 
● Sound System Premium Harman Kardon con sei driver audio (due subwoofer, due mid-range e due tweeter)
● Un corpo con spessore di 15,4 millimetri 
● CPU Quad-core e GPU esacore 

La nuova Serie TCL X1 sarà disponibile in Cina a partire dal marzo del 2016 e sarà disponibile in altri mercati chiave, come gli Stati Uniti e probabilmente anche in Europa, nella seconda metà del 2016.

Per maggiori info: www.tclusa.com

 


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 13 Gennaio 2016, 20:06
A che prezzi?

....se i prezzi non saranno esagerati potrebbe essere una valida alternativa
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 14 Gennaio 2016, 09:46
peccato per la curvatura.