I canali Voom HD arrivano in Europa
l network Voom HD è in contatto con BSkyB per aggiungere due dei suoi canali ad alta definizione nell'offerta SkyHD dedicata per il momento solo all'Irlanda e alla Gran Bretagna
Londra, Dicembre 2007. Voom HD Networks (Rainbow Media), sta finalizzando un contratto per portare due canali ad alta definzione all'interno del pacchetto SkyHD per gli utenti che risiedono in Irlanda e in Gran Bretagna, con piani ancora più interessanti per la fine del 2008, con l'aggiunta di nuovi canali.
I primi due canali Voom HD dovrebbero aggiungersi nel corso del 2008, con segnale 1080i compresso in MPEG2 oppure anche in MPEG4 e audio in Dolby Digital a 5.1 canali. Per il momento non si hanno notizie né su quali canali saranno inclusi nel pacchetto SkyHD UK, né se il progetto potrà interessare anche l'Italia.
Il network Voom HD negli Stati Uniti può contare su una ricco offerta di ben 15 canali in alta definizione, compreso un canale di news (HDNews), anche quest'ultimo con buona parte di contenuti in alta definizione. L'offerta attuale di Voom HD può essere osservata in streaming sul sito ufficiale del network: www.voom.tv
Fonte: HD World
Commenti (7)
-
Il problema in Italia è la lingua. Difficile ampliare l'offerta Sky.
-
No il problema in italia è il mercato. La domanda per i canali Hd nel nostro paese penso sia proprio bassa.
-
per me è che sky italia se ne sfrega di noi consumatori.
-
Sky fa i suoi interessi, non ha concorrenti.
Unica vera concorrenza potrebbe venire dalla tv via web, veloce ed economica ( non certo dal digitale terrestre ), peccato che in italia le linee siano del terzo mondo per colpa di telecom! -
Si, ma se i programmi non vengono tradotti non se li fila nessuno in italia dove la maggioranza, me compreso, non sa bene l'inglese.
-
Io ho una coppia di amici che dopo diversi mesi tiene il decoder skyhd nel cassetto e ne usa un altro. Dicono che l'offerta non è stata incrementata e che trasmettono sempre le stesse cose, per cui hanno intenzione di disdirlo.
-
I tuoi amici hanno perfettamente ragione....oltretutto Sky ha pensato bene di metter in un solo transponder la bellezza di 5 canali HD.Da mesi ho capito l'antifona....quindi alla fine di gennaio 2008 saro' un felicissimo ex cliente Sky Mondo+Cinema+HD.