AV Magazine - Logo
Stampa
 
I canali Voom HD arrivano in Europa
Emidio Frattaroli - 13/12/2007, 11:51
“l network Voom HD è in contatto con BSkyB per aggiungere due dei suoi canali ad alta definizione nell'offerta SkyHD dedicata per il momento solo all'Irlanda e alla Gran Bretagna”

Londra, Dicembre 2007. Voom HD Networks (Rainbow Media), sta finalizzando un contratto per portare due canali ad alta definzione all'interno del pacchetto SkyHD per gli utenti che risiedono in Irlanda e in Gran Bretagna, con piani ancora più interessanti per la fine del 2008, con l'aggiunta di nuovi canali.

I primi due canali Voom HD dovrebbero aggiungersi nel corso del 2008, con segnale 1080i compresso in MPEG2 oppure anche in MPEG4 e audio in Dolby Digital a 5.1 canali. Per il momento non si hanno notizie né su quali canali saranno inclusi nel pacchetto SkyHD UK, né se il progetto potrà interessare anche l'Italia.

Il network Voom HD negli Stati Uniti può contare su una ricco offerta di ben 15 canali in alta definizione, compreso un canale di news (HDNews), anche quest'ultimo con buona parte di contenuti in alta definizione. L'offerta attuale di Voom HD può essere osservata in streaming sul sito ufficiale del network: www.voom.tv

Fonte: HD World