CES: Ibrido HD DVD - Blu-ray di LG
In occasione di una conferenza stampa LG svela i dettagli sui nuovi lettori ibridi compatibili sia con i supporti Blu-ray che con l'HD DVD
Come già annunciato nei giorni scorsi, LG sta per presentare al pubblico del CES il suo primo lettore ibrido Blu-ray/HD DVD che si chiamerà "Super Multi Blue" BH100. Dovrebbe essere disponibile entro il primo trimestre del 2007 ad un prezzo di 1.199 dollari e supporterà la risoluzione 1080p per entrambi i formati e sarà in grado di decodificare gli algoritmi video Mpeg2, VC-1; H-264 e audio Mpeg1/2, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS e DTS HD, mentre non sono stati dati dettagli sull'eventuale decodifica del TrueHD di Dolby e del DTS HD Master Audio, né tanto meno sulla compatibilità dell'uscita HDMI con l'ultima release 1.3.
Parallelamente LG presenta anche un drive PC multiformato. Si tratta del GGW-H10N ed è un'unità chiaramente compatibile sia con i supporti Blu-ray che con quelli HD DVD. Il nuovo drive ottico è anche un masterizzatore Blu-ray 4x compatibile con i supporti vergini doppio strato e riscrivibili (BD-RE da 50GB), nonché con i DVD e i CD. La compatibilità con gli HD DVD si limita per ora alla sola lettura. Questo Super Multi Blue drive dovrebbe essere disponibile entro il primo trimestre 2007 ad un prezzo inferiore ai 1.200 dollari.
Fonte: LG Electronics
Commenti (21)
-
Altri siti riportano il fatto che l'HDMI sia solo 1.2.
Il prezzo ancora troppo alto e la marca in sè, non mi fanno entusiasmare: resta cmq il valore altissimo di un prodotto che si auspicava da tempo, ma che non lo si aspettava già pronto!
Spero che adesso le altre industrie si accodino presto alla corrente dei lettori universali!
Sperando che non lascino fuori la capacità di leggere anche i cd!
walk on
sasadf -
Una nota che ho letto in un altro forum straniero, purtroppo deludente, e' che tale lettore leggera' gli hd-dvd in modo liscio, ossia senza sfruttarne l'interattivita', mentre leggera' al meglio i blu ray ........
Saluti
Marco -
Il problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?
-
La marca non mi easalta però la strada imboccata è quella giusta...sperem
-
Originariamente inviato da: cobracaldeIl problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?
Giusto, però confidiamo nei marchi dedicati, denon e soci, che finora sono stati alla finestra ad osservare le evoluzioni della tecnologia hd. -
Originariamente inviato da: cobracaldeIl problema è anche che chi ha creato o abbracciato in toto una tecnologia (Sony, Pioneer, Toshiba..) difficilmente si lancerà nel produrre modelli ibridi... o no..?
Imho il problema e' nella STUPIDITA' UMANA....... anni di guerre per un formato.... per poi vederci costretti a DOVER ACQUISTARE DUE FORMATI , sia a livello di SW che come HW....non dovremmo acquistare NULLA! Altro che ibrido!
Cosi forse in futuro impareranno a rispettare di piu l'utente finale (NOI!)
Ciao
Gianni -
Originariamente inviato da: gian de bitImho il problema e' nella STUPIDITA' UMANA....... anni di guerre per un formato....
Certo che Sony ci ha proprio sfarafugliato i mar@@ni....
Dopo betamax, minidisc, memory stick... -
Avrò aquisito i poteri di Democle?....Bah!
Originariamente inviato da: fabio2678lettore multistandard (pronostico un 1,190€ ma spero di sbagliarmi)
-
Gianni sono con te nello spirito nell'anima e nel portafogli!!!
(hai pienamente ragionissima!)
-
1.200$ sono troppi, con quella cifra mi prendo la Ps3 + l'HD-DVD di Toshiba e mi avanza pure qualcosa ;-)