Lettore HDTV con hard-disk intercambiabile

Gian Luca Di Felice 24 Novembre 2006, alle 11:55 Home Theater

La coreana SavitMicro presenta un interessante lettore multimediale in grado di decodificare i segnali HD fino a 1080i e con hard-disk intercambiabile

Il Dueple 350D è un interessante lettore multimediale basato sul chipset Sigma EM8621 in grado di decodificare quasi tutti gli algoritmi di compressione audio-video. Completo di slot DVD-ROM e di hard-disk è in grado di riprodurre i file Mp3, WMA, AAC, OGG, PCM, Wav, Mpeg1/2/4, Xvid, WMV e Divx. Una delle particolarità di questo lettore è la possibilità di riprodurre anche i filmati in alta definizione fino a risoluzioni 1920x1080i.

Il dorso del lettore è poi facilmente smontabile per consentire di accedere all'hard-disk e poterlo eventualmente sostituire. Lo slot è tra l'altro compatibile sia con i dischi rigidi da 2,5" che da 3,5", per la massima versatilità. Sul fronte delle connessioni troviamo le uscite video S-Video, component, DVI, composito, un coassiale audio digitale per i segnali multicanale da inviare verso un decoder e una coppia di RCA stereo. A completare la dotazione sono poi presenti un ingresso di rete LAN 10/100 per la condivisione dei contenuti all'interno di un rete e un USB 2.0 per eventuali pennini flash o hard-disk esterni. Questo interessante player è al momento disponibile solo in Corea ad un prezzo di 299.000 KRW (circa 250 Euro).

Fonte: SavitMicro

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Pompone

    24 Novembre 2006, 12:34

    Speriamo che non vada bene o che in Italia arriverà al triplo del prezzo, altrimenti mi toccherà martellarmi le balle per aver appena comprato l'HD100 Mediabox della Pixelmagic

    Cià.
  • cobracalde

    24 Novembre 2006, 17:13

    Manca la connessione wi-fi. Per me è fondamentale.
  • damon75

    24 Novembre 2006, 17:22

    Beh, ma a quella rimedi facilmente....basta collegare un router Wi-Fi, il cui costo oscilla tra gli € 80 e i € 90, alla presa ethernet del lettore multimediale (dalle specifiche vedo infatti che ha una presa RJ45).
    Così facendo hai wi-fizzato il lettore in questione!

    Bye!
  • cobracalde

    24 Novembre 2006, 17:26

    Si, ma io il router wi-fi ADSL, collegato alla linea telefonica, ce l'ho già in un'altra stanza. Mi sarebbe piaciuto vedere la scheda wireless di serie, senza bisogno di altri ammenicoli.

    Oppure la possibilità di usare una scheda wi-fi usb. Cosa che di solito non è prevista in questi apparecchi (la presa usb serve di solito unicamente per collegarci periferiche di massa)
  • damon75

    24 Novembre 2006, 17:34

    Vabbè,

    speravo d'averti dato una dritta!
    Del resto, bisogna essere gentili con un aspirante mod!!
    Scherzo, ho letto con molto interesse il 3d relativo ai nuovi 4 sceriffi (all'epoca dell' elevazione a Mod di Obi & Co.) e non ho resistito a fare la battuta!

    Bye!
  • cobracalde

    24 Novembre 2006, 17:41

    Originariamente inviato da: damon75
    Del resto, bisogna essere gentili con un aspirante mod!!
    Scherzo, ho letto con molto interesse il 3d relativo ai nuovi 4 sceriffi (all'epoca dell' elevazione a Mod di Obi & Co.) e non ho resistito a fare la battuta!


    Ok... ti ho appena scritto sulla lavagna, dalla parte dei buoni.

    Quando verrà il momento.. godrai di grandi favori...
  • walter.ciacci

    25 Dicembre 2006, 11:10

    Il 27 mi arriva

    Sono riuscito ad ordinarlo su un sito inglese.Dopo aver parlato sia con i venditori che con i tecnici ho chiesto loro quanto costava ed alla fine comprese le spese di spedizione l'ho pagato 350 Euro.
    Con l'ultimo aggiornamento firmware supporta anche la risoluzione 1080p.
    il 27 dicembre lo provo e poi vi dico
    Ciao a tutti
    Walter

Focus

News