Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Le Cronache di Narnia su Netflix

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Ottobre 2018, alle 16:33 nel canale SOFTWARE

Il colosso dello streaming si aggiudica l'esclusiva sull'intera serie di romanzi fantasy di C.S Lewis, che ha venduto oltre 100 milioni di copie a livello mondiale, ispirando anche tre film


- click per ingrandire -

Netflix ha acquisito i diritti per sviluppare nuove serie TV e film basati sui romanzi de Le Cronache di Narnia, la saga fantasy di C.S. Lewis che è stata tradotta in oltre 47 lingue vendendo più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. I primi tre libri sono stati già trasposti in film per opera di Disney e 20th Century Fox (per quanto riguardo il terzo), mentre un quarto capitolo è stato cancellato prima che terminasse la lavorazione. Nell'annuncio viene sottolineato come per la prima volta un'unica compagnia detenga i diritti sull'intera serie, composta da un totale di sette romanzi.

L'importanza che riveste per Netflix viene evidenziata dal fatto che nel 2018 il numero degli Original raggiungerà quota 1000, ma Le Cronache di Narnia è tra i pochi annunciati con un comunicato ufficiale. Le nuove produzioni ambientate nel suo mondo incantato andranno a competere con la Amazon Original tratta da Il Signore degli Anelli e le serie disponibili sul futuro servizio streaming Disney. Restano al momento incerte la disponibilità e le caratteristiche tecniche, anche se il ricorso al formato 4K con HDR appare praticamente obbligato.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti