Sono sempre stato d'accordo nel poter utilizzare il forum di discussione per cercare di risolvere problemi e insoddisfazioni con operatori, rispettando le regole.
Probabilmente credo sia arrivato il momento di proporre un piccolo upgrade alle regole, in modo da renderle più chiare, nell'obiettivo di equilibrare il più possibile le "forze" tra le due parti.
Piccolo esempio.
Sulle riviste cartacee (due su tutte PC Professionale ed AF Digitale), la "protesta/segnalazione" del lettore viene prima girata all'operatore e viene pubblicata solo insieme alla risposta di quest'ultimo, ammesso che la risposta arrivi in tempi congrui.
Il mio obiettivo è di cercare di riprodurre una situazione il più simile possibile anche qui nel forum, senza per questo rinunciare alla velocità che internet ci mette a disposizione.
Il principale problema dello stato attuale, pur considerando la buona fede di chi si lamenta di qualche disservizio, è che una volta iniziata una discussione simile, si aggiungono decine di messaggi di commento, sostegno etc che rischiano di trasformare la discussione in qualcosa del tipo "uno contro tutti" e che - come minimo - rendono poco visibile l'eventuale risposta dell'operatore.
Detto questo, potrebbe essere molto più utile un forum completamente dedicato e/o una discussione in cui partecipino solo due individui: member e operatore, rendendo visibile la discussione solo due, tre giorni dopo che sia stata creata dal member, in modo che l'operatore abbia tutto il tempo di rispondere.
Si accettano commenti, suggerimenti e segnalazioni di passate discussioni da trasferire in un nuovo, ipotetico nuovo spazio a disposizione.
Emidio
Probabilmente credo sia arrivato il momento di proporre un piccolo upgrade alle regole, in modo da renderle più chiare, nell'obiettivo di equilibrare il più possibile le "forze" tra le due parti.
Piccolo esempio.
Sulle riviste cartacee (due su tutte PC Professionale ed AF Digitale), la "protesta/segnalazione" del lettore viene prima girata all'operatore e viene pubblicata solo insieme alla risposta di quest'ultimo, ammesso che la risposta arrivi in tempi congrui.
Il mio obiettivo è di cercare di riprodurre una situazione il più simile possibile anche qui nel forum, senza per questo rinunciare alla velocità che internet ci mette a disposizione.
Il principale problema dello stato attuale, pur considerando la buona fede di chi si lamenta di qualche disservizio, è che una volta iniziata una discussione simile, si aggiungono decine di messaggi di commento, sostegno etc che rischiano di trasformare la discussione in qualcosa del tipo "uno contro tutti" e che - come minimo - rendono poco visibile l'eventuale risposta dell'operatore.
Detto questo, potrebbe essere molto più utile un forum completamente dedicato e/o una discussione in cui partecipino solo due individui: member e operatore, rendendo visibile la discussione solo due, tre giorni dopo che sia stata creata dal member, in modo che l'operatore abbia tutto il tempo di rispondere.
Si accettano commenti, suggerimenti e segnalazioni di passate discussioni da trasferire in un nuovo, ipotetico nuovo spazio a disposizione.
Emidio


