|
|
Risultati da 1 a 15 di 211
Discussione: Mosscade: Titan 5.4
-
01-02-2008, 20:25 #1
Mosscade: Titan 5.4
Leggendo una rivista specializzata in HT, non proprio il sub in oggetto ma il modello superiore il Mosscade Titan 7.4, batteva su un confronto musicale in HT sub come velodyne il CHT 10R ed altre marche come Klipsch RW 12 D (non cito tutti gli altri modelli).
Chiedevo se qualcuno di voi ha acquistato questo sub o ha avuto modo di testarlo.
Io sarei interessato al modello inferiore il Mosscade Titan 5.4 vi elenco le principali caratteristiche:
Banda passante: 30 - 200 Hz -
Potenza RMS: 200 W -
Potenza picco: 400 W -
Altoparlante: 2x21cm (1 attivo, 1 passivo) -
Entrate- Uscite: 2 -
2 Filtrate -
Dimension1 (H x L x P): 27 x 30 x 29
Peso: 16 Kg
Aspetto notizie perchè io non conoscevo proprio questa marca ma per come nè parlava la rivista sembra un grande passo in avanti per i sub di quella fascia
-
02-02-2008, 11:59 #2
Vai tranquillo è un ottimo Sub, quando ho cambiato il sub ero indeciso tra il mio e il Titan 7.4
Sono ben costruiti e hanno un suono molto simile ai Sub in cassa chiusa.
Inoltre te lo goderesti anche in ambito stereo.
Probabilmente non lo conosci perchè è Francese (dove va molto forte) e viene imporatato da poco.
Ciao
-
02-02-2008, 15:29 #3
Originariamente scritto da longaf
Sai dove è possibile acquistarlo a buon prezzo ho visto che in Italia non si trova facilmente mentre in Francia anhe su eba... si trova a 289€ è un buon prezzo?
Non conoscendolo bene non saprei se prenderlo mi devo solo regolare su quello che ho letto sulla rivista per questò cercando di acquisire più informazioni possibili
-
25-02-2008, 14:54 #4
Nessuno sa altre notizie sul Mosscade Tita 5.4
-
25-02-2008, 15:20 #5
Originariamente scritto da imax1974
Amplificazione di classe A/B e non di classe D cioè digitale infatti pesa 16kg dato le dimensioni piccole un cubetto rispetto ai velodyne serie CHT-R ma con molta roba dentro.
Facile da sistemare non per forza lo devi mettere a terra per rafforzare il basso puoi anche sistemarlo su un mobile il suono non cambia.
Se cerchi potenza cioè basso forte allora scegli velodyne anche se a me non mi convince la parte anteriore fatta in plastica al 90% avrai vibrazioni, molto ingombro ma avrai anche un bellissimo telecomando per poterlo impostare comodamente dal divano.
Se cerchi poco ingombro con un bel mobile in vero legno ben rifinito un basso non potentissimo ma molto preciso che va bene anche in ascolto stereo allora Mosscade Titan è la giusta soluzione (dovrai rinunciare al telecomando).
Entrambi hanno una cosa in comune l'amplificazione è di classe A/B tranne il Velodyne CHT-15R che monta quella di classe digitale D.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
25-02-2008, 21:54 #6
C'è qualcuno che l'ha comprato per dirmi le impressioni in merito a questo nuovo sub.
-
28-02-2008, 13:52 #7
[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
28-02-2008, 18:06 #8
Lo trovi da " Magicsound ".....non lo conosco
Ciao
-
28-02-2008, 20:46 #9
Dato che i mosscade sono abbastanza diffusi in Francia, prova a leggere qualche forum audiovideo francese, magari trovi info interessanti.
ciao
Ale
-
29-02-2008, 06:54 #10
Solo perchè io ascolto 80% film e 20% musica e per i film il velodyne è un pelino più indicato ma questo non toglie che il moscade sia un ottimo prodotto molto preciso e potente.
Se ascoltassi un po' più di musica (anche solo un 50/50) l'avrei preso senza pensarci.
Ciao
-
01-03-2008, 14:09 #11
Per quanto riguarda la precisione la serie CHT-R non è poi così straordinaria meglio mosscade[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
01-03-2008, 15:12 #12
@ Primula
Non ho mica capito
Forse non ho interpretato bene il tuo post ma io ho detto la stessa cosa.
Anbito HT: meglio il CHT perchè un po' più potente
Ambito musica: meglio il Moscade perchè un po' più preciso
-
01-03-2008, 15:31 #13
Ogni tipologia di caricamento ha i suoi PRO e CONTRO... Di per se la soluzione del MOSSCADE è una delle mie preferite perchè riproduce più banda di un cassa chiusa semplice ed ha più precisione di un reflex convenzionale... Insomma è un compromesso che si sposa bene sia in HT che mella musica...
Ricordando inoltre che però il velo ha il telocomando ed altre regolazioni. Il Mosscade è più spartano...
Per quanto riguarda la potenza dipende molto dall'ambiente e posizionamento...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
01-03-2008, 22:13 #14
Anche se i velodyne sono sub già proettati molto avanti rispetto a tanti altri visto il telecomando e le altre regolazioni che hanno, vuol dire tanto dato che è una scocciatura alzarti andare dietro al sub per effettuare le regolazioni di volume ma soprattuto la frequenza, parlo sempre in ambito musicale visto che c'è molta differenza tra uno stile musicale e l'altro o tra una canzona e l'altra, poter effetture le dovute regolazioni comodamente dal divano è una grande cosa.
Per chi ascolta musica anche al 50% non potrà mai prendere un velodyne per la poco precisione nel controllo sarebbe un enorme errore ma è anche vero che chi ascolta tante musica solitamente non pensa a inserire un sub nel proprio impianto o lo inserisce come ultima cosa anche con un sinto A/V.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
01-03-2008, 23:40 #15
Cmq sia si può ovviare alle regolazioni ed al taglio dal sintoampli...
Il discorso della potenza secondo me è una illusione e me ne sono accorto con il sunfire che "sembra" meno potente; ma di fatto non lo è...
Secondo me è il suono più secco che causa la sensazione di scarsa potenza... In fondo per far suonare un reflex serve moooolta meno potenza che far suonare altre tipologie di caricamenti. Quindi sia il cono che l'amplificatore sono più economici... (a meno che non si vada su oggetti di fascia alta...).
Infatti i migliori non sono reflex...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)