|
|
Risultati da 1 a 15 di 94
Discussione: Autocostruzione SUB Attivo
-
24-02-2007, 08:49 #1
Autocostruzione SUB Attivo
Ciao a tutti...vorrei autocostruirmi un sub attivo da casa con delle misure esterne abbastanza vincolate. I materiali presi in oggetto sono un Sub CARE MS250 ed un amplificatore CIARE YSA 100. Siccome sarebbe lunga mettere tutti i dati del box che ho calcolato con BASSBOX 6, ho fatto un disegno con tutte le misure. Vorrei sapere come fare per inserire l'immagine che è salvata sul mio PC in modo da poter chiedere se il volume interno, il tubo di accordo ecc...sono esatti...
Grazie per ora...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-02-2007, 09:19 #2
Ciao sevenday e benvenuto sul Forum.
Autocostruzione? Il thread andava aperto nella sezione apposita.
Lo sposto, ma la prossima volta fai più attenzione, per favore.
Grazie e ciao.
-
24-02-2007, 09:43 #3
Sorry...
Scusami...
Aspetto una vostra risposta. Se mi dite come mettere l'immagine salvata sul mio PC con i dati e tutto il resto...voi esperti potreste aiutarmi.
GraziePer quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-02-2007, 09:55 #4
Nella sezione Palestra (dove puoi fare liberamente delle prove) ci sono alcuni thread di novizi con i relativi suggerimenti.
Ciao.
-
24-02-2007, 11:49 #5
Originariamente scritto da sevenday
Siccome sarebbe lunga mettere tutti i dati del box che ho calcolato con BASSBOX 6, …
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-02-2007, 16:11 #6
mmm...
L'HS 250 è un 80 watt, l'MS 150...cmq ho preso quello in considerazione perchè ho ripreso un progetto CIARE come riferimento...il progetto S11.
Per il resto non so come si fa ad allegare un file nel messaggio. Non capisco quale icona aprire ecc...se clicco su allega file mi dice di inserire ulr...?!?!? Ho sempre mandato messaggi normali e non immagini ed altro...
Grazie della PAZIENZA!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-02-2007, 16:35 #7
[/IMG]
Scusate...spero di esserci riuscito...
Cmq il box è stato creato con bassbox 6 con il sub Ms 250 e le caratteristiche di questo box sono che le misure C, D, E, F sono "fisse... e la zona K è separata dalla camera utile del sub perchè l'elettronica ho intenzione di non farla "pesare" sui litri utili per la cassa... Accetto suggerimenti e modifiche in tutti i modi. Ho solo quelle misure da non poter variare.
Quando e se potrò farlo manderò una foto per far capire il perchè...
Grazie della pazienza...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-02-2007, 22:04 #8
In risposta a Girmi... La Ciare fornisce due progetti: l'S11 con driver MS 250 ed amplificatore YSA 100 ed il progetto KSA 10 con driver HS 250 ed il solito amplificatore. Oltretutto il kit KSA 10 completo di tutto (box, tubi accordo ecc...a 190 euri + IVA di listino e se invece comprassi i pezzi separati...HS 250 92 euri + IVA ed ampli YSA 100 148 euri + IVA. Allora mi conviene comprare il Kit e magari non sfruttare il box che è uno pseudocubo e recuperare magari i tubi di accordo...
Che ne dite??? Altri Driver od ampli da prendere in considerazione senza pagarli un braccio???
Il Kit KSA dichiara una frequenza di accordo di 36 Hz ed il box è di 40 dm3 netti...
Grazie..
PS posso mettere i tubi di accordo frontali ed il driver laterale mantenendo i soliti parametri???
PPS Come vedete questo amplificatore??? "http://cgi.ebay.it/MODULO-AMPLIFICATORE-PER-SUBWOOFER-400-WATT_W0QQitemZ130083292639QQihZ003QQcategoryZ69962 QQrdZ1QQcmdZViewItemUltima modifica di sevenday; 25-02-2007 alle 22:28
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-02-2007, 22:33 #9
Advanced Member
In rète trovi a 200 euro (nuovi) moduli ampli da 300W, come sub devi cercare qualcosa con una escursione minima di 10 mm (meglio se +- 12/16 mm), sempre su ebay ci sono dei 10" o 12" a 70/80 euro con queste caratteristiche. Ma non meno importante, con cosa dovrai accoppiarlo?
P.S: sembra che i link diretti ad ebay siano vietati...Ultima modifica di amrvf; 25-02-2007 alle 22:43
-
25-02-2007, 23:55 #10
Per il suo costo ti posso dire che vale ogni euro speso.
Oltre a questo il HS250 ha anche un altro progetto, S01.1, che da quanto vedo sulla carta dovrebbe andare meglio del S11 basato sul MS250.
Vedo che le differenze maggiori del MS250 sono nella tenuta in potenza, ma se ci metti un modulo da 100W, came il YSA 100, allora meglio andare sul HS250 che ha una maggiore estensione.
Alternative a questi ce ne sono finché vuoi, ma devi stabilire un budget o altri vincoli progettuali da cui partire.
Intato sarei curioso dei sapere il perché della forma che hai dato al box del disegno.
Sembrebbe quasi che sia modellato per essere incastrato da qualche parte.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-02-2007, 13:41 #11
Si Girmi hai "occhio"...volevo incastrarlo alla fine di un mobile basso dove è il TV ecc... quindi l'altezza e la parte SX "scalino" hanno misure fisse. Posso lavorare sulla larghezza, profondità ed ovviamente i tubi di accordo.
La cifra max che vorrei spendere è circa 250 euri per ampli e driver...poi se fossero 300 o 350 se ne vale la pena si spendono!!!
Il modello interessato è della FUZZY LOGIC (http://www.fuzzylogicgroup.it/cat053.htm) "MODULO AMPLIFICATORE PER SUBWOOFER 400 WATT" vedrai che la sua peculiarità è che ha il pulsante accensione e le regolazioni su un pannello separato dall'ampli...cosa comoda, visto che quelli normali hanno l'accensione dietro... (potrei spostarla; ma sai che rabbia smontare una cosa nuova!!!?!?!).
Accetto di tutto...consigli, siti, ecc...forse anche offese...
PS se potete indicarmi amplificatori "inscatolati" con i comandi separati da disporre sull'anteriore del sub sarebbe buona cosa... i CIARE, HYPER ecc...hanno tutti i comandi di accensione, taglio ecc dietro...sai che OO tutte le volte per spengerlo abbassarsi ed arriciolarsi in contorsioni assurde???
Ahahahah beh, grazie per ora...intano frugo tra le vecchie discussioni ed in rete... BizUltima modifica di sevenday; 27-02-2007 alle 05:56
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2007, 14:36 #12
Mi avete abbandonato???
Sono disposto anche a pagare...magari dalla mia ragazza...Sempre che sia disponibile...
(Bersek)
-
27-02-2007, 19:12 #13
Advanced Member
Ultima modifica di amrvf; 27-02-2007 alle 22:40
-
27-02-2007, 22:01 #14
Le regolazione le fai una volta sola, presumibilmente.
Quello che a me convince poco è la forma che vuoi dargli ma soprattutto la posizione "incastrata" in un mobile.
Potrebbe anche non creare problemi, ma se la posizione non fosse adatta non potresti metterlo da nessun'altra parta.
Fossi in te prenderei il Kit KSA10 e lo farei così com'è.
Poi lo provi nella posizione che vorresti. Se non crea code, rimbombi, ecc… ti fai il mobile ad hoc, in caso contrario cerchi un'altra posizione e lo rifinisci.
-
27-02-2007, 22:53 #15
Foto per capire...
Parte 1:
Intanto grazie per le vostre risposte sempre esaurienti...ho letto molte vostre discussioni e devo dire che c'è tanto sapere a cui attingere...ed allora approfittiamo!!!
Ecco le foto della zona incriminata...ed ambiente HT da rivedere tutto...
[IMG][/IMG]
Esteticamente fa schifo eh?!?!?...segue parte 2Ultima modifica di sevenday; 27-02-2007 alle 22:59
(Bersek)