Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per nuova TV!!

Salve a tutti.. mi chiamo christian..

dovrei acquistare un tv per la mia nuova sala..

la distanza di visione è di circa 4,5-5 metri..
    la userei prevalentemente per vedere la tv dal digitale terrestre
    collegarci la mia ps3 e quindi la visione di film in BD e giocare ogni tanto..
    ah dimenticavo.. ci vorrei anche collegare un bel pc da salotto..cosa per me fondamentale..

vorrei sapere cosa mi consigliate.. vorrei stare su una spesa attorno ai 1.000 euro..e non ho preferenze tra lcd o plasma.. a meno che il plasma non consumi come un asciugacapelli..

grazie mille..

Citazione Originariamente scritto da chripn
    Salve a tutti.. mi chiamo christian..

dovrei acquistare un tv per la mia nuova sala..

la distanza di visione è di circa 4,5-5 metri..
    la userei prevalentemente per vedere la tv dal digitale terrestre
    collegarci la mia ps3 e quindi la visione di film in BD e giocare ogni tanto..
    ah dimenticavo.. ci vorrei anche collegare un bel pc da salotto..cosa per me fondamentale..

vorrei sapere cosa mi consigliate.. vorrei stare su una spesa attorno ai 1.000 euro..e non ho preferenze tra lcd o plasma.. a meno che il plasma non consumi come un asciugacapelli..

grazie mille..
    nessuno sa niente?? se non istruite i nuovi come fate a far progredire il forum???

1. è VIETATO dal regolamento quotare i messaggi (l'hai letto almeno il regolamento??? qui non siamo su un forum normale eh?!)
    ... occhio che i mod si incaxxano e bannano facilmente se uno non rispetta il regolamento, quindi ti conviene editare il post prima che se ne accorgono.... o poi son caxxi tuoi

2. questo è un forum, NON un callcenter

3. qui nessuno viene pagato x rispondere entro un determinato tempo, visto che solitamente abbiamo tutti una vita "esterna" al forum

4. sarebbe buona cosa da parte tua o usare le funzioni del forum (come indicato nel regolamento), o almeno avere un minimo di buonsenso nell'attendere che qlc risponda

5. il forum è già strutturato abb bene. basta aver voglia di cercarsi le info e si trova di tutto e di + (ma si sa che che la gente fa fatica ad imparare, specie se sono giovani e con poca voglia di fare )

6. se facevi ALMENO 1 volta una ricerca ( con "cerca" o "cerca nella discussione"), trovavi centinaia di topic simili al tuo e con le rispettive risposte (ovviamente)

7. datti una letta a questi tanto x farti un minimo di informazione:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120705
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111944
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121726
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131894

8. per la ps3 ci sono i rispettivi topic (uno x lettore BD ed uno x console):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

avevo già letto e cercato ma sinceramente non mi sono riuscito a fare un idea.. tipo plasma o lcd? ognuno dice la sua.. hd o full hd? idem..immagino che per la mia distanza più grande è il pannello meglio sia.. sarei molto grato se qualche esperto mi desse la sua opinione.. dalla mia distanza..ossia 4,5-5 metri un full hd è in ogni caso inutile? anche vedendo film in bluray? e poi sarebbe meglio sempre il plasma o anche lcd? considerando che il plasma consuma molto?!

grazie!!

... se guardi le foto nel 1° link che ti ho indicato nel punto 7, capisci che x quella distanza o ti prendi un 105" FullHD o forse è meglio se punti ad un VPR (se proprio vuoi farti un FullHD)
    ... se invece ti accontenti anche di non notare la diff tra 1080p e 720p (che cmq a 720p è sempre un gran bel vedere rispetto ad un SD), prenditi un 60" tipo Pioneer e/o panasonic e vivi sereno

... plasma o lcd c'è scritto chiaramente QUANDO è meglio uno e quando l'altro, basta leggere i pro e contro
    ... full o no è scritto bene pure quello. dipende da cosa uno vuole e da qual'è il budget
    ... il plasma consuma MENO dell'lcd, il xchè è semplice: l'lcd ha una matrice fissa e non varia + di molto il consumo, il plasma invece è diverso e può consumare molto meno di un lcd se tarato bene.

... tutte cose già dette e ridette se cerchi/leggi

... con 1000€ di plasma ci prendi appena un 42" HD-Ready..... quindi fatti i tuoi conti

... se proprio vuoi un consiglio sui plasma, prenditi un 50" HD e spendi sui 1200€, se invece vuoi i 1080p devi andare su di prezzo
    ... altrimenti devi andare sugli LCD ma con tutti i pro e contro del caso.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

sono andato a vedere questi modelli:

samsung le46a558 - 949 EURO
    SAMSUNG le46m86bd - 999 euro
    sharp 46hd65e - 1.299
    panasonic p50x10e 1.199

tra questi quale mi consigliate..

grazie mille..
    mi fido di voi..

per favore mi consigliate?? la dovrei prendere oggi.. grazie...

io prenderei il panasonic a occhi chiusi...
    da quella distanza non noteresti la differenza con un fullhd, il + è un 50 pollici...

... mi aggiungo (anche se io sono di parte a vedere la firma )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •