Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 88 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1319

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    ...e non ha l'opzione di duplicare (o anche quadruplicare) lo stesso fotogramma senza crearne di nuovi?
    Su un LCD questa operazione non ha senso, non cambia nulla per l'occhio.
    Ultima modifica di tia86; 06-11-2008 alle 17:35

Regaz qualcuno può postare qualche setting tra gli utenti possessori....

ve ne sarei infinitamente grato........

Citazione Originariamente scritto da *Peter*
    una persona .... afferma che impostarlo su standard equivale ad attivare i 100hz ...

un altro utente dice di aver visto uno di fianco all'altro 46Z4500, 46W4500, 46X4500.......dice che non ha notato differenze, che gli sembravano uguali....

da quello che ho potuto notare su questo forum (hifi-forum.de), pare che sto Z non sia ne meglio ne peggio dei "fratelli"

servirebbero piu commenti dei possessori
    Leggendo tra i post sembrerebbe che il MF su standard abbia la resa migliore... poi tu riporti la notizia (credo abbastanza ovvia, ma non certa) che su standard equivarrebbe a 100Hz... Il W4500 impostato su max funziona a 100Hz... a te le conclusioni... Certo rimangono l'audio migliore, il telecomando retro e il contrasto pompato a 80 mila vs i 50 mila del W...
    Ma ci sono sempre 700 euro...
    Ho preso un paio di settimane prima che uscisse lo Z il W4500, ritenendo che 700 euro per il passaggio ai 200Hz fossero troppi...poi ho letto i primi pareri stra-entusiastici sullo Z e mi è venuto un po' di "rammarico"...poi l'ho visto in un centro commerciale (ma era lontano dal w4500 ) e mi è sembrato uguale, (ottimo, anzi tra i migliori in circolazione, ma è la stessa impressione che mi aveva già dato il W, prima di decidere di acquistarlo) o cmq molto simile... e mi sono un po' rincuarato (bhe fossero sempre questi i problemi .. ) . Ora comnciano ad uscire le prime opinioni più critiche e diciamo che mi sento prorpio tranquillo...del resto trovo che il w4500 sia fantastico...
    Vedi tu cosa scegliere, dal canto mio posso dirti che come rapporto prezzo/prestazioni il W4500 è fantastico...certo se non hai problemi di spese non farti problemi e scelgli il massimo, visto che sicuramente lo z4500 peggiore del w4500 non lo sarà, quindi magari nel tuo caso 700 euro possono valere la differenza...è tutto relativo. Fossi in te cmq limiterei la scelta tra il w4500 e lo z4500 e scarterei l'x4500 (parlo nella misura del 40") che non avendo i led non trovo abbia giustificato il prezzo rispetto ai cugini (appunto potrei capire i 200hz se effettivamente funzionano bene).
    Guarda se vuoi visto che ho già il w e parto in "vantaggio" potrei sacrificarmi e accettare a malinquore in regalo dagli altri utenti del forum uno z4500, in modo tale da poter fare un buon raffronto.
    Spero di averti dato un aiuto per uscire dai tuoi dubbi.

Si faccia presente che lo Z4500 implementa un dispositivo supplementare denominato IBR in grado di "ripulire" da imperfezioni il frame originario prima che questi sia passato al motion flow.......
    in quanto quando dovesse entrare in gioco l' interpolazione, questa poi non amplifichi qualche imperfezione.......

Poi lo Z4500 anche se dati e rilevamenti non ce ne sono ancora, nel motion resolution a mio parere con motion flow attivato risolve 1080 linee su 1080 linee, cosa che non è possibile sui Sony motion flow 100Hz, una prova l' abbiamo da HDTVtest sul X3500 che se anche non implementa il Bravia Engine 2 ma l' eccezionale Bravia Engine PRO, ha pur sempre il motion flow 100 Hz e in motion resolution risolve solo 550 linee motion flow attivato: Motion resolution 550 with [Motion Enhancer] on; 300 when off

http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40...alibration.php

Questo è un dato rilevante, perchè io, visionando X4500 LED a fianco ad uno Z4500 ho potuto notare che lo Z4500 non ha un minimo di perdita di risoluzione, equivalente ad immagini in fase dinamica, sempre nitide, compatte, super definite........

mentre nel X4500 LED ho notato qualche perdita.......soprattutto su scene a dinamica molto veloce !!!
    è vero che ero molto vicino ed allontanandomi l' effetto si attenuava......
    ma rimane un elemento molto importante........
    come lo è il dispositivo IBR implementato solo sullo Z4500..........

Si metta poi in conto che lo Z4500 ha lo stesso impianto audio dei suoi fratelli X4500: S-Force Front Surround ( Dolby® Digital Plus ) ed è dotato di subwoofer che non è presente sui W4500, anche se è da far notare che il subwoofer dello Z4500 è un 12Watt, quello degli X4500 un 24Watt.........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 07-11-2008 alle 00:01

Per ampliare poi il discorso della gestione di movimento dello Z4500 si può analizzare un test di rendering comparativo e noterete che lo Z4500 è impeccabile e non ha eguali, la prima comparativa proposta è proprio con il suo fratello W4500:

Z4500 VS W4500
    http://www.digitalversus.com/duels.p...8&p2=3909&ph=1

Z4500 VS X4500

Z4500 VS Sam A856

sono sempre piu' incerto sull'acquisto finale....mah vedremo

Citazione Originariamente scritto da granosalis
    Dopo una settimana di utilizzo comincio a vedere i primi difetti:
    1) Clouding, non eccessivo ma comunque presente. Ci sono gli angoli dello schermo con della luce filtrante.
    2) La TV tende a chiudere molto sui neri. Questo è forse l'aspetto più seccante oltre al clouding.
    3) L'angolo di visione ottimale è molto ridotto. Se ci si sposta lateralmente il contrasto si riduce notevolmente.
    4) Nel passaggio da un inquadratura ad un altra è come se la TV inserisse un frame nero. Ho la sensazione di percepire per un brevissimo istante questo frame. Adesso mi sto abituando, ma i primi tempi è stato un pò fastidioso.
    5) Il motionflow in modalità MAX crea artefatti, ma onestamente con i film non mi piace l'effetto quindi non lo considero un vero difetto. Tenendolo su standard si ha il risultato ottimale.

.
    alla fine sembra ottimo solo per BR e per giochi sto LCD , ma possibile che ci siano ancora problemi di clouding in tv così avanzate e costose, la storia del frame nero poi mi preoccupa un po... uff quando pensavo finalmente di aver trovato un LCD quasi-perfetto. Dopo la tua esperienza ti senti di consigliarlo granosalis ?

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Regaz qualcuno può postare qualche setting..........
    BR e VDG :
    Retro 6
    Contr 86
    Lumin 53
    Colore 50

Temp. col. Neutro
    Nitidezza 16
    Rid rum no
    Rid mpeg no
    Ottim contr avanzato no
    Motion flow standard

DTT non ci ho neanche provato *** lo vedo malissimo

Qual'è il tempo di risposta del pannello ?

Citazione Originariamente scritto da mattoo81
    DTT non ci ho neanche provato *** lo vedo malissimo
    Grazie per il setting ora lo passo a chi mi ha fatto richiesta......

Citazione Originariamente scritto da brontolo
    Qual'è il tempo di risposta del pannello ?
    ma *** sul sito della sony sui modelli 4500, serie W, X, Z, non parla mai del tempo di risposta del pannello? magari sarebbe molto utile sopratutto *** lo uso con la play3 e non vorrei vedere scie nei momenti concitati.
    La philips dichiara 2ms, sarà vero?
    ho provato la play3 su un philips a 3ms e la cosa mi ha entusiasmato,ma crea forse troppi artefatti.

La cosa migliore l'hai fatta, ovvera una prova ad occhio, non fidarti dei tempi di risposta dichiarati, non sono veritieri .
    Nicola Zucchini Buriani

Al fondo ti rispondo dell'effetto scia, ma considera che esiste anche un'altro apsetto importante per videogiocare. Ora non vorrei creare un vespaio, o più che altro tirarmi dietro le ire dei possessore dei philips, (parlo dei 9603/9703), che premetto essere degli ottimi lcd, con un'ottima elettronica (perfect pixel), ma che per l'utilizzo dei videogiochi pare possano patire di un leggero delay (ritardo) tra quanto processato dalla console e l'immagine trasmessa. Il motivo sembrerebbe essere per via dell'enorme elaborazione dell'elettronica del tv. Bene la soluzione c'è ed è quella di disattivare le varie elaborazioni ... Tra l'altro mi ero accorto personalemente di questo ritardo seguendo in un centro commerciale una gara di tuffi attraverso il digitale terreste... Questo è uno dei motivi che mi ha distolto dalle intezioni per l'acquisto di un philps...dal momento che dover disattivare (in certe situazioni) il perfct pixel, ovvero il punto di forza (oltre che di prezzo ) del tv mi sembra assurdo...
    Ho così scoperto (la mia attenzione è infatti passata anche a quest'aspetto che pensavo inesistente degli lcd, e ormai dimenticato dai tempi dei retro DLP...) che i sony (a partire dal w4000...e con questo nn intendo che i precedenti modelli fossero diversi/peggiori, ma semplicemente che le mie attenzioni sono partite dal w4000) non soffrono del benchè minimo ritardo, sono in pratica al pari dei crt!!
    Ora ti posso garantire che il mio W4500 mi regala enormi soddisfazioni con i videogames (lo uso con una xbox360 elite collegata in hdmi, ma nessun problema neppure n component, mentre in vga non raggiunge i 1080p ). Nessun effetto scia, nessun delay...e calcola che sono appassionato di videogiochi di calcio, forse uno dei test più difficile, ma ho anche provato altri videogames.
    Calcola noltre che è un bel bestione da 40" quindi gli eventuali difetti (giocando da piuttosto vicino) sarebbero "enfatizzati"...ma nulla... ATTIVO al max il motionflow e tutto fila liscio come l'olio! Inoltre ho anche un lg da 5ms da 32" 720p, e questo si comporta peggio del sony (meno male vsto che costava quasi un terzo)!
    Gioco spesso anche a casa di un amico che ha un samsung r86 da 23" 720p, bhe anche qui non ci sono paragoni, le scie un minimo si notano...
    Quindi vai tranquillissimo sullo Z4500...giocare sarà un piacere!
    Ps Il pannello del W4500 si mormorava (ma sono solo voci) essere solo da 8ms...ma di certo non si sa nulla, mentre qualche utente dice che lo Z4500 potrebbe essere da 5ms...e passerebbe a 2.5 con il motionflow attivo (forse lo ha letto su una prova/test straniera), ma non ricordo e non ne sono certo.
    Dal canto mio posso dirti che mi sembra strano (specie in un'economia di scala) che sony adotti due pannelli diversi a 10bit sui 2 cugini (anzi 3 *** ci metterei anche l'X4500 da 40" in mezzo, e ritengo si distinguano solo per l'elettronica...ma non ho nessun riscontro reale)...quindi potrebbero essere o tutti a 8 o tutti a 5.... Fatto sta che problemi non ce ne sono e quest'aspetto per me era importante.
    Per ultimo stai tranquillo che non ci sono artefatti, sony si è infatti sempre distinta per un buon utilizzo dei 100Hz, che in altre case sono al contrario controproducenti...

Domani vado a vederlo, vedo che impressioni mi da dal vivo
    visto su un volantino che tralaltro in foto ha griglia altoparlanti nero...maa chiederò comunque...

S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto

Oggi finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo...

Peccato che la posizione non permettesse di confrontarlo con nulla che trasmettesse la stessa cosa..

Cmq si vede sicuramente bene, anche se le differenze rispetto ai precedenti non sono abissali, diciamo che si parte da un'ottima base, a cui si aggiunge un qualcosa di non indispensabile.

Avrei un'altra domandina tecnica sul MF..
    Come dicevo a me interessa collegarlo al PC, supponiamo che usi in gioco in cui la GPU mi permette di raggiungere FPS elevati, cosa succede se non attivo il vsync?

L'LCD riesce a visualizzarli tutti senza la classica linea orizzontale, oppure i frame in più possono solo essere inseriti dall'elettronica interna?
    Ultima modifica di Freed; 07-11-2008 alle 23:31

Pagina 16 di 88 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •