Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: garanzia Pioneer

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    scusami, ma per me la questione non ha una risposta fino a quando la Pioneer non mi risponde "sono affari tuoi" e lo stesso l'associazione consumatori.
    Intanto tieni bassa la "voce", evitando il grassetto, se non ti spiace.

Poi, hai frainteso il senso della mia affermazione.
    Intendevo dire che in questo Forum da mesi si parla delle modalità per cercare di alleviare l'image retention nei pannelli, ora "suggerite" nella mail.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intanto tieni bassa la "voce", evitando il grassetto, se non ti spiace.
    Non era alta voce! Non ho scritto mica in maiuscolo ma in grassetto, volevo solo sottolineare la mia affermazione

Vorrei che qualcuno postasse una email di risposta delle Pioneer dove c'e' scritto che in caso di burn-in il TV me lo devo tenere così come è, perchè fino ad ora si è detto sempre che la Pioneer non passa in garanzia questo tipo di interventi ma io non l'ho visto scritto da nessuna parte.

Ciao

mototopo

Altro esempio:

se con la "tua punto" prendi una buca sulla strada e sfasci la sospensione... chi ti paga?

la fiat (pioneer), l'ente proprietario della strada (sky), o ti attacchi perchè c'era il cartello "strada dissestata" (libretto uso e manutenzione)????

Per i plasma, bisogna evitare le immagini fisse, punto e basta.

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    Altro esempio:

se con la "tua punto" ...
    Andrea, forse hai ragione ed è come dici tu ma la certezza io ce l'ho solo quando ho una risposta chiara ed inequivocabile dalla Pioneer.

Ciao

mototopo

presume che, alla domanda "ho un logo stampato, me lo tengo o mi cambiate il TV?", la pioneer possa rispondere in un solo modo...

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    presume che, ...
    ecco, il problema è questo: "si presume".

Voglio che la Piooner dia la certezza di non passare in garanzia il plasma, e voglio sentire cosa dice l'associazione di consumatori.
    Credo che sia una mia curiosità ed un mio diritto dopo aver speso oltre 2000 euro no?

qualcuno scriva a pioneer esplicitamente

Scusate ragazzi ma su ogni manuale d'uso di qualsiasi plasma c'è scritto a chiare lettere di adottare alcune attenzioni in modo da evitare o quantomeno ridurre il problema del burn-in. Le associazioni dei consumatori potranno anche dire che la Pioneer ha torto ma non credo che questo cambi lo stato di fatto e cioè che non hai usato il prodotto in modo adeguato. Credo inoltre che utilizzando la via dell'Associazione dei consumatori la Pioneer non potrà in alcun modo accontentarti perché creerebbe un precedente. Se vuoi insistere con loro fallo privatamente (opinione personale) ma, pur sperando in una conclusione positiva, sappi che il fatto di non aver seguito le raccomandazioni d'uso ti esclude dalla garanzia.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Mail originale inviata alla pioneer

Grazie di aver postato l'email di supporto della Pioneer, non sò se lo avevi già fatto ma mi sembra di aver letto tutto il thread e non mi sembra di averlo visto.

RIguardo alla risposta tuttavia:

- la Pio parla ti "After Image" (ossia di image retention) e non di Burn-In, tanto è vero che conclude dicendo:
    Purtroppo non ho la mail che ho inviato alla pioneer, l'unica cosa che posso dirti è che ponevo il problema genericamente, aggiungengo tra parantesi (Burn-In, image Redemption). Per quanto riguarda il mio problema in se, posso soltanto dirti che mi sono rassegnato.

Citazione Originariamente scritto da gcolazzo
    Per quanto riguarda il mio problema in se, posso soltanto dirti che mi sono rassegnato.
    Ciao gcolazzo,

probabilmente tutti hanno ragione ed io torto, ma in questo forum non ho trovato nessuna risposta della Pioneer che dica esplicitamente che per il problema indicato l'intervento in garanzia è escluso
    Fa un favore a te stesso, ed a tutti noi, anche per semplice curiosità, scrivendo alla ADUC:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/richiesta/

io l'ho fatto altre volte per altre questioni e mi hanno sempre risposto in maniera molto cortese e professionale.
    Non costa nulla e magari servirà per avere da parte di tutti noi una certezza, sia in un senso che ....nell'altro.

Ciao

mototopo

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Scusate ragazzi ma su ogni manuale d'uso di qualsiasi plasma c'è scritto a chiare lettere di adottare alcune attenzioni in modo da evitare o quantomeno ridurre il problema del burn-in.
    si ma....il manuale di istruzioni io lo leggo dopo che ho comperato il plasma. Se non mi va bene che il televisore abbia questa caratteristica?

Se le case costruttrici si tutelassero con un'informativa chiara e pubblicizzata prima dell'acquisto del plasma, magari anche con firma di adesione da parte del cliente, allora starei zitto, ma cosi' non è.

Ciao

mototopo

Se le case costruttrici si tutelassero con un'informativa chiara e pubblicizzata prima dell'acquisto del plasma, magari anche con firma di adesione da parte del cliente, allora starei zitto, ma cosi' non è.

Ciao

mototopo
    lo zucchero fa male ai diabetici... ma molte volte scopri di esserlo quando ti hanno portato in ospedale, non leggendolo sulle bustine al bar...

suvvia, non è che per ogni cosa ci debbano essere scritte le precauzioni... mi sembra si stia esagerando. Nessuno fa una campagna denigratoria contro un proprio prodotto... allora se è per questo i CRT anneriscono i muri... i pixel degli LCD si spengono... i microonde non vanno a vuoto, o con oggetti metallici... eppure sono tutte cose senza avvertenze, che leggi solo sul libretto delle istruzioni, o peggio, a cose fatte.
    L'uso improprio non e' responsabilità del fabbricante, tantomeno l'educazione all'uso.
    Che poi potresti sempre comprare il plasma, leggere del pericolo, e poi riportarlo indietro... chi non risica non rosica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •