|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Procedura sintonizzazione canali HD
-
14-05-2006, 18:19 #1
Procedura sintonizzazione canali HD
Visto che molti messaggi riguardano la richiesta di aiuto per la sintonizzazione dei canali HD (oltre a quelli di Sky) ho aperto questo post per cercare di spiegare il modo di farla.
Per chi possiede solo un lnb collegato ad Hotbird:
In questo caso accedere al menù del decoder - gestione altri canali - ricerca automatica. Dopo che si è conclusa la ricerca, andare in organizza altri canali e selezionare HD FORUM che è l'unico canale HD che potrete trovare su Hotbird.(oltre a quelli di SKY).
Per chi non riesce a sintonizzarlo con la ricerca automatica, bisogna ingannare il ricevitore. Come?
Andate in configurazione ricevitore - impianto - tipo d'impianto e selezionate motorizzato. Uscite salvando e andate in frequenze. Qui bastera scegliere un satellite a caso inserire manualmente la frequenza di HD Forum. Uscite e andate a fare la ricerca automatica. Prima farà quella su Hotbird poi vi chiederà di orientare la parabola sul satellite dove avete immesso la frequenza; basterà che schiacciate OK e lui ve la sintonizzerà. (questo perchè il la vostra parabola è puntata sempre su Hotbird e la frequenza che avete immesso è relativa a quel satellite).
Dopo aver fatto questo, tornate a cambiare tipo di impianto su 1lnb e salvate.
Per chi possiede un diseqc con hotbird e astra
Qui la cosa è un pò più complicata in quanto è necessario avere a portata di mano i due cavi che scendono dal lnb oppure un'altra parabola. Lasciando tutto attaccato al disecq la procedura non funziona.
Seguendo la procedura indicata prima andate in tipo d'impianto e selezionate motorizzato. Poi andate in frequenze e inserite sul satellite ASTRA 1B...1H le frequenze dei canali HD di Astra (sono riuscito solo a sintonizzare Astra HD e SMD HD,che poi trasmettono le stesse cose, e Canal+ en HD). Già che c'ero ho inserito anche le frequenze di quei canali di Astra che non sono inserite di default (Per esempio Prosieben)
A questo punto salvate e andate a fare la ricerca automatica. Prima vi chiederà di fare la ricerca su Hotbird e qui dovete avere inserito il cavo del lnb che punta a 13 est. Una volta eseguita vi chederà di fare quella su Astra e poi su Astra 1B..1H; qui dovete staccare il cavo di Hotbird e inserire quello che scende dal lnb che punta a 19 est. Fatto tutto tornate su tipo d'impianto e rimettete 2lnb e salvate.
ATTENZIONE: il decoder ha un numero limitato di canali che può memorizzare. Io consiglio questo: dare ESC per la ricerca su Hotbird e Astra e fare solo quella su Astra 1B..1H dove avrete inserito tutte le frequenze che vi interessano. Rimarrebbe fuori HDFORUM: basterà fare come ho detto prima ossia scegliere un satellite a caso e inserire la frequenza (qui però bisognerà reinserire il cavo di Hotbird).
Ringraziando chi mi ha aiutato, spero di essere stato utile.
Ciao
GabrieleUltima modifica di papazli; 14-05-2006 alle 18:23
-
14-05-2006, 19:32 #2
Originariamente scritto da papazli
Io sono uno di quelli....... ma che frequenza devo inserire?
Grazie!
-
15-05-2006, 11:27 #3
Senior Member
-
15-05-2006, 11:38 #4
Originariamente scritto da ursinho
-
15-05-2006, 13:06 #5
Senior Member
ciao. ma se dal tetto mi scende un solo cavo, non è proprio possibile sintonizzare gli altri canali HD?
-
15-05-2006, 15:31 #6
Originariamente scritto da rawhide
Ciao
-
15-05-2006, 15:33 #7
Originariamente scritto da marcoli
ciao
-
15-05-2006, 16:08 #8
Senior Member
e se forzassi le frequenze con un secondo ricevitore?
-
15-05-2006, 18:26 #9
Senior Member
Per chi non riusciva a trovare hdforum in nessuna maniera deve controllare se il suo lnb non sia troppo vecchio,se e' cosi' basta cambiarlo(provato io stesso)
TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA
-
15-05-2006, 21:59 #10
Sono stato chiamato dal reparto tecnico di Sky (su loro iniziativa: stanno raccogliendo le impressioni di chi ha ricevuto il decHD) e il loro tecnico mi ha spiegato che probabilmente la mancata ricezione di HDForum e' dovuta a un difetto dell'impianto
-
17-05-2006, 11:16 #11
grazie paplazli......ottima guida
-
17-05-2006, 13:45 #12
Senior Member
Originariamente scritto da rawhide
La parabola è regolata bene (ho altri decoder che agganciano quelle frequenze senza problemi).
Ho provato anche a staccare il cavo di HB dal disecq lasciando solo quello di Astra ma a quel punto parte la ricerca automatica senza portarla a termine.
-
17-05-2006, 13:57 #13
Originariamente scritto da emmeppi
Perchè così non funziona.
Ciao
-
17-05-2006, 14:15 #14
Senior Member
-
17-05-2006, 16:02 #15
Originariamente scritto da emmeppi