Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

La Mansarda Cinematografica di Biro1972

Apro qui per eventuali discussioni sulla mia "saletta" mansarda.

Qui la descrizione (le foto seguiranno a breve nell'apposito thread):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144460

Per ogini eventuale domanda son qui...ma mi piacerebbe anche avere una vostra opinione. Sono un "niubbissimo" del campo e anche se il tutto è stato studiato per mesi ... c'è sempre da imparare e magari da limare o migliorare !

ciao !

beh direi foto foto foto

immagino la tua gioia nel vedere la creatura prendere vita e attendo foto foto
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

mi aggiungo, foto, foto, foto, soprattutto dello schermo.
    fammi per cortesia un resconoto delle schermo os screen, perchè sono interessato: comè come planarità? il tessuto? il sistema di tensionatura sul contrappeso? è bello planare? visto il prezzo sono + propenso per il manuale! insomma un pò delle tue sensazioni
    grazie e complimenti per il planar
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Ho iniziato a mettere le prime foto. Quelle della mansarda prima dell'inizio dei lavori e dei primi interventi. In particolare penso sia "interessante" vedere come (su consiglio dell'installatore e avendo trovato un falegname abbastanza propenso a seguire le mie richieste in modo poco creativo...da parte sua) sono stati installati schermo e centrale sfruttando una quasi perfetta simmetria del tetto mansardato.

Le prime impressioni sullo schermo sono entusiastiche. Devo premettere che non ho una grande esperienza di teli. Però il sistema di tensionatura mi pare funzionare molto pur senza elastici ed altro. La proeizione è perfetta e nel buio pare sia appoggiato a parete. Molto utile per me è stata la possibilità di impostare tanto il margine alto che quello di fine corsa in quanto mi ha permesso di mettere lo schermo a quota "cinematograica".

La qualità del tessuto a me pare molto alta come del resto ka velocità e la silenziosità del motore. Considera anche l'entusiasmo del padre comunque...oltre al fatto che è installato solo da mercoledì sera ;-)

Domani le foto del lavoro finito e dei particolari (tra l'altro in serata la bella sorpresa dell'installazione dell'oscurante esterno, ora ho un bel nuio 100% anche di giorno)

ciao !

complimenti un bel posticino accogliente intimo e caldo per rilassarsi e vedere in santa pace un bel film.
    fai una cortesia: aggiugici se puoi alcune misure della stanza: largezza- lunghezza-altezza- distanza di visione ecc.., così aiuterai chi vede le foto ad orientarsi con le proporzioni.
    ciao.

p.s. l'unica riserva la farei al centrale messo molto in alto, al limite l'ho avrei fissato sulla trave dello schermo!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

bello!
    da uno che si chiama biro non c'era da aspettarsi che qualcosa di geniale!
    complimenti a quei pazzi del costruttore e dei falegnami che hanno progettato e costruito il tetto perchè la struttura tutto sembra fuorchè semplice!
    complimenti davvero!
    ps un bel tappetone e l'opra è completa!

Complimenti, davvero bella ed accogliente beato te.... ancora complimenti, non vedo l'ora di vederla finita

bello ordinato , ma il centrale troppo alto se posso prendi uno stand porta centrale

Beeellllooooo! La location è decisamente insolita e molto suggestiva.
    Dal punto di vista acustico probabilmente si paga qualcosa, ma l'effetto scenico è davvero piacevole.
    Mi ha colpito anche la scelta di utilizzare il lato stretto (quello della finestra) per lo schermo e piazzare la seduta sul lato largo.
    Io probabilmente avrei fatto il contrario così da poter avere uno schermo più grande e piazzare il proiettore fuori portata di... testa (visto che la quota di installazione è abbastanza obbligata).
    I surround sfalsati danno problemi? Hai preso in considerazione la possibilità di fissarli al soffitto anzichè alla parete? In questo modo potresti portarli in posizione più corretta e perfettamente allineati tra loro. Anche l'abbassamento del centrale proposto da Andrea1972 potrebbe migliorare l'acustica e l'estetica generale.
    Le elettroniche sono installate nella stanza adiacente?
    Urgono decisamente altre foto ed altri dettagli...
    Il GM Living Theater
    "On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
    Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    bello ordinato , ma il centrale troppo alto se posso prendi uno stand porta centrale

troppo bella questa saletta...l'unico difetto, anche secondo me, è quello che ha riportato marcello1963

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •