Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 262

Grosso dubbio: Panasonic 50PZ800 o Pioneer 5090LX?

Ciao a tutti, urge un consiglio: mi ero deciso (anche grazie ai vostri consigli) per un Panasonic 50" PZ800 (che porto a casa a 2700 €). Solo che nel contempo mi è stato proposto anche un Pioneer PDP-LX5090 a 3.300 € è le mie deboli certezze vacillano! Appurato tramite questo forum che con il Panasonic PZ800 porto a casa una signora televisione, mi domando se il Pioneer valga i 600 € di differenza....

Suggerimenti??

Lo stesso dubbio che ho io tra scegliere Pioneer 6090 o il prossimo Panasonic 58 pz800e

Se il problema di scelta non è legato al prezzo, Pioneer... Sempre e comunque una spanna sopra.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ma il pz800 non è + simile al LX5090H?
    cmq non c'è molta differenza di prezzo.

Concordo che pioneer è un paio di dita sopra a panasonic...ma 600-900 euro di differenza (dipende se h o meno) sono sempre una bella cifra...
    ad esempio si può comprare un lettore br + un oppo 983 per i dvd, oppure si può comprare un buon ampli multicanale se non si avesse, oppure una cenetta per due da Cracco + il solito oppo

Gli esempi sopra seppur scherzosi ti vorrebbero dire: devi riflettere se 1.500.000 lire valgono un nero un poco + nero e alcuni settaggi avanzati (perdendo però ad esempio alcune altre feature del panasonic).

Io stesso sono UN PO' indeciso...ma penso di poter procurarmi il pana a circa 2300 euro...e in questo caso la differenza sarebbe ancora + sensibile
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

E' un pò la mia idea, leggendo il forum mi pare chiaro che Pio è meglio, ma con il Panasonic comunque ho un eccellente televisore e con la differenza ci scappa il lettore BR (sono fortemente orientato sulla PS3).
    Curiosità da profano: oppo 983...cos'è...?

C'è un 3d apposito qui

In sintesi è uno dei migliori lettori dvd in commercio che upscala e deinterlaccia a livelli di eccellenza
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

pioneer.

il nero un pò più nero sarebbe un nero misurato 15 (quindici) volte più profondo del pana e un' elettronica che non ti costringe a comprare un oppo 983 a differenza di quella del pana che èveramente deficitaria.

per il br mi sà che ti conviene aspettare; i lettori costano un botto e così pure i films.

3300 è veramente un buon prezzo per il 5090

Ehm paragonare l'elettroniche dell'oppo con la scheda abit a quelle del pioneer non è proponibile, diciamo che le eletroniche pio sono migliori di quelle del pana, ma per scalare e deinterlacciare i dvd non sono paragonabili all'oppo.
    Aleph Living HT

capirai io ho ep30 con lo stesso anchor bay (abit che sarebbe?) dell'oppo enon mi pare faccia miracoli.

ad ogni modo non vedo come fai a paragonare il pannello del panasonic con quello della pioneer...ragazzo mio proprio non c'è nè; i panasonic se la giocano con gli lcd e basta, pioneer è troppo avanti

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    capirai io ho ep30 con lo stesso anchor bay (abit che sarebbe?) dell'oppo
    Scusa un refuso intendevo abt 102 il processore dedicato al deinterlacciamento che montano i processori video dvdo (vp40-50). No in effetti l'ep30 non fa miracoli infatti è reputato meno buono dell'oppo che i miracoli li fa...specie sul prezzo.

ad ogni modo non vedo come fai a paragonare il pannello del panasonic
    mica li ho paragonati io...se leggi sopra ho detto chiaramente che il pio è superiore....sia come pannello (un poco) che come elettroniche (già di più) che come settaggi (decisamente superiori).
    Aleph Living HT

sinceramente non capisco come fai a dire che il pannello del pio è poco meglio di quello del pana.

non cè 1 aspetto in cui il pana non sia peggio del pio...anche sul numero di righe risolte durante i panning che nel pio sono tutte le 1080, la fedeltà dei colori, la profondità dei neri; sarà che io sono un pò incavolè con questi della panasonic che questanno hanno fatto uscire praticamente un restiling dei modeli dell'anno passato, ma il pana è sotto anche rispetto ai modelli pio dell'anno scorso (che vergogna) e quindi il differenziale di prezzo è giustificato.

esteticamente poi i pana di questanno fanno veramente ribrezzo; ma ci vuole tanto a fare qualcosa minimalista come fà pioneer, invece di lanciarsi in esercizi di stile improbabili?

Unhappy

sinceramente non capisco come fai a dire che il pannello del pio è poco meglio di quello del pana.

non cè 1 aspetto in cui il pana non sia peggio del pio...anche sul numero di righe risolte durante i panning che nel pio sono tutte le 1080,
    Ciao, questa cosa delle righe risolte sul panning mi interessa proprio,mi puoi citare la fonte ? Te lo chiedo perchè sono quasi certo di acquistare il pz800 (non riesco a trovarlo da nessuna parte e non l'ho ancora visto all'opera) e non voglio assolutamente sostenere il costo del Pioneer .
    Grazie

Unhappy

non cè 1 aspetto in cui il pana non sia peggio del pio...anche sul numero di righe risolte durante i panning che nel pio sono tutte le 1080,
    Ciao, questa cosa delle righe risolte sul panning mi interessa proprio,mi puoi citare la fonte ? Te lo chiedo perchè sono quasi certo di acquistare il pz800 (non riesco a trovarlo da nessuna parte e non l'ho ancora visto all'opera) e non voglio assolutamente sostenere il costo del Pioneer .
    Grazie

Pioneer è meglio di Pana ma ad un altro prezzo. Pana costa come gli LCD di buon livello (Sony, Samsung...), Pioneer costa DECISAMENTE di più. Quando 900E sono 3/4 di stipendio, uno fa un gran bell'accontentarsi comprandosi un Pana che SOSTANZIALMENTE non ha tutte queste differenze, a meno di guardare la TV con il buio assoluto, con tutto il resto della catena audio video a livelli di eccellenza, con materiale di ottima qualità e con occhio allenato.
    C'è la differenza, ma le condizioni in cui questa differenza salta all'occhio sono limitate e necessitano di un occhio allenato. E' come paragonare una 996GT3 ad una Enzo. La Enzo è superiore ovunque, ma la 996 GT3 è più "facile" e te ne compri tre con i soldi di una Enzo. Schumacher non avrebbe dubbi, è capace e con il portafoglio gonfio, magari il Fumagalli Brambilla di turno, sarebbe molto più felice sulla Porsche, visto che gli viene fuori anche la casa al mare e quella in montagna...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

quindi chiariamo; intanto qui non si chiede quanto uno guadagna al mese quindi il discorso lascia iil tempo che trova perchè potrei dire che uno che guadagna 1200 euro al mese neanche ci dovrebbe pensare ad un plasma di fascia alta. T
    anto come dici tu cambia poco tra un pz800 e un pioneer che ha un livello del nero 15 volte più basso(non vorrei darti una delusione ma la differenza eè già abbastanza netta con un lx5080 che misurato è solo 1.5 volte), quindi tanto vale andare su un lg che ha praticamente lo stesso livello del nero del pana, un trattamento del segnale migliore dei pz8x ad un prezzo più basso.
    continuando con questo discorso ovviamente si può anche finire sugli lcd o su plasma sempre più economici, oppure direttamete alle lampadine che costano pochi euro

le lineee risolte sono nel sito hdtvtest.co.uk, comunque la differenza è abbastanza bassa, dopotutto sono dei plasma tutti e 2..il panasonic mi pare stia sulle 900 abbondanti e il pioneer 1080 piene

ah per la cronaca il prezzo del 60pz800 è al listino 3mila euro, quindi mi sembra un pò più alto degli lcd da te menzionati; mi sà che ti stai confondendo con i modelli più economici di panasonic, tipo pz80 e nel taglio da 42 pollici, che costa sempre di quanto guadagni in un mese

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •