|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto scelta diffusori incasso
-
27-01-2011, 14:48 #1
Junior Member
Aiuto scelta diffusori incasso
Ciao a tutti,
spero di aver aperto il topic nella giusta sezione...
Gli elettricisti mi stanno ultimando gli impianti di casa e non so bene cosa scegliere.
Mi spiego, nel piano terra ho ipotizzato di mettere un ampli a 3 zone, gestirà un 5+1 nel soggiorno (probabile 2+1), 2 diffusori in zona cucina e i 2 diffusori esterni sotto al porticato.
Ho predisposto la canalizzazione con i corrugati per le varie zone, però nella zona "cucina" sono obbligato a mettere una coppia di diffusori ad incasso a parete.
inizialmente - cercando sul web e sul forum - ero indirizzato ad una coppia di indiana line sq 205, poi ho chiesto all'elettricista se aveva delle alternative valide con dimensione più compatta.
mi ha proposto una coppia di diffusori ad incasso PASO C41/10-HF e diffusori ad incasso FBT IW-100 T.
Premetto che sono fortemente ignorante in materia poichè non ho mai avuto modo di avere un vero e proprio impianto quindi nel paragonare i 3 diffusori mi trovo un po' spiazzato, vedo che le indiana fanno 20w a differenza delle paso che ne fanno 10 e le fbt 15, però mi fermo li...
qualcuno di voi ha o conosce questo tipo di diffusori?
Domanda (stupida) su una voce che non mi torna, mentre nelle paso e fbt c'è la dicitura "Dotato di trasformatore per collegamento a 100V", nelle indiana non c'è traccia di tale voce...
ho detto una castroneria?
Voglio dire, sto paragonando 3 prodotti similari o le indiana line sq205 sono di tipologia diversa? non è che devo pure alimentarle a 220? (lo scrivo piccolo piccolo perchè probabilmente ho detto un'altra castroneria)
e grazie a tutti per l'attenzione!
-
27-01-2011, 15:09 #2
Quei 2 diffusori sono attivi...non vanno bene. Vai pure con le IL...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-01-2011, 15:43 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
stavo quindi facendo una castroneria paragonando le IL con quei 2 tipi ad incasso?
chiedo per "meglio" capire, quando mi dici che sono "attivi" significa che necessitano altri collegamenti o che non sarebbero poi gestibili da un ampli a più zone?
-
27-01-2011, 19:45 #4
Senior Member
Attivi, si riferisce che hanno bisogno di essere alimentati dalla linea elettrica piu' il collegameto con l'amplificatore , mentre quelli della Indiana Line sono alimentati e collegati al solo amplificatore. Ma ha questo ci eri gia arrivato da solo, anche se non ne eri sicuro.
Saluti Frasca.
-
27-01-2011, 23:16 #5
le Indiana Line vanno molto bene ed hanno tutti gli accessori inclusi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio