Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Il Panny 3000 da me visionato nella demo di una anno fa circa era imbarazzante per mancanza di uniformità del quadro, tanti forumisti hanno lamentato carenze di fuoco mano a mano che ci si allontana dal centro dell'immagine ed il verde di default era praticamente giallo verdognolo.
    Questo per parlare di perfezione.
    Se i 700 euro di differenza devono essere buttati negli scatolotti simil cinescaler allora meglio spenderli nel vpr di Epson.
    Si evita un passaggio in più tra la fonte ( incredibile come si cerchi maggior dettaglio con questi accrocchi e ci si dimentichi la perdita di segnale subita dal segnale originale ad ogni uscita hdmi/ingresso hdmi prima di arrivare al vpr o al pannello tv ) ed il vpr e si evita di avere un inutile mangia watt in più in casa.

Questa e' la mia esperienza.

Prima di procedere all'aquisto del panny 3000 mi sono molto allertato per questa cosa, che conoscevo pur non avendolo visto di persona.

Era un esemplare fallato proveniente, mi pare di ricordare, dalla Germania.
    Confermato dallo stesso Emidio o da qualcuno del nostro staff (non mi ricordo esattamente) ...era veramente imbarazzante soprattutto per il discorso del verde.

Ovviamente quello che poi comprai non aveva minimamente il difetto, e ci mancherebbe altro, cosi come immagino gli altri pannisti qui presenti potranno confermare.
    <<< Gherson HT >>>

Possibilissimo ma permettimi questo mio pensiero: è un anno e mezzo circa che frequento il forum ed un annetto che giro le varie demo vicine e semi lontane....è mai possibile che ad ogni problema evidente e fuori da ogni discussione rilevato sui vpr in demo pubbliche si chiuda sempre il tutto con la classica frase: era una unità fallata?

No perchè alla lunga diventa davvero dura crederci ogni volta....

Alla demo di Bologna le altalenanti prestazioni del tw5000 venivano giustificate con il fatto che fosse una unità preserie, il CMS bacato dei JVC al TAV altrettanto....peccato però che poi il tw5000 di serie non fosse diverso dalla preserie e così per il CMS dei JVC che inqualificabile era ed inqualificabile è tuttora.

Questi sono ovviamente solo alcuni esempi, volendo, ce ne sono numerosi altri.

In base alla esperienza diretta maturata ed alle numerosissime dichiarazioni di malcontento di proprietari di vpr lcd con cui ho personalmente parlato o che ho letto qui sul forum o su forum stranieri, il minimo che si può concludere è che l'aggettivo 'perfetto' sta al sostantivo 'videoproiettore Lcd' come Zenit sta a Nadir.

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    No perchè alla lunga diventa davvero dura crederci ogni volta....
    Libero di non crederci, ci mancherebbe.

Io ho portato la mia esperienza, di certo se il vpr in questione era come da te descritto (e non solo da te come gia' detto sopra) non entrava nella mia sala, su questo puoi starne certo, non mi sono sposato con Panasonic.

Altri utenti girano come te per i vari demo ed e' proprio per questo che mi ero allarmato.
    Qui trovi una prima impressione del panny 3000 (il primo uscito qui nel nostro forum direi) fatta da un utente che magari ti ispira piu fiducia di me:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=116

Ciao

p.s. dimenticavo:
    quel giorno che lo comprai il mio negoziante di fiducia venne nella mia sala con 3 panny 3000, proprio perche' ero "allertato" per quanto scritto sopra.
    Ultima modifica di gherson; 20-01-2010 alle 15:07
    <<< Gherson HT >>>

Comunque sia ,come si è detto prima , il Videoproiettore 3LCD perfetto non esiste.
    Ognuno presenta qualche difetto più o meno grande e più o meno tollerabile che essendo puntualmente segnalati da noi utenti nel Forum spesso con più enfasi del dovuto , assumono un carattere allarmistico.

Quindi , è sempre cosa saggia informarsi a priori , ma è sempre meglio dare fiducia ai propri occhi ed ai propri gusti.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Non ho alcun motivo per non credere che la tua unità fosse priva di difetti e non ho parimenti alcun motivo per non credere alle tue parole in generale.

Ho solamente ritenuto di scrivere la mia esperienza perchè pertinente con l'argomento della discussione.

Ho posseduto in passato 2 LCD, feci un errore enorme a comperare il primo,
    ma lo feci ancora più grosso quando presi il secondo.

Le svariate demo che ho visto negli ultimi tempi non hanno fatto altro che confermare lassoluta fragilità di tale tecnologia intriseca di difetti e rogne varie.

Chi può convivere con determinati compromessi fa bene a spenderci i soldi,
    per me il cinema è tutta un altra cosa dal FI di epson e similari, ho letto qua sul forum di utenti che hanno cambiato più volte VPR, e nel migliore dei casi un uso costante dell'assistenza.

ASSURDO !
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

non ne so molto ma nel mio piccolo rigurdo i pana non ho mai sentito parlare di grossi problemi...la maggioranza dice che ha un'immagine un pò morbida(io mai visto) ma semmai è una caratteristica e non un difetto....

che poi le prestazioni degli lcd possano calare(lentamente)nel tempo è un altro paio di maniche...l'importante è che il prodotto sia ben prestante dal primo giorno
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

I problemi con gli ultimi modelli Epson si sono visti da subito...

Ad ogni modo non condivido il pensiero, ormai diffuso in diversi ambiti, che ladri tutti ladro nessuno,imperfetti tutti, imperfetto nessuno.

Il numero e la gravità dei difetti che affliggono tutti i vpr sono differenti e non è corretto non fare dei distinguo.

Esistono vpr con maggior numero di difetti o con difetti particolarmente significativi e gli LCD rientrano in questa categoria alla luce di tutto quello che si è detto.

Che questi difetti possano assumere diversa valenza per ogni utilizzatore è un dato di fatto ineluttabile....non è un parallelo da prendere alla lettera beninteso ma se c'è gente che ha comperato la Duna o la prima Multipla....parlare di gusti e scelte soggettive è davvero superfluo.

@micio
    c'è anche da dire che non tutti possono permettersi un jvc e allora che si fà? si rinuncia a un vpr?

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Esistono vpr con maggior numero di difetti o con difetti particolarmente significativi e gli LCD rientrano in questa categoria...

E infatti il thread si riferisce ai 3LCD...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    non tutti possono permettersi un jvc e allora che si fà? si rinuncia a un vpr?
    Assolutamente no, le mie sono solo precisazioni, ogniuno è libero di fare ciò che vuole, ho solo esposto il mio pensiero riguardante tale tecnologia visto che ci sono passato più di una volta, infondo è un dato di fatto che gli LCD sono le macchine con il maggior numero di problemi, basti pensare che solo per estrarre il filtro anti polvere dobbiamo incrociare le dita che una volta reiserito non sia entrato qualcosa che vada a depositarsi sulle matrici se per te è una cosa normale questa, per me è una condizione assurda !

Saluti ...
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Credo anch'io sia superfluo parlare di gusti... non credo ci sia qualcuno sano di mente a cui piaccia il defocus o le solarizzazioni!!

Questione di gusti, per esempio, è l'uso o meno del FI... a me non fa impazzire, anzi mi piace il 24p "cinematografico". Però devo ammettere che il FI LOW del 5500 visto ad una demo non mi era dispiaciuto per niente, vedevo più fluidità e profondità senza perdere il "cinematografico".

Quello che mi manda in paranoia è il rischio che entri polvere e possano apparire ste bolle maledette!!

Vorrei solo montare a soffitto un vpr e lasciarlo lì almeno un anno senza troppi problemi... se dovessi ogni tanto andar di scala per correggere il fuoco già mi sembrerebbe di aver preso una fregatura!!

A cosa è dovuta la "fragilità" di questa tecnologia?

Perchè non è sigillabile il percorso ottico dei 3LCD?

Quanto tempo dura un vpr, lampada a parte, prima di decadere?
    Lo chiedo perchè so con certezza che a fine anno non sarò uno di quelli che comprerà il TW6000!!!... AO' ma parliamo di vpr o di sistemi operativi?!?

....se penso che una volta con un televisore ci facevi 15 anni...
    Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -

Citazione Originariamente scritto da LuckyShoe
    Quanto tempo dura un vpr, lampada a parte, prima di decadere?
    Di media le matrici LCD iniziano a creare problemi sulle 500 ore, in alcuni casi pure prima.

Cosa?!!!!!!!!!!!! 500 ore!!! Soltanto!!! E che si fa? Si cambiano?!?

Ma durano più le lampade delle matrici??

Ma voi cambiate vpr ogni anno??!!?? Ma funziona così l'hobby per questa tecnologia?? vale anche per dlp, ecc, ecc???

Tanto per capire perchè fermo tutto, rimando l'acquisto o compro un vpr più costoso che duri e che non debba cambiare tra un anno (un incubo)!!!

anche il pana4000 è così??
    Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •