|
|
Risultati da 916 a 930 di 1234
Discussione: Sony KDL-40X3500
-
15-12-2007, 17:35 #916
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 86
Adesso sono del tutto sicuro che il pannello è difettoso.
Ho fatto un confronto con il philips 26pf9732 di mio fratello, un hd ready di circa 2 anni fa, e sulle stesse fonti, film in dvd, mentre su quat'ultimo non c'erano scie di sorta, sul mio in alcuni frangenti era la fiera del ghosting.
Ho già chiamato il negozio dove l'ho acquistato, e il tipo che mi ha risposto mi ha detto che non sapeva se melo avrebbero cambiato in quanto è passata più di una settimana. Spero proprio che facciano uno strappo alla regola, altrimenti mi toccherà chiamare l'assistenza e sarebbe uno sbattimento.
StarKnight, ti consiglio se hai dei dubbi, di fartelo cambiare finché sei in tempo.
Vi terrò informati.
-
15-12-2007, 18:14 #917
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 72
Ragazzi mi state facendo venire sempre più il tarlo del modello difettoso. Ma è possibile che ci sia sempre qualcosa nelle elettroniche? Ormai ho usato il mio pannello diverse ore e sono arrivato a capire che:
-nei giochi in alta risoluzione 720 1080 le scie si notano pressochè 0
- nei film in alta definizione le scie si notano un po ma comunque a un occhio non attento a questo particolare sono in pratica irrilevanti. Bisogna cercarsele insomma
-nei dvd e fonti sd si notano abbastanza
Ora quello che vorrei capire è se a incidere è la grandezza del pannello. Io penso che il tutto venga enfatizzato passando da un 26 a un 40 essendo l'immagine piu grande. Voi cosa credete? Inoltre come avevo già scritto ho visto un altro x3500 in un centro commerciale e alla fine le scie erano quelle. Non so che pensare a questo punto. Ormai l'ho preso 3 settimane fa non credo che il negozio lo cambi. Quello che potrebbe essere utile è avere un tecnico sony che viene a vederlo a casa. Ma è possibile se si hanno dubbi sul funzionamento? Io di certo non mi carico 3000 euro di televisore in macchina!! E poi per il resto è perfetto. Niente clouding niente rumori di ventole. Ma ce sempre qualcosa che non va!!
-
16-12-2007, 12:00 #918
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 86
Gianlu 263 beato te che dici sui giochi 720 e 1080 il problema è pressoché zero, io su fall of man e ninja gaiden lo not6o eccome. Durante le carrellate i colori assumono proprio tonalita diverse, e le scie che colori come il rosso, il bianco e il nero generano sono circa di 2 cm andandosi a sovrapporre sugli oggetti adiacenti. In ninja gaiden poi muovendo la visuale in prima persona in maniera concentrica all'interno del monastero l'effetto è strabiliante: Le scie che producono le luci dei lampadari, e i colori della struttura, si propagano su tutta l'immagine.
E non è un problema di polliciaggio, io sul philips di mio fratello mi sono appiccicato allo schermo, e non è che il problema era solo meno evidente a causa delle ridotte dimensioni dello schero, proprio non era presente, 0 scie!
Quindi a questo punto le cose sono 2: O si tratta effettivamente di esemplari difettosi, e allora il problema è "facilmente" risolvibile facendoselo cambiare, o è proprio una caratteristica dei pannelli sony e della seria x, dove gli 8ms dichiarati non sono gli stessi di altre case in quanto misiurati su parametri diversi, e il fatto che persone come RyoSaeba non lo notino, probabilmente è perché sono meno esigenti, ci fanno meno caso, oppure si sono fatti un idea del problema che probabilmente non corrisponde al problema effettivo.
Comunque io lunedi chiamo il tecnico e mi faccio fare un foglio che attesti il problema, visto che al negozio fortunatamente mi hanno detto che me lo cambierebbero anche se il limite della settimana è passato.
Spero così di risolvere il problema, perché altrimenti non saprei proprio cosa fare: spendere più di 3000 euro e avere un prodotto che si comporta peggio di un altro che ne costa 1/5, e proprio in quei frangenti in cui le varie case si presume debbano principalmente concentrarsi per migliorare la tecnologia in questione, è inaccettabile!
-
16-12-2007, 12:58 #919
Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 57
DIMENSIONI IMBALLO
salve a tutti, alla fine l'ho acquistato!!!!
preso da fnac, lo vado a ritirare in setimana.
vorrei sapere se, gentilmente, qualcuno è in grado di darmi le dimensioni dell'imballo. E se secondo voi lo riesco ad infilare in qualche modo in una ford ka.
grazie mille a chiunque avra la bontà di rispondermi!!!
-
16-12-2007, 13:07 #920
Originariamente scritto da ZODD
Io l'ho caricato su una Golf 5 porte, ovviamente col divano posteriore steso, e ci stava si misura sia in larghezza che in profondità.
2/3 cm in più e non avrei chiuso il portellone.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-12-2007, 14:22 #921
Credo che i Sony abbiano sempre avuto problemi di scie + o -evodenti a seconda del modello ....in questo caso credo , come è stato già detto , gli 8m sec siano tutti da verificare , anche perchè sulla comparazione dell'ultimo numero di AF il Sony 3000 accusa qualche problema di scie e tenedo conto che il 3500 pur possedendo circuiti nuovi per la fluidità dell'immagine, è il suo stretto parente , quindi nn sarei così stupito se alcune persone più sensibili di altre ( come nei microscatti ) avvertano questo fenomeno per molti fastidioso
Ciao
-
16-12-2007, 16:16 #922
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 86
@Genio
Attenzione, qui non stiamo parlando di quanto una persona possa, a seconda del grado di attenzione che presta, soffrire o meno del problema, qui stiamo parlando di una tv che costa più di 3000 euro e che si comporta in maniera drasticamente peggiore di una che ne costa 700 vecchia di due anni. E questo non è un parere soggettivo. Se tutti gli x3500 mostrano questo genere di difetto io dico che si tratta di uno scandalo, ai limiti della truffa!
-
16-12-2007, 16:52 #923
a questo punto inzio a pensare che siano tutti così, c'è troppa gente che sta lamentando lo stesso problema. Come ho già detto io ho un W3000 (stesso pannello) e le scie si notano eccome.
Dove si notano meno è nella visione di bluray o hddvd.
Cmq la tv deve riscaldarsi per lavorare bene, da fredda le scie sono evidentissime. Fate la prova da appena accesa e dopo un'oretta di funzionamento e vedrete la differenza.
Inoltre ho notato che la tv tende a dare delle tonalità verdi nelle scene con scarsa illuminazione... alcune sfumature del grigio danno sul verde. anche voi l'avete notato???
-
16-12-2007, 18:22 #924
@uzumaki
Se mi ritieni "meno esigente" oppure in grado di non rilevare il difetto forse stai pensando a qualcun'altro.
Sappi che prima di questo TV ho fatto abbondanti prove comparative e, tra l'altro, le scie degli LCD sono le cose che mi hanno sempre dato piu' fastidio.
Ho speso ben 1.100Euro (!) in piu' del 52F96 che avevo gia' pagato. Quando ho ricevuto il 52X300 non ho dormito la notte per una settimana per fare tutti i test del caso e le impostazioni adeguate.
Se avessi trovato qualcosa che non mi avesse soddisfatto, avrei reso tranquillamente il TV e preso un Kuro LX-508 anche pagando altri 1000Euro di differenza, perche' IMHO di LCD migliori al momento non ne esistono.
In ogni caso ci sono sicuramente delle impressioni soggettive (vedi es. l'effetto "phosphor trails" dei plasma), ma tieni presente che stiamo parlando di due esemplari differenti anche nella dimensione ed alcuni particolari (es. il sistema di raffreddamento).
Sono andato a ricontrollare apposta poco fa anche con Ninja Gaiden Sigma all'interno della fortezza e del santuario e non noto un difetto che dovrebbe essere cosi' evidente.
Io non capisco perche' fare tutto questo dramma, se non sei soddisfatto del TV che hai acquistato rendilo e prendi un altro modello: il diritto di ripensamento esiste proprio per questo!
La stragrande maggioranza dei possessori di questo TV e' contenta del proprio acquisto, ma naturalmente chi ha dei problemi tende a postare messaggi infinitamente di piu' e quindi alcuni fenomeni localizzati vengono amplificati in maniera "drammatica".
Sono convinto che specialmente quando si spendono certe cifre bisogna essere ben soddisfatti del proprio acquisto, quindi se si hanno dei dubbi anche minimi (dopo averli verificati di persona!) e' sufficiente comprare qualcos'altro.Ultima modifica di RyoSaeba; 16-12-2007 alle 18:39
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
16-12-2007, 18:53 #925
L'ho comprato anch'io...
Non sono un esperto, ma mi sembra molto valido (il confronto è con il mio precedente, un trinitron wega crt da 32") e anche se non possiedo ancora una sorgente HD per fare prove più approfondite, a furia di spippolare un po' con i settaggi ho raggiunto un buon compromesso.
Il mio segnale dtt fa pena, quindi non mi aspettavo risultati entusiasmanti (e infatti...)
Ancora non sono riuscito a collegarlo in HDMI al Marantz sr7001, ci proverò più tardi.
I DVD tradizionali si vedono abbastanza bene, e per ora mi è sufficiente.
Se qualcuno postasse settaggi ad hoc sia per il digitale terrestre che per la visione di un DVD non HD sarebbe cosa gradita.
Grazie anticipate::hi9::
HT | Marantz SR7001 | MS Avant 906i Front::905i Center::309i Sub |Sony KDL40X3500 |MacMiniMediacenter>>> WorkInProgress...
::2CH | NAD325BEE | Klipsch RB61 | Cavi Van den Hul The Clearwater ::
-
16-12-2007, 19:29 #926
@hi9
Complimenti per il tuo acquisto!
Per i settaggi, se vuoi, puoi provare quelli nel link della mia firma.
Per quanto riguarda il digitale terrestre devo dire che il tuner DTT integrato e' molto piu' performante rispetto a tanti box esterni e se il segnale e' buono si ottengono degli ottimi risultati, naturalmente soprattutto grazie all'elettronica del TV stesso.Ultima modifica di RyoSaeba; 16-12-2007 alle 20:17
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
16-12-2007, 20:51 #927
Originariamente scritto da RyoSaeba
Proverò senz'altro i tuoi settaggi, appena avrò qualche ora di tranquillità da dedicare alla TV.
Prima devo capire come fargli vedere l'HDMI dell'ampli (il menu del sony mi dice "nessun hdmi rilevato")
Ma forse sono un po' pippa io, devo rimettere mano alle istruzioni del marantz, grosse come il vecchio testamento
Purtroppo rispetto al decoder Humax che avevo, quello interno del Sony non trova tutti i canali (addirittura salta Rete4 !)
Non so se utilizzando un amplificatore del segnale per l'antenna possa trarne giovamento, qualche parere ?
Comunque, più lo guardo e più mi sembra bello
Non sono affatto deluso della qualità generale.
Dopo aver letto in giro per il forum pareri contrastanti (non sull'X3500, ma sugli LCD in genere) avevo paura di un netto peggioramento rispetto al vecchio CRT.
Invece, se anche il sottoscritto cambiando "a sentimento" i settaggi è riuscito ad ottenere un discreto risultato...::hi9::
HT | Marantz SR7001 | MS Avant 906i Front::905i Center::309i Sub |Sony KDL40X3500 |MacMiniMediacenter>>> WorkInProgress...
::2CH | NAD325BEE | Klipsch RB61 | Cavi Van den Hul The Clearwater ::
-
17-12-2007, 03:10 #928
@hi9
Rispetto al decoder esterno che usavo prima invece nel mio caso adesso riesco a ricevere tutti i canali ed in particolare proprio Rete 4 e Canale 5 sono quelli con la migliore qualita'. Ad esempio con il decoder esterno su Canale 5 avevo dei disturbi ed avevo il timore che fosse un problema dell'antenna, invece quando ho sintonizzato il TV ho avuto la sorpresa di vedere Canale5 come uno dei migliori canali DTT.
Non e' che l'Humax agganciava Rete4 dal MUX Mediaset 2 invece adesso il TV cerca di agganciarlo dal MUX DFree (o viceversa)? Potrebbe quindi essere che uno dei due (banda/canale differente) nella tua zona non si riceva con una buona qualita'. Tutti gli altri canale dei tre MUX Mediaset li ricevi bene?TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
17-12-2007, 07:33 #929
Risolto.
Ho semplicemente cambiato il cavo...
Ora nel menu della TV (che mostra tutti i parametri per ogni canale DTT) il segnale è al massimo, e i canali ci sono tutti.
L'ho anche collegato via HDMI, avere un solo cavo è una goduria.
Inoltre il telecomando del SR7001 già settato per il vecchio CRT Sony ha funzionato immediatamente anche sul nuovo, e controlla quasi tutte le funzionalità disponibili.
Mi sono stampato i settaggi, stasera li provo.::hi9::
HT | Marantz SR7001 | MS Avant 906i Front::905i Center::309i Sub |Sony KDL40X3500 |MacMiniMediacenter>>> WorkInProgress...
::2CH | NAD325BEE | Klipsch RB61 | Cavi Van den Hul The Clearwater ::
-
17-12-2007, 08:15 #930
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Ciampino (Roma)
- Messaggi
- 190
CIao a tutti
X RYo
Ciao bello, sto smanettando ancora sui setting, sto usando i tuoi come base e poi in "base" ai miei gusti cambio qualcosina.....
L?unica cosa che noto e' che :
Sia per il DTT sia per SKY , rispetto ai tuoi setting quello che devo per forza attivare e' "riduzione rumore" , lo metto a basso, se non lo faccio continuo a vedere negli sfondi...(non capisco perche' in maniera piu' marcata negli sfondi e non nel personaggio in primo piano) una nebbiolina (rumore) che mi destabilizza tutto il pannello.
Per SKY quindi mi sono creato 2 profili, uno con colori molto piu' spinti e poche funzioni di controllo rumore attive per i canali HD, e un altro con i parametri di riduzione rumore attivi.
Ma a te non lo fa?
Se tu ti metti sui canali sky-SD senza la funzione di riduzione rumore attiva, possibile che non ti si vede sto disturbo "nebbiolitico" (come con l'analogico quando c'e' poco segnale)?
Grazie mille e ottimo lavoro con i setting,
mi sono stati di aiuto per ri-partire e non "Buttare" sto LCD...eheheh
(ho notato che comunque l'effetto nebbiolina e' presente anche sui modelli esposti ai centri comm, e non solo sul SOny,ma lo fa su tutti ivi compreso F96) quindi mal comune mezzo "Claudio".....eehehhehehe
-_-