Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 169 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2526

Allora riguardo Chris Botti devo dire che sono rimasto molto perplesso dalla qualità audio 96/24 bit per questo motivo: all'ascolto il basso (contrabasso) è completamente fuori dalla scena sonora, è altissimo tanto che soffoca tutti gli altri strumenti voce compresa. Se metto in DD 5.1 ecco che il basso torna dentro la scena sonora perfettamente amalgamato con gli altri strumenti...Perchè questo?
    Forse è colpa del mio amply? In effetti non posso regolare il livello del sub perchè è amplificato direttamente dall'amplificatore e sull'amply non posso variare i livelli audio in modalità analogica 5.1 Se è normale che un segnale a 96 khz 24 bit è molto più dinamico di un segnale compresso a 44.1 khz è però vero che tutti gli strumenti dovrebbero essere più dinamici e non solo il basso. La cosa è strana è non vorrei che sia un problema di missaggio!!
    La traccia DD 5.1 è comunque ottima.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da jedi
    P.s. non per entrare in polemica ,ma chi usa il televisore(grande o piccolo),non puo' giudicare il limiti video dei vari Blu-ray o dvd
    Nessuna polemica ma credo vada a gusti personali, in quanto io la penso esattamente il contrario da te. Riesco a giudicare meglio l'HD su un buon plasma che su un buon VPR che sia. Anche perchè altrimenti mi comprerei un VPR Full HD senza problemi.
    Pero' essendo appunto gusti personali non è giusto tu te ne esca con frasi del tipo che chi ha lcd o plasma non puo' giudicare.

Marco M. grazie per la recensione. Il difetto che hai notato tu nei bassi credo sia da imputare a come l'ampli gestisca il segnale, se ne ea parlato da qualche parte del forum mi pare.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

P.s. non per entrare in polemica ,ma chi usa il televisore,non puo' giudicare il limiti video dei vari Blu-ray o dvd
    Scusa ma come puoi dire ..... NON può giudicare

E per fortuna ...... non vuoi entrare in polemica o generare Flame

Che tra le due tecnologie vi siano vistose differenze lo sanno anche i Kaki (quelli che si mangiano ) ..... ma arrivare a dire che non si può trarne un giudizio mi pare quantomai affrettato o dettato dal partigianismo, che nel tuo caso riguarda i Vpr

Mandi
    Ultima modifica di benegi; 26-06-2007 alle 13:12
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Marco M. grazie per la recensione. Il difetto che hai notato tu nei bassi credo sia da imputare a come l'ampli gestisca il segnale, se ne ea parlato da qualche parte del forum mi pare.
    E' vero ho letto anche io qualcosa, però mi sembra di ricordare che il problema era relativo al segnale pcm veicolato tramite hdmi. Nel mio caso il segnale passa per via analogica e non digitale ed il problema lo avverto solo con segnali campionati a 96 khz mentre i film o video musicali con audio in pcm campionato a 48 khz li sento alla perfezione.
    Sarà.....!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Non voglio certo alimentare alcun tipo di polemiche,ma se mi e' permesso dico la mia:cinema in casa,per definizione,significa schermo e proiettore...poi,certo,subentrano tanti fattori:spazio,disponibilita' finanziarie e quant'altro,ma io,da quando ho installato il JVC HD-1 e schermo 16/9 110",la differenza rispetto al 46" Full HD che utilizzavo prima la vedo,eccome...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    la differenza rispetto al 46" Full HD che utilizzavo prima la vedo,eccome...
    Meno male ...... vuol dire che non sei orbo e non hai limitazioni di sorta ....

Ma il problema mi pare verta su un'altro discorso, e cioè se si è in grado di poter apprezzare (nel caso) le diffrenze visive tra una visione di un BD o Hd-Dvd ed un semplice DVD attraverso un monitor al plasma o lcd e non solo con Vpr top.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Essere obiettivi

Qui' non e' questione di soldi,ma se questi concetti basilari e fondamentali non "colpiscono",vuol dire che una persona ha delle difficolta' a confrontarsi con gli altri.
    Il cinema per definizione crea immagini importanti ,e pertanto per avere il "cinema in casa" il surrogato piu vicino al cinema e' il proiettore.(e' quello che usano al cinema,o sbaglio?)
    Altrimenti basterebbe un piccolissimo display e mettersi vicinissimo alla schermo.Sarebbe la stessa cosa?
    Se poi uno ,preferisce il display e' liberissimo di farlo,ma non parliamo di cinema
    Mandy

Jedi il problema è che qua sono tutti obbiettivi tranne te. Qua si parla di BluRay apri un'altra discussione sui tuoi punti di vista riguardo al VPR perfavore, Altrimenti sembra che lo fai apposta per provocare.
    A proposito se mi prendo un mini telo di 20 cm e lo guardo da vicino ho effetto cinema allora!?
    Allora per effetto cinema ci vuole anche un'ottimo salone, spazioso con diciamo 100 posti a sedere ? Contiamo anche i diffusori? Tutto questo fa "l'effetto cinema", non solo una cosa allora.

Comunque secondo tutti, anche riviste nel settore nella dicitura Home-Cinema e Home-Theatre rientrano anche le flat tv, mi spiace per te.
    E per finire il discorso, almeno da parte mia, ti dico che ho sia lo spazio che la possbilità economica di prendermi un buon VPR ed un altrettanto buon telo, OLTRE al plasma ovvio. Ma se non lo faccio vuol dire che PERSONALMENTE preferisco l'effetto del plasma per gustarmi i film, almeno sino ad oggi, in futuro quando un VPR mi soddisferà, chissà.

Tornando in discussione, Marco che lettore usi scusa? Ho letto che usi analogica. Comunque il difetto no nè di certo del supporto bluray credo.
    Ultima modifica di 55AMG; 27-06-2007 alle 00:39
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

*KING ARTHUR*

Video che non mi convinceva all'inizio, per i primi 20 minuti. Questo nonostante sia in AVC e doppio strato (!!!) mi ha lasciato perplesso. Probabilmente il rumore video presente e certe tipologie "sporche" di immagini erano volute dal regista.
    Difatti passati questi 20/30 minuti iniziali è andato migliorando nettamente. Fantastiche le scene sulla neve, e la resa del fuoco nelle varie battaglie. Stupende anche le scene coi cavalli in movimento. Mi aspettavo leggermente di più, ma nulla da ricriminare.
    Voto: 7+

Audio in italiano presente in DD e DTS. Ho trovato il DD migliore, come fosse più dettagliato e meglio calibrato, anche se credo che molto possa andare a gusto personale. Purtroppo manca il PCM 5.1 in italiano e credo sia un enorme peccato vista la tipologia di film. Comunque come già detto, il DD fa bene il suo lavoro, regalando un'ottima resa sonora.
    Voto: 7

non parliamo di cinema
    Qui non mi pare si parli di cinema :
    Originariamente inviato da jedi
    P.s. non per entrare in polemica ,ma chi usa il televisore,non puo' giudicare il limiti video dei vari Blu-ray o dvd
    O mi sono completamente rimbambito

E vuoi essere obiettivo ???

ciao
    Giancarlo

Visto ieri sera Deja vu in BD bel film, un grande Denzel

La qualità video imho è veramente ottima colori vivi e una definizione veramente notevole il codec avc fa veramente vedere le sue potenzialità.
    Ottimo anche l'audio con il dts a datarate intero anche se purtroppo manca il pcm in italiano.Consigliatissimo...........ciaoooooooo

Considerazioni su le 2 Maledizione della prima luna e Quei bravi ragazzi?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grazie, ma non leggo una bella rece al riguardo, tipo quelle di Jmbo o 55AMG...comunque audio a parte se ne parla un gran bene vero?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Li ho ma ancora non li ho visionati. FOrse stasera guardo il primo.
    A proposito qual'è il primo tra i 2?

Pagina 85 di 169 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •