Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Recensione decoder Humax PR-HD1000 (dvb-s2, mpeg4)

Dopo il Pace DS810, il sito tedesco AreaDVD ha recensito anche il decoder Humax PR-HD1000.

In sintesi, da quello che si riesce a capire dal tedesco..

A differenza del Pace che può puntare unicamente due satelliti, lo Humax è decisamente più flessibile e può anche gestire un impianto motorizzato, avendo il pieno supporto diseqc 1.2 (compreso l'utilissimo protocollo USALS). Purtroppo il modello provato aveva qualche problema nella gestione del rotore, probabilmente dovuto al firmware immaturo.

Altro problema è qualche sporadico ritardo di sincronizzazione audio-video quando viene usata l'uscita HDMI.

EPG chiaro ma un po' lento. Buono il menu di gestione.

Gestione canali efficiente ma il cambio è lento.

Qualità video molto buona, anche se meno "sharp" del Pace.

Ottimo tuner, con elevata sensibilità.

Anche qui si segnala il problema sulla connessione HDMI della protezione HDCP, ad esempio nel caso di collegamento ad un sintoAV.

Per finire ecco un altro decoder HD in uscita:

Kaon Media KSF-S700H2:

DVB-S2, mpeg4 e due tuners PVR.
    Ultima modifica di cobracalde; 16-02-2006 alle 00:01

Ottimo! l'HD si gestisce anche dall'uscita component?

E' protetto HDCP, quindi come dici se lo si collega ad un sintoampli attuale non si vede una ceppa? ...ammesso che esistono, quali sono gli ampli A/V compatibili HDCP sull'HDMI?

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Ottimo! l'HD si gestisce anche dall'uscita component?

E' protetto HDCP, quindi come dici se lo si collega ad un sintoampli attuale non si vede una ceppa? ...ammesso che esistono, quali sono gli ampli A/V compatibili HDCP sull'HDMI?

Ciao
    Gianni
    Curioso sto fatto......urgono maggiori spiegazioni

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Curioso sto fatto......urgono maggiori spiegazioni
    Allora mi arrangio con quello che sono riuscito a capire dal tedesco delle recensioni del Humax e del Pace.

Teoricamente il segnale HD può uscire sia su HDMI che su Component.

In pratica, se l'emittente TV invia un segnale protetto HDCP, nel caso del PACE, funziona solo l'uscita HDMI e la Component è oscurata. Un aggiornamento firmware sembrerebbe consentire di vedere le immagini HD protette HDCP anche sul component, ma riscalate a 576p.

Gli stessi problemi si manifestano sullo Humax.

Quindi le immagini protette vengono visualizzate solamente se il display dotato di ingresso HDMI è in grado di inviare un segnale di feedback che comunica il supporto del codice di protezione.

In settimana nuova mi arrivera' lo Humax (insieme al pacchetto Premiere HD,mondiali in 1080i e DD 5.1 sto arrivando ),lo testero' per bene.Lo colleghero' via Hdmi per prova anche al nuovo ampli Denon 4306 che ho gia' provato con il Pioneer 868,nessun problema,HDCP compatibile.A presto Gighen

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    In settimana nuova mi arrivera' lo Humax (insieme al pacchetto Premiere HD,mondiali in 1080i e DD 5.1 sto arrivando ),lo testero' per bene.Lo colleghero' via Hdmi per prova anche al nuovo ampli Denon 4306 che ho gia' provato con il Pioneer 868,nessun problema,HDCP compatibile.A presto Gighen
    Interessante... fammi sapere...

Per caso hai un impianto motorizzato? oppure un dual feed?

Avevo un motorizzato (vecchio) analogico,poi l' ho dovuto staccare,ora sono con Sky fisso sui 13 E + un dual feed che mettero sull Humax ..ma entro l'anno "ri-motorizzo"

Avevo un motorizzato (vecchio) analogico,poi l' ho dovuto staccare,ora sono con Sky fisso sui 13 E + un dual feed che mettero sull Humax ..ma entro l'anno "ri-motorizzo"
    Stai attento ai problemi che ho indicato sulla gestione del motore. Da quello che ho capito lo Humax non riesce a memorizzare i dati ed a inviarli correttamente al rotore.

Con il dual feed non dovresti avere problemi.

Posso sapere dove lo hai preso e quanto lo hai pagato..se non sono troppo curioso?

ciao roby

Interessa molto anche a me, please share.

Ho mandato un pm a tutti e due,il decoder+carta mi è arrivato venerdi'...è uno spettacolo Postero' meglio in questi giorni,sono in ristrutturazione casa Ciao.Gighen

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Stai attento ai problemi che ho indicato sulla gestione del motore. Da quello che ho capito lo Humax non riesce a memorizzare i dati ed a inviarli correttamente al rotore.

Con il dual feed non dovresti avere problemi.
    idem: dove e a che prezzo

grazie ciao

alberto

Ho mandato un pm a tutti e due,il decoder+carta mi è arrivato venerdi'...è uno spettacolo Postero' meglio in questi giorni,sono in ristrutturazione casa Ciao.Gighen
    Mi raccomando appena puoi facci sapere qualcosina che è molto interessante.
    Saluti

mi dai info anche a me su dove comprarlo!
    grazie

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    HDCP sull'HDMI?

Ciao
    Gianni
    Gianni, se ci sono ingressi HDMI, c'è per forza l'HDCP.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •