Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 245 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3663

Citazione Originariamente scritto da Rob70
    DIFETTI:
    pannello lento, non indicato per gaming
    incarnati e rosa tendenti al magenta
    bassa qualita' audio
    Non vorrei dire, ma dopo 150 pagine di discussione il tuo riassunto dei difetti è questo?
    Per il gaming ci sono diverse persone molto contente (in modalità AV gioco dicono che il lag sia estremamente ridotto... io ho una modesta Wii e mi trovo benissimo).

Per gli incarnati basta sistemare le impostazioni ed il problema sparisce...

Citazione Originariamente scritto da mrsoft
    secondo voi con un aggiornamento si potrà rendere la serie 700 come la 705 per quanto riguarda il discorso della cam+ ?
    un commesso mi ha detto che un suo rappresentante sharp ha dato la conferma di ciò ma ci credo poco
    Dubito fortemente che lo facciano, anche perché sennò il 705 non avrebbe motivo di esistere...

Citazione Originariamente scritto da mrsoft
    Il fatto è che non riesco a trovare in nessun negozio il 46le705
    di 705 tutti 52 o al massimo 32
    Se vuoi vederlo è un problema, sennò qualunque negozio che venda gli altri tagli potrebbe ordinartelo.

Vorrei riassumere pregi e difetti di questo TV anche per dare una mano a chi e' indeciso per l'acquisto, mi piacerebbe sapere se siete d'accordo con:

- utilizzo con consolle: meglio orientarsi su altro, latenze alte, scie e artefatti sono spesso presenti

- utilizzo in SD: c'e' chi fa molto meglio e costa meno (toshiba e altri) , se la cava comunque discretamente

-utilizzo in HD: decisamente buono, con alcune sorgenti quasi spettacolare, se non fosse per gli incarnati sarebbe da 10.

PREGI:
    nero profondo
    angolo di visuale ampio
    colori brillanti, eccellente il verde.
    resa in HD
    consumo energetico molto basso

DIFETTI:
    pannello lento, non indicato per gaming
    incarnati e rosa tendenti al magenta
    bassa qualita' audio
    Ripeto per l'ennesima volta ragazzi. State pubblicizzando male questo LCD che è una favola. Uno dei migliori per rapporto qualità\prezzo, in tutti i campi. L'unico difetto è che è settato malissimo. Anche io dicevo la stessa cosa appena lo portai a casa, ma adesso, dopo vari smanettaggi ( ) posso solo dire che se dovessi tornare indietro, non ci penserei 2 volte a comprarlo. Se volete vi fornisco i miei settaggi in modalità Film e Giochi. Li ho fatti entrambi con un test riportato qui, e debbo dire che il tv si presenta in maniera diversa, rispetto ai settaggi di default.

Non vorrei dire, ma dopo 150 pagine di discussione il tuo riassunto dei difetti è questo?
    Se pensi che ce ne siano altri, ben venga. Il post era proprio una richiesta in questo senso, ho elencato quelli che ho riscontrato personalmente e che sono emersi anche nella discussione.

Per il gaming la mia esperienza si e' limitata a un paio d'ore con una PS3 di un amico con FEAR 2, a suo giudizio c'erano parecchie scie.

Per quanto riguarda gli incarnati, secondo me i settaggi per "sistemarli" rendono tutti i colori spenti vanificando la qualita' migliore del tv che e' proprio la brillantezza dei colori.

Se rileggi i miei post di dicembre puoi renderti conto di quanto ero deluso da questo tv.
    Oggi, dopo aggiornamenti sw e il rodaggio del pannello (oltre a un sistema audio decente ) posso dire di avere sostanzialmente cambiato parere.

Ma gli incarnati restano pietosi...

Citazione Originariamente scritto da Wise90
    Ripeto per l'ennesima volta ragazzi. State pubblicizzando male questo LCD che è una favola. Uno dei migliori per rapporto qualità\prezzo, in tutti i campi. L'unico difetto è che è settato malissimo. Anche io dicevo la stessa cosa appena lo portai a casa, ma adesso, dopo vari smanettaggi ( ) posso solo dire che se dovessi tornare indietro, non ci penserei 2 volte a comprarlo. Se volete vi fornisco i miei settaggi in modalità Film e Giochi. Li ho fatti entrambi con un test riportato qui, e debbo dire che il tv si presenta in maniera diversa, rispetto ai settaggi di default.
    Puoi indicarmi i tuoi settaggi, sia con canali SD che con canali HD?
    Io ho un 32 pollici e non ho ancora provveduto all'acquisto di un lettore Blu-ray.
    Grazie
    Ultima modifica di giannifalko; 11-02-2010 alle 20:31

Settaggi LU-LX-LE\700-705

AV mode Film

OPC off

Retroilluminazione +7

Contrasto +30

Lumonisità -2

Colore +5

Sfumatura -3

Definizione +2

Tonalità

+17
    +6
    +6
    +12
    +18
    +4

Saturazione

-6
    -2
    -6
    0
    0
    +4

Valore

-3
    +3
    -3
    +6
    0
    +4

Temp. Colore

Alto

0
    0
    -8
    +6
    +20
    -30

100hz ON

Modo Film Avanzato

Contrasto attivo ON (mettete OFF se volete un dettaglio maggiore nelle scene più scure, ma così diminuirete il contrasto su tutte le scene)

Regolazione di gamma +2

Riduzione del rumore Auto

Bianco e Nero ON () off ovviamente

Gamma di OPC max -10 min -16

Modalità Wide Schermo Intero (in SD) e Punto Punto (in HD)
    Ultima modifica di Wise90; 13-05-2010 alle 15:10

Per i giochi, posto solo quello che ho modificato in modalità AV GIOCO

OPC off

Retroilluminazione STD

Contrasto +25

Colore +3

Sfumatura -1

Definizione +1

Regolazione di gamma 2

Gamma di OPC max -10 min -16

Disattivate il contrasto attivo, e la riduzione del rumore.
    Ultima modifica di Wise90; 06-05-2010 alle 23:44

Per il gaming la mia esperienza si e' limitata a un paio d'ore con una PS3 di un amico con FEAR 2, a suo giudizio c'erano parecchie scie.
    Cosa intendi per "scie"? Io scie non ne ho MAI (e dico MAI!) viste in nessuna circostanza.
    Ti riferisci all'effetto halo? Com'era impostato il TV?

Per quanto riguarda gli incarnati, secondo me i settaggi per "sistemarli" rendono tutti i colori spenti vanificando la qualita' migliore del tv che e' proprio la brillantezza dei colori.
    Bisogna vedere qual è il tuo concetto di "colori brillanti". Se vuoi una tonalità naturale, con i colori che sono quelli che dovrebbero essere, allora sì, devi rinunciare al fatto che i colori di default sono "sparati" ed esageratamente saturati. Però il risultato è ottimo. Se poi tu preferisci i colori saturati ed innaturali, allora è un altro discorso. Comunque, se vuoi ridurre l'effetto magenta senza desaturare tutto il resto, è sufficiente che sposti la tonalità del rosso verso il giallo.

Mi chiedi che difetti ho riscontrato? Personalmente, considerando che TV ho comprato (un TV 32 pollici con nuovissima tecnologia LED comprato a ottobre 2009 a 1.000 euro), l'unico difetto che mi sento di dire è che avrei apprezzato un maggior dettaglio nei particolari delle scene in rapido movimento, dove un occhio pignolo può vedere un po' di blur, almeno confrontandolo con il Philips 9664. Poi, certo, sarebbe bello avere ancor meno effetto halo in alcune particolari scene, ma è l'esemplare (sui cinque che ho confrontato, tutti nella medesima fascia di prezzo e taglio) che ne mostrava meno.

L'altro difetto che c'era era quello dell'anticipo audio, ora finalmente risolto.

Tra l'altro, permettetemi di tornare ancora una volta sul discorso dell'anticipo audio.

Onestamente sono felice che per la risoluzione del problema Sharp abbia optato per dare la voce di menù in cui posso scegliere se voglio l'audio sincronizzato con il video oppure no. Di primo acchito si potrebbe pensare perché avrebbe dovuto lasciare la possibilità di disattivare la sincronizzazione, però dall'esperienza che ho avuto (e discutendone con Dave in un'altra discussione) sono abbastanza confidente del fatto che l'LE700 negozi via HDMI l'anticipo audio in maniera indipendente dall'impostazione del menù.

Mi spiego meglio. Ho fatto numerose prove, prima e dopo l'aggiornamento firmware, e sono confidente su quanto segue (nota: mi riferisco al caso in cui collego un impianto audio mediante uscita RCA analogica posteriore della TV):
    • guardando le sorgenti ATV, DTV, SCART, l'impostazione corretta per avere l'audio sincronizzato è "sincronizzazione audio ON"
    • guardando la sorgente HDMI su cui ho collegato un lettore Blu-Ray LGBD390, l'impostazione corretta per avere l'audio sincronizzato è "sincronizzazione audio OFF"
    • guardando una sorgente su cui si è impostata la modalità AV su "Gioco", è abbastanza indifferente, perché questa modalità AV ha già un lag di elaborazione video praticamente nullo

Per spiegare il secondo punto, io ipotizzo che la TV negozi SEMPRE con il mio lettore Blu-Ray il ritardo da dare all'audio mediante la funzione di autolip syncing prevista da HDMI. Questo è anche ragionevole se pensiamo che molti di noi collegano il lettore Blu-Ray direttamente ad un impianto audio esterno senza passare per la TV: se il lettore non sincronizzasse audio e video, ci si ritroverebbero con l'audio in anticipo, a meno di non agire sull'impianto audio aggiungendo del ritardo appositamente.
    Questo significa che con l'opzione di menù "sincronizzazione audio ON", il TV aggiungerebbe ritardo ulteriore a quello già dato dal lettore Blu-Ray per compensare il delay dato dall'elaborazione video. In sostanza, la compensazione verrebbe data due volte.

Posto che se la mia teoria fosse valida significherebbe che il firmware del TV ha ancora un problema (anche perché per le casse integrate della TV non è possibile agire sulla sincronizzazione dell'audio, il che significa che l'audio lì è un po' in ritardo quando mi guardo film tramite il lettore Blu-Ray!), sono comunque contento di avere la possibilità di attivare e disattivare la "sincronizzazione audio": anche se è un po' scomodo (perché devo cambiare l'impostazione a seconda della sorgente che guardo), almeno posso ottenere il risultato corretto in tutte le modalità di utilizzo, cosa che prima non potevo fare.

Complimenti Mauro, una spiegazione logica che non fa una piega.

ritardo audio....

Ciao a tutti,é da qualche giorno che mi sono accorto che solo su un canale(5)che trasmette in HD c'è un ritardo audio esagerato.
    Siccome o fatto l'aggiornamento 4 giorni fa,volevo sapere se il problema è di chi trasmette oppure devo reimpostare qualche set..

Sharp lc46le700e

Salve a tutti!

Ho di recente acquisto per conto di un parente uno Sharp LE700, 42 pollici.

Da qualche giorno lamenta la presenza costante a video dei sottotitoli del televideo, quelli per intenderci disponibili alla pagina 777. Purtroppo non riesco a recarmi a casa sua in tempi brevi, e telefonicamente mi risulta difficile capire esattamente come intervenire. Ovviamente gli ho già fatto attivare e disattivare più volte il televideo, ma nulla da fare.

Pensate possa essere un guasto del televisore, o esiste qualche funzione che attiva automaticamente i sottotitoli?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
    TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Ciao volevo chiedere una cosa anch'io, ma a voi su schermo completamento nero non vedete degli aloni di luce non uniforme sullo schermo??
    Praticamente vedo delle zone completamente buie e delle altre con chiazze di luce spuria bianca che va a sporcare il nero, che sia un problema di retroilluminazione o un difetto di pannello?
    Ciao Molotino una domanda: sei più riuscito a togliere questi aloni con qualche impostazione? o è una cosa con cui dovrò convivere?

Citazione Originariamente scritto da AttilA74
    Ciao Molotino una domanda: sei più riuscito a togliere questi aloni con qualche impostazione? o è una cosa con cui dovrò convivere?
    Non ci dovrai convivere a lungo perchè lentamente molto lentamente gli aloni vanno via da soli,e vedrai che piano piano lo schermo si uniforma quasi del tutto e ti diro che più tempo passa e più lo schermo e uniformemente nero,abbi pazienza e poi tra una cinquantina di ore mi dirai se ho ragione.

@MOLOTINO
    Non ci dovrai convivere a lungo perchè lentamente molto lentamente gli aloni vanno via da soli,e vedrai che piano piano lo schermo si uniforma quasi del tutto e ti diro che più tempo passa e più lo schermo e uniformemente nero,abbi pazienza e poi tra una cinquantina di ore mi dirai se ho ragione
    Non so se effettivamente questa tesi può valere per tutti.
    Possiedo un 40le705e, a distanza di 2 mesi e con un carico di circa 10 ore al giorno, ancora le famigerate luci spurie che inquinano il mio pannello non sono nè scomparse nè tantomeno attenuate.

Pagina 150 di 245 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •