Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: DOMENICOCT THEATER

Complimenti Domenico!!
    Bella sala, molto ben integrata e sobria.
    ciao
    Giovanni.
    ps
    e vai con i siculi.....

Mi permetto di entrare in punta di piedi in questa bella sala HT con un mio piccolo appunto veramente pignolo.
    Vedo che la nicchia dove c'e' lo schermo avvolgibile e' completamente colorata di rosso ,soffitto compreso.
    Pensavo in particolare ,quest'ultimo, non potrebbe per riflessione , portare una dominante (magari solo piccola, eh) rossa sull'immagine?

Sicuramente te ne accorgeresti solo facendo una taratura della colometria con una sonda e sw appositi ma...

Cordialmente

Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Citazione Originariamente scritto da QWERTY
    Elengatissima...
    Grazie per i complimenti, soprattutto se provengono da coloro che sono i maestri a cui ispirarsi (ho visto la tua QWERTY HT dove la dedizione e la meticolosità dei lavori è encomiabile!)

Citazione Originariamente scritto da robygiovi
    Mi permetto... piccolo appunto... la nicchia dove c'e' lo schermo... colorata di rosso... non potrebbe per riflessione, portare una dominante (magari solo piccola, eh) rossa sull'immagine? ...
    La colorazione delle pareti del settore schermo è stata realizzata con stucco (cd. veneziano - giorgio graesan) del tipo poroso non riflettente e senza quella rifinitura lucida finale che invece avrebbe inficiato sicuramente la resa definitiva.
    La colorazione in ogni caso è molto scura - più di quanto possa apparire nelle immagini (parlerei di amaranto più che di rosso) ed è stata realizzata aggiungendo molto nero al colore originale.
    Non sono in grado di effettuare le misurazioni che mi suggerisci, ma ritengo che l’influenza della colorazione delle pareti sulla proiezione sia veramente trascurabile e irrilevante (sui soggetti estesamente e completamente bianchi non riesco a percepire alcun tipo di alone o riverbero rosso); tanto più che durante la proiezione le pareti laterali appaiono del tutto nere, mentre è appena appena percettibile il soffitto (solo per qualche centimentro).

Volendo essere ipercritico, posso invece muovermi un appunto: quello relativo alla riflessione delle coperture superiori dei diffusori frontali e centrale posti sotto lo schermo.
    In effetti, l’inclinazione a 45 gradi della parte superiore di queste casse (B&W CDM 7NT e CNT) pur essendo completamente NERA MA LUCIDA, riflette un po’ di luminosità verso lo spettatore quando sullo schermo sono proiettate immagini piuttosto luminose. (Lo si può notare facilmente nei frames n. 3 e 4 del film Apocalypto che ho postato a mo’ di esempio alla fine dei messaggi relativi all’ HT)

E’ un difetto, questo, che va sicuramente eliminato nei miei prossimi interventi.
    ----->domenicoct theater <-----

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Complimenti... e vai con i siculi.....
    Ai siculi no, non posso ricambiare i ringraziamenti, i nostri sono solo DERBY!

Bellissima sala, complimenti anche da parte mia!
    <<< Gherson HT >>>

Bellissima sala, anche le elettroniche non sono male
    Complimenti anche da parte mia,
    ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Mi sono accorto che praticamente sembra che abbia copiato le parole di Gherson
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Con il mangiare che si fa per le feste sono rimasto a corto di idee

Quando il pensiero si esprime con sincerità non importano le parole.
    Grazie scorpio6511.

(mi hai suggerito, implicitamente, un inserimento nella mia firma: TV LCD: Indeciso)

@Gherson
    Grazie anche a Gherson (la tua sala ha una illuminazione veramente spettacolare! Complimenti! Vedrò di prenderne qualche spunto)

Tutto bellissimo complimenti, un VPR così al momento io me lo sogno

Complimenti
    una realizzazione veramente elegante, con ottimi componenti e tutto integrato magnificamente.
    Mi piacciono molto le pareti alla veneziana

ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Veramente un bell'ambiente.
    Come mai in una sala così hai optato per lo schermo avvolgibile anzichè a cornice fissa?
    Per i riflessi sui frontali potresti sagomare del tessuto nero da appoggiare sopra, altri tipo di intervento non ne vedo...

Comunque, nonstante l'invidia ti faccio super-complimenti.

Grazie, per i super-complimenti.

Ho preferito un telo motorizzato avvolgibile in quanto così, utilizzando le medesime sedute, posso sovrapporlo ad un TV che ho intenzione di acquistare al più presto (sono indeciso tra sony 52Z5500, il samsung 55B7000 e il Kuro 50' PDP-LX5090/H, se riesco ancora a trovarlo) e che utilizzerei per la SD e altre fonti diverse da BR.

Per eliminare i riflessi della parte superiore dei diffusori, hai centrato in pieno la soluzione che intendo adottare: ho gia acquistato il tessuto nero non lucido che applicherò nei prossimi giorni.
    Ciao.
    Domenico

Una realizzazione di stile ed eleganza. Anche molto personale.

Mi aggiungo al coro....complimenti!

Citazione Originariamente scritto da domenicoct
    Grazie, per i super-complimenti.

Ho preferito un telo motorizzato avvolgibile in quanto così, utilizzando le medesime sedute, posso sovrapporlo ad un TV che ho intenzione di acquistare al più presto (sono indeciso tra sony 52Z5500, il samsung 55B7000 e il Kuro 50' PDP-LX5090/H, se riesco ancora a trovarlo) e che utilizzerei per la SD e altre fonti diverse da BR.
    Ok.
    Sarà che io accendo il VPR anche solo per guardare il meteo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •