|
|
Risultati da 1.831 a 1.845 di 2995
Discussione: [Samsung] Serie F96
-
14-12-2007, 09:56 #1831
Giusto per rispondere alle varie domande:
Il banding è una linea di tonalità più scura che si nota in schermate di colore omogeneo, in genere colori chiari come giallo, bianco verde...
Nel mio caso c'è, anche se è molto leggero e non va ad inficiare minimamente la visione.
Per quanto riguarda i pixel bruciati non mi ci sono ancora messo, in ogni caso, qualora ne avessi aspetto un po
Quando ho detto che si vede "da far paura" è in senso positivo...è veramente esagerato, con il materiale in hd il nero è mostruoso senza per altro pregiudicare grosse perdite di particolari, ottima tridimensionalità è particolari che vengono fuori.
Ad es. rivedendo "i pirati dei caraibi" ho notato dei particolari ch con l'hd ready non si notavano ed il milione di pixel in più si vede eccome.
I dvd upscalati io li vedo tramite il Toshiba, che di suo fa un ottimo lavoro, anche se in questo caso il milione di pixel in più si nota, ma non in positivo, in ogni caso ottima visione fluida e convincente.
Unico neo è l'alone che si nota con schermata nera e logo bianco.
A me sinceramente non da fastidio anche perchè è in situazioni limite, ovvero quando ad es parte il film appare il triangolino bianco su schermata nera o con il logo di Shycinema hd che è esageratamente bianco e tanto rompeva con il plasma quanto adesso, ma solo in attesa che parta il film o tra una scena e l'altra, poi appena le immagini ripartono il difetto scompare per cui come scotto si può anche pagare.lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
14-12-2007, 10:03 #1832
@ micter:
Una quotatura integrale come la tua appena fatta sarebbe da sospensione immediata, considerando quante decine di volte ci affanniamo a ripetere che sono vietate dal Regolamento.
Edita quanto prima (visto che sei online adesso) il tuo post, per favore.
Grazie.
-
14-12-2007, 10:04 #1833
52f96
@ conroe71
intanto grazie per queste tue impressioni .
per le immagini capisco che possa essere piu' complicato divulgarle .
mi sai dire come va con i semplici dvd upscaalti a 1080i/p, sempre secondo te ?
per lo stand-by ti consiglio di spendere 5 € e di metterlo sotto ciabatta che abbia l'interruttore, cosi' come ho fatto io con TUTTO l'impianto .
nell'impianto in camera da letto invece ho comprato da ikea (costo 5 €) una coppia di interruttori temporizzati e regolabili di cui uno dà corrente all'impianto dalle 17 alle 01 circa (questa è + o - la mia esigenza), ovviamente, se la voglio vedere prima mi basta spostare una levetta .
ho debellato cosi' il famigerato stand-by che a fine anno mi succhia subdolamente circa 30 euro di corrente tra 2 tv, un ampli, un sat, 2 dtt 2 dvd .
p.s.
@ lampadario
grazie anche a teUltima modifica di paco59; 14-12-2007 alle 10:09
Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
14-12-2007, 13:16 #1834
Finalmente è arrivato !
Signori,
è con somma gioia che vi annuncio che 30 minuti fa circa mi hanno consegnato il mio Samsung 52F96 !!
Con l'occassione ho inaugurato una sezione su YouTube per farvi godere dell'Unboxing completo.
Come anteprima del reportage, vi passo il link relativo alla prima accensione.
http://www.youtube.com/watch?v=X_KMqYtVSg4
E' AS IS nel senso che c'è una lunga pausa centrale perchè il tizio che lo testava (di quelli che me lo hanno consegnato) non trovava il tasto della scart1. La sintonia non è stata effettuata in quanto al momento sono sprovvisto di antenna terrestre.
Più avanti (lunedì o martedì) lo taglierò meglio e cercherò di migliorare anche l'encoding.
Ciao a tutti !!
Ciao !!!
UPDATE 1:
Youtube non lo da ancora disponibile .... vediamo fra poco.....
UPDATE 2:
Boh ... dopo un'ora il video non è ancora disponibile ... vedo la miniatura ma poi mi dice che non è disponibile ... vediamo fra qualche ora ...
UPDATE 3:
Ora funziona ... ma la compressione prima del Divx e poi di YouTube crea un casino ... non si leggono neanche le scritte del setup ... riproverò ad encodarlo dinuovo più avanti.Ultima modifica di glfp; 14-12-2007 alle 17:13
-
14-12-2007, 13:26 #1835
E' arrivato.... arriva.... e' in consegna... risulta in magazzino.... io per ora non ho notizie, il blocco Tir è finito e fra 10 giorni è Natale.
SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3
-
14-12-2007, 13:36 #1836
Stagli dietro .... inizia a minacciarli ... quando sono andato Mercoledì a saldare ho sentito chi organizzava le consegne dire ad un'altro "questo televisore è importantissimo!" .... non dico che mi "temevano" (alla fin fine ho rotto le balle solo un paio di volte) però di sicuro si sentivano anche loro un pò in colpa. Stressa perchè i 9 a magazzino erano arrivati tutti ! E ora non hanno neanche più la scusa dello sciopero !
Ciao !
-
14-12-2007, 16:51 #1837
Originariamente scritto da glfp
Ho chiamato prima mi hanno detto che dovrebbe arrivare domani, però siccome finora hanno sforato sempre le previsioni ho chiesto se domani non dovesse arrivare? Allora mi hanno detto martedì, ho fatto presente che ormai Natale è alle porte e mi hanno detto che ho ragione.
Il discorso è che magari tu andando li di persona... si sentivano più in obbligo... io sono a 300Km di distanza, faccio la telefonatina, ma quando riattacco pensano agli affari loro.
Mi hanno detto anche che i camion con la merce che arriva, non hanno idea di cosa contengono, cioè non sanno in anticipo quello che viene loro recapitato.
Praticamente aprono sto camion e rovistano con la speranza che vi sia la merce che è in attesa di consegna da mesi.
Che organizzazione!
Ps: Ho visto il tuo video su YouTube... che invidia!! Ma per quel che ho visto la Tv non viene schiacciata (problema 16:9 e 4:3) le proporzioni sembrano normali. Buona sta cosa... io mi stavo preparando al peggio da questo punto di vista.Ultima modifica di specola; 14-12-2007 alle 16:58
SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3
-
14-12-2007, 17:17 #1838
I camion dovrebbero girare anche durante il weekend ... c'è ancora speranza ....
Ho visto il tuo video su YouTube... che invidia!! Ma per quel che ho visto la Tv non viene schiacciata (problema 16:9 e 4:3) le proporzioni sembrano normali. Buona sta cosa... io mi stavo preparando al peggio da questo punto di vista.
-
15-12-2007, 03:37 #1839
Originariamente scritto da glfp
Ma saprò tutto fra poche ore, o meglio passerò le mie ore vicino ad un telefono che non suona.SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3
-
15-12-2007, 05:58 #1840
Originariamente scritto da specola
Un consiglio ...esci e divertiti quando arriva ne hai di tempo da passare a casa
Senza rancore.... ciao
-
15-12-2007, 12:36 #1841
Primissima impressione su segnale SD
Prima una premessa che cercherò di ripetere ad ogni mio commento.
Io, pur essendo un appassionato, NON sono un maniaco del segnale .... non uso cavi esoterici, non passo le nottate a lavorare sui settaggi alla ricerca dell'immagine migliore. Al limite uso quelli di altri e poi li cambio secondo i gusti personali "ad occhio".
Oh, dopo questa premessa doverosa un mio primo commento sul TV.
Al momento è collegata SOLO e unicamente in SCART 21 poli con segnale RBG proveniente da decoder MySky.
La mia unica preoccupazione era la resa con questo segnale. E devo dire che ne sono COMPLETAMENTE soddisfatto. Non sono ne entusiasta ne deluso. Semplicemente l'immagine E' COME DOVEVA essere, cioè assolutamente accettabile e godibile. Niente solarizzazione, blocchetti o altro. Al momento ho per lo più visto il canale Sky TG24 poichè è ancora per terra in attesa di finire di appenderlo al muro e collegare definitivamente tutte le altre apparecchiature (in primis la PS3).
Il mio giudizio è pertanto 10 con segnali da satellite. Do 10 perchè non potevi aspettarmi di meglio. In più lo zoom "intelligente" riempe l'immagine 4/3 a pieno schermo in maniera assolutamente trasparente e perfetta. Ma proverò questo aspetto più avanti.
Un saluto a tutti.
-
15-12-2007, 16:04 #1842
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 14
Arrivato!
Ho ordinato questo Samsung su internet ad Onlinestore. Ordinato l'undici pomeriggio, arrivato il 14 a mezzogiorno.
Secondo me è un prodotto ottimo. sono veramente soddisfatto.
-
15-12-2007, 16:32 #1843
Originariamente scritto da scorpio6511
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
15-12-2007, 16:36 #1844
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 1.918
Originariamente scritto da scorpio6511
, ricordo che Specola ha già pagato da mesi il suo tv e quindi secondo me ha ragione di essere così "preoccupato"
-
15-12-2007, 17:28 #1845
Originariamente scritto da gm139
Ho fatto un sacco di rinunce per potermi comprare una Tv che obbiettivamente non potrei permettermi e ho pagato la cifra per intero ad Ottobre e ora che sono passati due mesi ancora mi devo aggrappare alle loro frottole (anche oggi non mi hanno chiamato) e mi sto apprestando a passare il Natale senza soldi e senza televisore... a me pare una cattiveria assurda.
Solo oggi purtroppo ho avuto l'idea di telefonare in sede centrale a Bari per avere spiegazioni (avrei dovuto farmi sentire in direzione molto prima e forse non mi sarei portato a questo punto) ma purtroppo il sabato la sede legale e amministrativa è chiusa e mi tocca attendere fino a lunedì.
Attendere ormai è la parola d'ordine. Ringrazio tutti coloro i quali hanno espresso solidarietà al mio caso.SAMSUNG-F96BD 52" - DVD Recorder Sony HXD 870 - Sistema Audio Roth Audioblob 2.1 - PS3