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Discussione: [Philips] 37PF9731

  1. #1936
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da sigma_critica
    Salve a tutti,
    dopo tanto tempo torno sul forum..sta volta per chiedere se qualcuno ha testato il demo "Colors of Miami" sul filippo!il mio problema è che il file che si trova in rete è di tipo .tp e quindi bisogna fare una conversione..in che formato?ho provato con il classico mpeg, l'ho scritto su dvd, il lettore lo legge tranquillo ma lo schermo impazzisce!!si vedono strane bande colorate, sfarfallio vario, ecc..ad ogni tentativo mostra un risultato diverso!!
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie ciao
    sigma_critica
    Sono andato a rileggermi il tuo post vecchio.
    Ma non mi è chiara una cosa.
    Allora innanzitutto quello è un filmato TP (ovvero MPEG2) 1920*1080 interlacciato.
    Se lo converti in MPEG (ma con che settaggi?) o comunque in un formato che riesce a leggere il dvd lo riduci minimo al pal 720*576i quindi già non so se ha senso usare un filmato così (cioè per provare l'HD, ovviamente per ambilight o qualità di immagine PAL va benissimo).
    Questo nel probabilissimo caso tu abbia un lettore DVD standard che riproduce i formati standard. Anche se ne avessi uno collegato in HDMI, infatti, non farebbe altro che fare l'upscaling.
    A proposito, come lo colleghi al tv? Se in HDMI o VGA, hai provato a collegarlo in video composito?

    Ma torniamo a noi.
    Dicevo che secondo me la prova che stai facendo (visualizzare un filmato HD riconvertito in PAL) non ha senso e comunque dovrebbe andare e vedersi senza cose strane. Se non va o è fallita la conversione oppure fallisce la lettura.
    Evidentemente la conversione no, visto che mi dici che sul pc il filmato si vede bene (ovviamente parli del convertito, vero?) allora è il lettore DVD che lo legge male, per questo ti chiedo che formato hai fatto (oltretutto l'unico MPEG letto secondo gli standard dal DVD è quello MPEG2 contenuto nei VOB (o MPEG1 nei DAT), tutti gli altri sono un'incognita, non solo per i formati MPEG ma anche per i vari AVI (ancora più una selva).
    A questo punto ti chiedo perchè non visualizzi a full screen il filmato sul philips ma letto dal computer. Per fare la cosa fatta bene e come dovrebbe essere l'HD dovresti collegarlo in HDMI che quindi ti consentirà solo il full screen a 1080i.
    In alternativa puoi fare la porcata di collegarlo in VGA ad una delle risoluzioni supportate ed ovviamente col filmato fullscreen, così vedi quanto è bello il pannello e da' soddisfazione, ma effettivamente non provi la catena HD e quindi non puoi dire quanto sia valida come prova.
    Come ho fatto io in queste foto:
    Ultima modifica di selidori; 13-12-2007 alle 14:20
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  2. #1937
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    qualità scadente dopo riparazione

    Ragazzi dopo l'intervento per le macchie scure, come già sapete, la mia TV è diventata scadente, un altro televisore rispetto a prima. Ho già ricontattato sia il tecnico philips che la philips stessa ma l'unica mia paura è che quando il tecnico verrà a casa per lui risulterà un televisore normale...come posso dimostrare che effettivamente ci sia stato una perdità di qualità d'immagine? Grazie
    Avete qualche consiglio da darmi?

  3. #1938
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    su come convincere il tecnico, che il tuo tv si vede peggio di prima, tutto quello che mi viene in mente, è che a parità di sorgente, te lo fai rimetere in originale, e gli fai notare la differenza, intanto è un'operazione da due minuti, che fate li a casa tua.
    quanto alla scadente qualità dell'immagine dopo la riparazione, non sei stato l'unico a notarla, ma poi, consettaggi giusti, si trovano le prestazioni di prima, però i setaggi che cerchi, non sono riportati in questa discussione.
    io con il mio 32, ho vissuto la tua stessa condizione, ritirato dopo una riparazione seria, a milano, con i settaggi di prima era orrendo, ho dovuto e sto usando, dei settaggi assurdi, che persone che li hanno provati sui loro tv originali, quasi vedevano in bianco e nero, senza un minimo di definizione, pace, poco importa se devo usare settaggi assurdi ora, se il risutato è stupendo come quello che sono riuscito ad ottenere, anzi, guai chi me lo ritocca adesso.
    prova con calma e pazienza, a cercare l'immagine che hai bene nella nemoria, ma non guardare il valori dei settaggi, ma solo l'immagine.
    ggr

  4. #1939
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    May 2007
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    il mio consiglio continua ad essere...FATTELO CAMBIARE!!!...se ci riesci!!! la philips sa che moltissimi tv di questo modello hanno problemi ed è abbastanza accondiscendente a sostituirli con il 9732. Perché ti devi tenere un tv con problemi e diventare matto per trovare settaggi che te lo riportino ad un immagine decente?? Hai speso più di 2000 euro...!!! e devi pretendere di avere un televisore che funzioni perfettamente!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #1940
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    Thumbs up

    ragazzi vi volevo chiedere con pazienza quanti di voi sono rimasti soddisfatti ,dopo l'intervento della philips ,senza notare differenze notevoli alle immaggini ,si sa' che con i propri occhi non tutti vediamo nello stesso modo ,è quanti delusi ,anche se devo dire che ho visto le caratteristiche del 9732 che ha si qualcosa in piu' ma anche qualcosa in meno come ad esempio l'impiato audio meno performante è a sentir dire qualcuno dice che non si vede come il 9731 ,chi l'ho ha visto di persona ci puo' far sapere se è cosi' grazie da alfocard sempre a vostra disposizione

  6. #1941
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    Io non ho atteso le famigerate macchie, ho fatto la procedura manualmente dopo circa 500 ore di funzionamento e ad oggi dopo 1600 ore non mi posso lamentare del philippo, inoltre non ho notato nessuna variazione nella qualità. Non so se sono i miei occhi a non vedere la differenza di qualità o se dipende dal fatto che non uso segnali superiori al digitale terrestre.

    Prima della procedura avevo solo le macchie laterali che sparivano dopo 20-30 minuti. Dopo la procedura nessun tipo di macchia ma solo delle leggere righine orizzontali visibili solo su schermata blue.

    L'unica cosa di cui mi lamento è l'assenza di un browser internet e l'upnp non soddisfacente (mi cade la connessione dopo 30 minuti o delle volte non vede il pc, i video avi vengono formattati male e non vengono gestiti i vob del formato dvd, ad esempio non si può scegliere la lingua). Per altre valutazioni dovrò attendere un segnale HD.

    Antonio

  7. #1942
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    Ben tornato alfocard!!

    Io ho eseguito la "tua procedura" da solo me l'hai inviata tu...non so se ti ricordi! Io devo dire che ho risolto del tutto il problema delle macchie e non ho notato assolutamente perdita di qualità video. invece tutti quelli che sento che hanno portato il tv alla philips non mi sembrano troppo contenti... denunciano quasi tutti diminuzione della qualità video...???!!!??
    Ho visto il 9732 in un centro commerciale.... ma c'era il solito demo della philips.... quindi giudicare è difficile... ma non mi ha colpito...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 14-12-2007 alle 15:28
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  8. #1943
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    Smile

    mi ricordo quasi di tutti che ho avuto il piacere di aiutare ,aspettiamo altri amici che ci diano le loro impressioni ok

  9. #1944
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    vedo che sei ben assortito con un buon impianto di diffussione

  10. #1945
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    Si l'ho acquistato meno di 15 giorni fa!! ne sono molto soddisfatto!! CIAO!!! CAVOLO!! sono appena diventato Senior member!!
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  11. #1946
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    Citazione Originariamente scritto da alfocard
    ragazzi vi volevo chiedere con pazienza quanti di voi sono rimasti soddisfatti ,dopo l'intervento della philips ,senza notare differenze notevoli alle immaggini ,si sa' che con i propri occhi non tutti vediamo nello stesso modo
    Anche io ho eseguito da solo la procedura (ancora grazie ad alfocard) e non ho riscontrato tutti i problemi di chi ha portato il tv in assistenza.
    Ad oggi (circa 1200 ore di funzionamento) nessun problema particolare di visione.....

  12. #1947
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    allora comincio a pensare che alla philips fanno casino!! Dovrebbero assumere alfocard!!
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  13. #1948
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    grazie per i complimenti ma non penso che una azienda come philips abbia tecnici diciamo tra virgolette incapaci ok

  14. #1949
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    ...

    Io invece mi trovo con un televisore che ora non vedo bene...e sono sicuro che quando arriverà il tecnico dirà così è normale. Potreste spiegarmi la procedure per metterlo al vecchio settaggio così magari gli faccio notare la differenza.Grazie.

  15. #1950
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    ANCORA?? Acceso da solo!


    Possibile che nessuno abbia il mio problema?
    Intendiamoci, preferisco avere questo che quello delle macchie (anche se arrivando a 600 ora non è detto che sia scongiurato, ora sono a 260) ma oggi, dopo 2 o 3 giorni che non capitava, me lo sono ritrovato acceso!

    Rientro a mezzanotte a casa e già dall'ingresso vedo un bagliore che non mi piace.
    Ed infatti eccolo su RAIUNO che parla di una donna imprenditrice di successo ex architetto.
    Non lo osservavo neppure più e prima di spegnerlo non abbassavo neppure il volume... fortuna che non era alto.
    Stavolta, però, non era nel menù ma proprio sul canale TV.

    Se ricominciasse a farmelo metodicamente tutti i giorni proverei a fare varie prove (cambiare presa corrente, presa tv, ethernet è già staccata) o non so cosa.
    Proverei anche a metterci una telecamera puntata con un videoregistratore LP ed a fianco un orologio per vedere se si accende più volte, quando, cosa fa, se sempre alla stessa ora, ecc; ma la cosa è casuale, a volte si a volte no.
    Ma che cacchio puo' essere?
    Come tutti ho un lettore DVD nella stessa stanza e non mi sembra nessun altro apparecchio con led infrarossi.

    Boh.... certo che mi scoccio non solo per il consumo elettrico ma perchè è usura inutile e si avvicina il confine delle 600 ore (comunque sperando non succeda niente... scusare se non voglio entrare nel vostro CLUB PHILIPS.....).
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