|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: CONSIGLIO AMPLI AA VERDI 70 verso VERDI 100
-
30-01-2011, 19:23 #1
Junior Member
CONSIGLIO AMPLI AA VERDI 70 verso VERDI 100
Ciao a tutti,
Sono indeciso se prendere il verdi 70 oppure il 100.
Le casse da pilotare sono le ottime Cm1, l'ambiente e' di circa 22 metri
ma l'ascolto e' ad una distanza di circa 3 metri.
Ho ascoltato il verdi settanta con le cm1 e sono rimasto entusiasta per la
resa ottenuta. Il mio dubbio e' se fare uno sforzo e prendere il cento ma non
ho avuto la possibilita' di ascolto.
Chi di voi ha sentito entrambi gli AA e mi puo' indicare le differenze , la timbrica e' la stessa oppure no.Conviene spendere circa 400 euro in piu'?
anche se penso che per il mio ambiente sia sufficente il 70 ma se le differenze di ascolto siano evidenti chiaramente in meglio potrei fare uno sforzo.
Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri consigli
Modifica/Elimina messaggio
-
31-01-2011, 21:05 #2
Junior Member
Ragazzi ma nessuno sa' aiutarmi?
Non conoscete questi ampli?
Aspetto fiducioso!!!!!!
-
31-01-2011, 22:32 #3
se puoi fare lo sforzo fallo che ne vale la pena
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2011, 22:51 #4
Ho ascoltato il 70......un bell'ampli devo dire.
E se tanto mi da tanto.........
a maggior ragione il 100 .......(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
31-01-2011, 22:54 #5
Junior Member
Ciao Antonio grazie per la tua risposta.
La differenza e' solo la maggior potenza oppure suona veramente meglio?
Mi dai un tuo giudizio sul 100 e quali altri ampli possono essere delle alternative per sfruttare al meglio le cm1?
Ti ringrazio
-
01-02-2011, 09:20 #6
suona meglio al di là dei watts che a parità di qualità pure contano.
Guarda le CM 1 sono diffusori notevolissimi,io li ho avuti con Accuphase E 530/550 Luxman L 550AII, 505u e 507,tanto per farti capire che apprezzano sempre la maggior qualitàSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-02-2011, 09:45 #7
Il 100 nella versione SE poi è sublime
-
01-02-2011, 13:33 #8
E tu Max ne sai qualcosa vero?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-02-2011, 19:04 #9
Junior Member
Salve DORAIMON
Ho visto che possiedi il 100 nella versione speciale
prima avevi quello normale?
Se si' mi puoi descrivere in termini di ascolto e timbrica le due differenze?
Visto che faro' 100 potrei fare 101 !!!
Ascolto tutti i generi musicali anche se preferisco il gez
Grazie per la tua risposta
-
02-02-2011, 19:17 #10
E' un copia e incolla dato che lo avevo già scritto:
"Eccomi..... a proposito del VERDI 100 SE e NON
io preferisco senza dubbio la versione SE abbinata ai miei diffusori dato che il suono ora pur conservando la dolcezza tipica del prodotto ha acqusitato brillantezza e ariosità, nonchè un maggior controllo in basso.
C'è chi preferisce la versione liscia e chi la versione SE ed infatti non posso dargli tutti i torti dato che sembrano 2 macchine molto diverse ma pregevoli entrambi a seconda degli abbinamenti (fondamentale per la scelta la sinergia con gli altoparlanti).
Non è assolutamente moscio (anche nella versione liscia), è un amplificatore che predilige la piacevolezza d'ascolto e la musicalità a dispetto dell'irruenza ad ogni costo al solo scopo di impressionare chi gli siede di fronte. E' un amplificatore che anche a bassissimo volume è capace di farti apprezzare tutte le sfumature del messaggio sonoro mantenendo inalterata la dinamica dei transienti e la separazione degli strumenti, non è per niente affaticante e pur essendo sostanzialmente morbido nell'esposizione mantiene un adeguato grado di dettaglio e di trasparenza che ne celano, senza snaturarlo, il DNA ed invogliano all'ascolto dimenticandosi dell'impianto che c'è a monte.
Non è un amplificatore analitico ed iperveloce, non sono queste le sue doti.... ma sà tenere il ritmo con estrema naturalezza."Ultima modifica di Doraimon; 03-02-2011 alle 09:07
-
02-02-2011, 21:30 #11
Junior Member
Grazie per la tua descrizione dettagliata , penso che a questo punto sia necessario ascoltarli in entrambi. Cosa ne pensi l'accoppiata con le CM1?
A me queste casse piacciono molto, sono curioso di sentirle suonare con
questi due ampli.
Dopo l'ascolto ti faccio sapere
Grazie ancora
-
03-02-2011, 08:34 #12
Avendolo ascoltato con le CM7 sostanzialmente dovrebbe cambiare poco o niente con le CM1 quindi l'accoppiata dovrebbe portare agli stessi risultati che ho notato io.
Considera però che io ho aggiunto il sub grazie all'uscita Pre dedicata sul Verdi e la musica ha acquistato parecchio diciamo dai 60hz in giù
Considera che l'upgrade dalla versione liscia alla versione SE lo si può fare in qualsiasi momento quindi non si è obbligati a fare la scelta da subito e questo ti permette di goderti entrambi le versioni per grado. Quando l'ho scelsi io ad esempio (dopo averlo ascoltato attentamente con i miei diffusori in ambiente trattato e dedicato) lo presi liscio e solo in seguito, dopo la decisione di vendere il DRC che usavo nel 2ch, sono passato alla versione SE.Ultima modifica di Doraimon; 03-02-2011 alle 08:42
-
03-02-2011, 09:49 #13
Junior Member
Ma la necessita' di aggiungere il sub secondo te e' dovuta ad una carenza
dell'ampli , dei diffusori o semplicemente quella di scendere molto piu' in basso per non perdere il piu' possibile quelle frequenze spesso critiche per i diffusori e a volte anche per l'ambiente?
In effetti il mio pensiero era quello di abbinare alle CM1 dopo i primi ascolti
se era necessario un sub tipo ASW 608 oppure il 610 che mi sembrano molto
musicali e frenati , chiaramente ben regolati da fare in maniera di essere
presenti solo in quelle frequenze basse e critiche da riprodurre.
Quanto costa la modifica all'ampli fatta in un secondo tempo e dove viene
fatta la modifica?
ciao
-
03-02-2011, 10:16 #14
Per la modifica si può spedire l'ampli direttamente alla Audio Analogue a Monsummano Terme (ritiro e ritorno a carico loro) e nel giro 10 gg ti ritorna upgradato con cavo di alimentazione migliore.
Se non ci saranno aumenti il costo si aggira intorno ai 300 euro.
Riguardo al sub la carenza in basso è della serie CM (ma rimane piacevole anche senza sub). Sia l'ASW che il REL serie T sono ottime scelte economiche per dare vigore musicale in basso alle CM.
-
03-02-2011, 16:09 #15
Member
@massimo doraimon
per cortesia mi dici come si comporta con la musica rock o pop ? nel senso come si comporta con le registrazioni scadenti
grazie
ciro