Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 87 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1293

Io non ho parole, anzi un paio si: mi fate PAURA !!! hahaah

Ma chi siete? a parte che ho letto le prime 8 pagine di questa discussione e non tutte, ma arrivato all'ottava mi sono detto: questi sono tutti pazzi ahahaha

Vorrei mettere a confronto il più bravo dei venditori di tv su questo pianeta con uno di voi, credo che lo umiliereste a dir poco

Visto che i miei genitori hanno preso proprio oggi un bel plasmone, se vogliamo dire le cose precise un TX-P50ST50J, qualcuno che magari abita al confine con la Svizzera italiana e ha voglia di guadagnare qualche euro regolando il nostro amico al massimo delle potenzialità?

Edit, doppio post...
    Ultima modifica di thesaggio; 16-11-2012 alle 13:50
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Ciao a tutti.
    Domani dovrei prendere l'LG 47LM670S e stavo pensando appunto di calibrarlo per far esprimere alla TV il massimo però avrei due domande da farvi:
    1) ho scaricato il file AVCHD-2d.exe. devo masterizzarlo come immagine oppure semplicemente inserirlo all'interno di un DVD?
    2) è corretto fare la calibrazione appena monto la TV? oppure è meglio aspettare qualche giorno?

Quello che non capisco è che differenza c'è tra una calibrazione fatta tramite cd e una variazione d'immagine e dei colori fatta tramite i menù del televisore

La stessa differenza che c'è tra tagliare ad occhio 853mm di tavola ed usare il metro.

Col DVD hai dei riferimenti di un certo tipo ad occhio no.Il metro è il DVD.
    Seguendo lo stesso ragionamento saresti ancora più preciso con una "sondina".

Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    1) ho scaricato il file AVCHD-2d.exe. devo masterizzarlo come immagine oppure semplicemente inserirlo all'interno di un DVD?
    2) è corretto fare la calibrazione appena monto la TV? oppure è meglio aspettare qualche giorno?
    1) dovresti cliccare due volte sull'eseguibile ed ottenere in questo modo il file iso. A questo punto lo masterizzi come un normale iso.
    2) puoi farla in qualsiasi momento, non c'è nessuna controindicazione.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    La stessa differenza che c'è tra tagliare ad occhio 853mm di tavola ed usare il metro.
    Bravissimo... non avrei saputo trovare parole più appropriate.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    1) dovresti cliccare due volte sull'eseguibile ed ottenere in questo modo il file iso. A questo punto lo masterizzi come un normale iso.
    ok.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    2) puoi farla in qualsiasi momento, non c'è nessuna controindicazione.
    perfetto. mi sono stampato la guida del primo post e anche quella di NEAR BLACK.
    penso che seguendo quelle due dovrei avere la TV correttamente impostata.

Salve Roby mi sono appena iscritto su consiglio di un amico già vostro utente.
    La guida alla calibrazione puo' essere usata per un televisore LED samsung ES46-6710?
    Il programma AVSHD lo posso masterizzare su un dvd e leggerlo con xbox360?
    Grazie in anticipo.
    Ciao

Si a tutte le domande. Ciao
    SintoAmpli:

Roby in attesa di una sonda... esiste un test rapido per verificare il gamma?

Parlo di un vpr con gamma regolabile a più step lungo la scala dei grigi. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    esiste un test rapido per verificare il gamma?

No, ad occhio gestisci semplicemente gli estremi (e il bianco nemmeno tanto bene) non hai possibilità di capire se quello che c' è in mezzo è giusto o meno.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Proprio così!
    ...con le letture effettuate da una sonda è facile rendersi conto delle belle curve che (spesso) ci sono tra i due estremi... mentre ad occhio sono impossibili da valutare.
    L'occhio umano però riesce a valutare efficacemente le differenze che ci sono tra un'immagine con gamma da riferimento e una con gamma sballato; il quadro infatti diventa più profondo e al contempo naturale.
    SintoAmpli:

Nota: Per chi volesse calibrare anche i SEGNALI SD ricordo la completa ed esaustiva Guida di Luciano Merighi ed il DVD ad essa correlato.
    all'interno della guida leggo:

N.B. il TestDVD serve per calibrare la visione dei DVD, non può dare riferimenti per altre sorgenti, come videogames o programmi televisivi!!!
    Come/cosa usare per calibrare il tv per il Digitale/sky?

grazie.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Grazie mille revenge e roby, capisco il discorso e mi fermo qui.

Purtroppo si parla di sistemare differenze dell'ordine di 0,1 punti sulla parte bassa della scala dei grigi, ho idea di dover abbassare ma a schermo mi sembra che si perdano molti dettagli... anche se la scena acquista profondità.

Pagina 19 di 87 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •