Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 87

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nessun diffusore dinamico ha un'impedenza fissa
    ah ok.... perchè ad esempio guardavo le Jamo, danno solo 6 Ohm come valore di impedenza, stop....

yes, è l'unico posto che ho a disposizione, lo incasserei in un
    mobile
    incassato in un mobile che non ha uno schienale e lascia il reflex libero?

mi pare di capire quindi che un sub reflex non va bene (perchè?)?!
    su cosa dovrei orientarmi quindi?
    non è questione "che non va bene" oppure che l'uno è meglio dell'altro, è questione che inserito in un punto obbligato in questo caso addirittura in un mobile è preferibile uno a cassa chiusa
    Ultima modifica di Gotham; 17-07-2014 alle 16:43
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

sto andando a casa, se gentilmente pazienti 15 min posto una foto così chiarisco bene la location!
    sennò hai ragione non si capisce una mazza!
    grazie!

ecco la foto..... in pratica il sub resterebbe chiuso dai quattro lati salvo le parti anteriore e posteriore....

cmq scusa ma prima temo di non averti capito.... prima mi dici di non pensarci nanche ad incassarlo in un mobile, adesso mi hai scritto che in un mobile è preferibile.... sono un attimo confuso!

in questa condizione io non prenderei un sub bassreflex ma uno a cassa chiusa, dello stesso range prenditi un B&W608 oppure vedi altro non mi ricordo che alternative ci sono in cassa chiusa per quel budget.
    al massimo reflex frontale

cmq scusa ma prima temo di non averti capito.... prima mi dici di non pensarci nanche ad incassarlo in un mobile, adesso mi hai scritto che in un mobile è preferibile.... sono un attimo confuso!
    la frase mi sono reso conto che è ambigua, intendevo dire che è preferibile uno cassa chiusa, ho editato per evitare confusione!
    Ultima modifica di Gotham; 17-07-2014 alle 16:43
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

carino l'ASW608....
    ti chiedo solo una gentilezza, potresti spiegarmi perchè me lo sconsigli?
    cioè vorrei anche capire il perchè delle cose....
    sub con un reflex posteriore come il 922 o verso il basso come l'850 avrebbero dei problemi di resa installati in quella posizione?!

I subwoofer con reflex sono notoriamente più problematici da posizionare in generale, ed in particolare nei tipici ambienti domestici, mentre quelli in cassa chiusa come l'ASW608 facilitano un po' le cose.
    Se aggiungiamo che il posto in cui vuoi alloggiare il sub è davvero "infelice" ecco il motivo del consiglio.

Anch'io ho una collocazione analoga ma il mio almeno poggia sul pavimento, sono passato da un Velodyne Impact 10 (con reflex rivolto verso il basso" a quello che vedi in firma, il miglioramento che ho avuto è stato notevole complice il fatto che quello attuale è di livello più alto ma anche il passaggio al "cassa chiusa" ha avuto i suoi meriti.

dato per obbligatorio il posizionamento nel mobile che è scorretto, imho avresti maggiori rimbombi con un reflex rispetto ad uno in cassa chiusa.
    Cerca una possibile alternativa se puoi, il sub nel mobile non è una soluzione!

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    I subwoofer con reflex sono notoriamente più problematici da posizionare in generale, ed in particolare nei tipici ambienti domestici, mentre quelli in cassa chiusa come l'ASW608 facilitano un po' le cose.
    Se aggiungiamo che il posto in cui vuoi alloggiare il sub è davvero "infelice" ecco il motivo del consiglio.
    ok, grazie!
    allora vado sicuro di cassa chiusa!

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    sono passato da un Velodyne Impact 10 (con reflex rivolto verso il basso" a quello che vedi in firma, il miglioramento che ho avuto è stato notevole
    bella bestia!

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    dato per obbligatorio il posizionamento nel mobile che è scorretto, imho avresti maggiori rimbombi con un reflex rispetto ad uno in cassa chiusa.
    Cerca una possibile alternativa se puoi, il sub nel mobile non è una soluzione!
    non ho proprio alternative!
    in 20mq ho un divano grosso, una vetrina che prende una parete, una libreria che prende l'altra parete, il mobile del TV - media center - decoder ecc ecc, e l'ultimo lato della stanza è impegnato da una grossa finestra + caloriferi.... vi garantisco che soluzioni alternative non ne ho!

vado di sub a cassa chiusa e mi accontento cos', amen!
    tenete conto che attualmente sto ascoltando TUTTO con le "casse" del tv, QUALSIASI soluzione io adotti non potrà che essere mostrusoamente meglio!!

grazie per i consiglii ragazzi!

p.s.: per i cavi su che marca vado?!

allora ho appena finito di prendere le misure, mi servono circa 33mt di cavo per tutte e sei le casse....
    la domanda è: voi comprate la bobina e ve li fate o è meglio prenderli già fatti?!

in entrambi i casi, marche consigliate senza svenarsi troppo?!

intendi bi-amplificare le torri? in caso conteggia il doppio dei metri per il front!
    Poi perchè dici "6 casse"? ricorda che per il sub ci vuole un cavo di segnale non di potenza!

io sono sempre per l'autocostruzione ma per iniziare ti consiglio di prenderlo al metraggio presso un'elettrofornitura, un banalissimo 2x2,5 mmq, in futuro se ne sentirai il bisogno potrai dedicare qualcosa di più alle torri.

intendi bi-amplificare le torri? in caso conteggia il doppio dei metri per il front!
    aiuto.... vantaggi? è meglio?

io sono sempre per l'autocostruzione ma per iniziare ti consiglio di prenderlo al metraggio presso un'elettrofornitura, un banalissimo 2x2,5 mmq
    conta che non lo farei io, ma me li farei fare da un conoscente smanettone almeno quanto voi in questo campo!
    cmq... marche dal costo umano?!

aiuto.... vantaggi? è meglio?
    ne potremmo parlare per ore bi-amplificare dal sintoAV è la versione povera di bi-amplificare con i finali.
    Ci sono dei vantaggi discutibili a seconda del sintoAV e dei diffusori, visto che non rappresenta un grande costo in più (solo più cavo) io direi fallo pure!

marche dal costo umano?!
    la marca dal costo umano è "salve gentire banchista dell'elettrofornitura mi da n° x metri di 2x2,5 mmq per cortesia?"
    il costo è inferiore all'euro x metro, può raddoppiare o triplicare prendendo le bobine hama o marchi simili che trovi negli store di elettronica.

la marca dal costo umano è "salve gentire banchista dell'elettrofornitura mi da n° x metri di 2x2,5 mmq per cortesia?"

no dai mi pare di aver capito che anche sui cavi c'è da discutere, insomma pare che, per quanto ai miei occhi possa sembrare assurdo, c'è rame e rame....
    vista la spesa complessiva, a quel punto non mi fossilizzerei su 20€ in più o in meno di cavo, per quello già che c'ero vorrei prendere una bobina di buona marca, senza starmi a dissanguare però....

maledetta scimmia!

ciao

guarda io bene o male voglio fare il tuo stesso impianto... KIT Indiana line + denon x2000 (o X2100) o x3000 infatti sto seguendo la tua discussione apposta perchè mi interessa

visto che ho preso casa da poco e con tutti i lavori ho passato già i cavi per il fronte posteriore, un mio ex collega mi ha consigliato questi qui:

Sommer Cable Orbit 240 MKII http://info.sommercable.com/2__produ..._440_0151.html da usare anche per il centrale

mentre per il fronte anteriore, facendo la bi amplificazione, mi ha detto di prendere questi qui:

http://info.sommercable.com/2__produ..._0051_440.html

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •