Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 49 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 730

.......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io noto anche delle macchie rossastre sulla sx del pannello, queste cose si possono sistemare o il pannello è fallato?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Macchie rossastre!?!? Mai sentito... ma se fossero aloni purtroppo non c'è rimedio se non la sostituzione del pannello.
    Prova a postare delle foto cercando di evidenziare il più possibile il problema.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Macchie rossastre!?!? Mai sentito... ma se fossero aloni purtroppo non c'è rimedio se non la sostituzione del pannello.
    Prova a postare delle foto cercando di evidenziare il più possibile il problema.
    Si aloni. Le posterò la settimana prox, appena riavrò il telefono.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

... bensì qualche situazione come cielo nuvoloso ... [CUT]
    Sul mio pannello da 50" il fenomeno l'ho notato proprio e solo in queste situazioni
    In realtà, il fenomeno lo noto qualche volta e se metto a fuoco proprio il particolare della scena, cioè il cielo nuvoloso
    Invece, guardando i documentari del national, per es. paesaggi innevati, non ho notato alcun fenomeno
    Bianco come la neve, appunto
    Quindi mi chiedo, trattasi semplicemente di dominante rossa o è colour bleending?
    Il mio pannello non è calibrato e sono a poco più di 400 ore circa.
    pantaleo

No, sulle nuvole il bleeding non c'entra nulla, tutt'altra situazione, ossia potrebbe essere un minimo di dominante rossa sulle alte luci. E non essendo calibrato mi pare pure normale, quantomeno per come stanno di solito i VT60 a default...

Ragazzi, eccomi. Mi spiace che non abbiate notato miglioramenti, è anche vero che Bumtious ha dichiarato di aver cambiato 5 parametri nel service per risolvere la problematica e purtroppo l'utente a cui è stato calibrato il 50" (con cui ho scambiato pm) a parte quella funzione (di cui abbiamo certezza poiché in questo momento ce l'ha impostata..........[CUT]
    L'unica cosa che agisce sulle tensioni di pilotaggio del pannello che io sappia è la voce VSUS che nel service è settata di default su LOW, la si puo settare su HIGH e vedere se cambia qualcosa, pero in questo caso il nero dovrebbe peggiorare.

Col vecchio pannello provai a portare il VSUS su high e non cambiò nulla ma tentar non nuoce. Il nero comunque, misurato, non si era mosso di una virgola.

Quindi scusa, cambiare il panel type da 50 a 55 cosa comporterebbe? Mi pare strano che Bumtious abbia fatto una monovra di per sé inutile, poi tutto può essere.

Io ho il 55", e il VSUS è comunque su LOW. Dubito quindi che sia questa la voce da modificare in abbinata a quella relativa alla dimensione del pannello.
    Fra l'altro quando avevo dato un'occhiata nelle mie prime prove nel Service non ero nemmeno riuscito a modificarla questa voce... sicuramente però non avevo trovato io il tasto del telecomando per farlo.
    Ettore

La procedura è particolare...

Ecco svelato l'arcano...
    A memoria, quante candele di picco massimo avevi guadagnato modificando l'opzione?
    Nel caso, fammi avere la procedura da seguire anche in MP che se il guadagno fosse interessante potrei prendere in considerazione la cosa a favore della Isf Day che comunque in futuro vorrei creare...
    Ettore

sul mio vx300 la voce VSUS è su HIGH solo per la modalità dinamica e questa modalità ha lo stesso nero della modalità normale con VSUS su LOW;ho anche provato a cambiare la normale su HIGH ma non ho notato cambiamenti
    Ultima modifica di biasi; 17-06-2014 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Nel caso, fammi avere la procedura da seguire anche in MP ...
    No no, cosa MP? In pubblico e per tutti, con parole semplici e piane, le quali possano essere di facile interpretazione anche per le matricole. Odiosi veterani... [qui dovete immaginare una di quelle faccine che fanno l'occhiolino, che al momento - non so perché - non riesco a inserire. Grazie]
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Vedendo la risposta di Stefano ho pensato che - per qualunque ragione - preferisse non divulgare pubblicamente tale modalità. Per quanto mi riguarda, va benissimo qui nel 3d, se possibile...
    Ettore

No, vabè... è perché non sono davanti al tv.... dunque, vado a memoria, un volta entrati nel service:

- col tasto 2 spostatevi su VSUS test
    - premete ok
    - a questo punto passerete ad una schermata bianca senza menu
    - premete 5 per far ricomparire il menu
    - premete vol+/vol- per impostare high/low
    - premete 3 o 4 (uno dei due, comunque c'è scritto) per passare alla modalità di scrittura
    - premete ok per memorizzare
    - premete 2 nuovamente per proseguire

@Ettore: il guadagno non è proprio poco, non dico 10 candele ma quasi...

@Riccardo: ok, confermi anche tu che su high il nero non cambia. Tra l'altro sul mio è sempre stato su low anche con la dinamica selezionata...

Pagina 40 di 49 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •