Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 230

[QUOTE=Plasm-on;4302866]In che modalità tieni il tv? A quanto hai il contrasto? Per avere ritenzione così forte mi sa che hai valori non esatti.[/QUOTE

Ciao, ti scrivo le mie settings:

Professionale2

Contrasto 60
    Luminosità 0
    Colore 47
    Tinta 0
    Nitidezza 0
    Temperatura colore calda

Tutto "OFF" da Colore intenso a IFC

Luminosità pannello: medio
    A. G. C. : 0
    Espansione del nero: 0
    Gamma colori: Rec. 709

Bilanciamento del bianco: R-gain - 8
    Avanzato: tutto a 0

Bilanciamento colore in sequenza: 0, - 9, - 3, 5, 7, 1, 0, - 9, 1

Regolazione più precisa in sequenza: 0, 3, 1, 10, 0, - 13, - 6, 2, 1

Gamma: 2.4
    Regolazione più precisa in sequenza a partire da 10 IRE: - 30, - 15, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0

Modalità gioco: off
    1080p Pure direct: ON
    tipo contenuto hdmi: tutto off
    Range RGB HDMI: tutto normale

Overscan 16/9: off
    H-size: 1
    Schermo: on
    Pannello laterale: alto
    Pixel orbiter: on
    Ultima modifica di DavideVarriale; 18-12-2014 alle 18:24

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Mah...non sono propio convinto delle tue affermazioni, lo hai visto un Oled calibrato in stanza buia?
    forse nn hai letto l'accoppiata o sbaglio?
    Con l'elettronica scabrosa LG fa bene a tenersi il suo crt che in Sd si vedra' meglio di qualunque tv HD ( o peggio 4K ) sul mercato pur con la migliore elettronica.
    Mi frega poco poi del nero colossale a conti fatti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Era riferita al 'altro che WOLED'

Lo sa anche un bambino che SD su un Tv CRT non HD per lo piu da 29 pollici si vedra' meglio che qualsiasi TV da 50 pollici o piu FullHD o 4k, e' fatto per quel tipo di sorgente.
    La scabrosa LG intanto l'Oled lo ha fatto e diamo merito al merito, che poi non sia all'altezza come elettronica be' si sa' che non e' paragonabile ha un vecchio Pioneer per esempio.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da DavideVarriale Visualizza messaggio
    In che modalità tieni il tv? A quanto hai il contrasto? Per avere ritenzione così forte mi sa che hai valori non esatti.[/QUOTE

Ciao, ti scrivo le mie settings:

Professionale2

Contrasto 60
    Luminosità 0
    Colore 47
    Tinta 0
    Nitidezza 0
    Temperatura colore calda

Tutto "OFF" da Colore intenso a IFC

Luminosità pannel..........[CUT]
    Se hai impostato il gamma a 2.4 devi alzare la luminosità almeno a +7 o +8 altrimenti ti perdi il 50% delle sfumature sulle basse luci, la luminosità a 0 va bene se hai il gamma a 2.2.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se hai impostato il gamma a 2.4 devi alzare la luminosità almeno a +7 o +8 altrimenti ti perdi il 50% delle sfumature sulle basse luci, la luminosità a 0 va bene se hai il gamma a 2.2.
    Grazie per la diritta. Per il resto ritieni ci sia qualche valore inesatto? O quantomeno particolarmente incline al favoreggiamento della ritenzione?

Mah...non sono propio convinto delle tue affermazioni, lo hai visto un Oled calibrato in stanza buia?
    Certo che lo ho visto, presso un negozio specializzato in centro, nella saletta HT, ho letto anche le misure out-of box che avevano rilevato sull'esemplare in mostra, out-of-box è irregolare nella riproduzione dei colori, è chiaramente una tv ancora immatura.. inoltre i pixel bianchi resteranno sempre un compromesso qualitativo sulla resa dei colori irrisolvibile, perché intrinsechi al WOLED

la frase "altro che WOLED" non era per sminuire gli Oled di LG, rispetto a quello che cè oggi sul mercato, ma era riferito al confronto con la tecnologia FED, che è la più accurata in assoluto nel riprodurre i colori RGB, io vidi un prototipo della sony anni fà, credo fosse il 2009, seppur di piccole dimensioni, i colori erano qualcosa di mai visto, pazzeschi..! da quanto sembravano veri e profondi

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-12-2014 alle 15:03
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Oh Carlo, s'è capito che hai l'OLED e che hai il nero migliore in commercio. Adesso basta però sbandierarlo in qualsiasi thread del forum. Che c'entra in un thread come questo ritirare fuori questi discorsi?

IukiDukemSsj360 ha fatto una giustissima osservazione affermando che il suo Sony CRT (che conosco bene) è ancora ad oggi il miglior TV per l'utilizzo con le vecchie console old gen.
    Ultima modifica di Aenor; 19-12-2014 alle 15:20
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Era riferita al 'altro che WOLED'

Lo sa anche un bambino che SD su un Tv CRT non HD per lo piu da 29 pollici si vedra' meglio che qualsiasi TV da 50 pollici o piu FullHD o 4k, e' fatto per quel tipo di sorgente.
    La scabrosa LG intanto l'Oled lo ha fatto e diamo merito al merito, che poi non sia all'altezza come elettronica be' si sa' che non e' pa..........[CUT]
    si ma nn c'azzecca na mazza l'oled con il discorso che stavamo facendo eh,e' quello il bello.
    Quindi che meriti dovrei dargli scusami?
    Con l'SD esiste solo il CRT per me tutto il resto e' un accontentarsi e basta.
    In HD se ne puo' parlare ma nn vivo di nero solo se il resto della gestione e' pessima.
    Vivo meglio con il pana plasma a sto punto,nero peggiore ma tutto il resto EHHHH campa cavallo LG che tra 20 anni ci arrivi pure tu ( forse )
    Ultima modifica di sanosuke; 19-12-2014 alle 19:10
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Devi dirlo a chi a scritto la frase, mica a me allora.
    Io stesso non capivo che voleva dire nel contesto del discorso 'altro che Woled', un dispregiativo gratuito e senza senso.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Oh Carlo, s'è capito che hai l'OLED e che hai il nero migliore in commercio. Adesso basta però sbandierarlo in qualsiasi thread del forum. Che c'entra in un thread come questo ritirare fuori questi discorsi?

IukiDukemSsj360 ha fatto una giustissima osservazione affermando che il suo Sony CRT (che conosco bene) è ancora ad oggi il miglior TV per l'..........[CUT]
    Sei diventato un moderatore adesso Aenor? si parlava di Oled un po troppo con leggerezza(almeno a me sembrava) e sono intervenuto, se ti da fastidio non e' un problema mio.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Certo che lo ho visto, presso un negozio specializzato in centro, nella saletta HT, ho letto anche le misure out-of box che avevano rilevato sull'esemplare in mostra, out-of-box è irregolare nella riproduzione dei colori, è chiaramente una tv ancora immatura.. inoltre i pixel bianchi resteranno sempre un compromesso qualitativo sulla resa dei color..........[CUT]
    Scusa ma come fai ad affermare che e' una TV immatura (che ci puo' anche stare eh) da una lettura dei valori out-of-box?
    Modello? dE? valori ? certe affermazioni andrebbero supportate scusa.
    Almeno calibrarlo, e dopo stendere un giudizio.
    Sul FED non mi esprimo perche' non ho avuto la fortuna di vederlo.

Citazione Originariamente scritto da DavideVarriale Visualizza messaggio
    Grazie per la diritta. Per il resto ritieni ci sia qualche valore inesatto? O quantomeno particolarmente incline al favoreggiamento della ritenzione?
    No non c'è nessun valore sbagliato per quel che riguarda la ritenzione, non so però quante ore ha il tuo pannello. Se sotto le 1000 è normale che abbia più ritenzione.

pure sopra le 1000 nn cambia nulla e' e rimane un plasma e ritenzione la fara' SEMPRE.
    Io con il piccolo ho un buon mucchio di ore oramai giocandoci,ma mi accorgo che nelle schermate a colore omogeneo e chiaro ci vedo spiattellato DI TUTTO hehehe tutti gli hud dei game li riesco a contare tutti.
    Purtroppo per certi usi il plasma ( qualita' o meno che c'e' ed e' indiscutibile ) e' altamente sconsigliato.
    Campo facendo lavaggi a gogo in pratica ( forse e' per quello che ammucchio un buon numero di ore sul piccolo XD )

forse giocandoci tante ore i plasma non sono indicatissimi, ma secondo me (per la mia esperienza) per uso normale canali tv non vi sono problemi (a patto di non stare 20 ore consecutive su uno stesso canale con logo invasivo, cosa difficilmente applicabile per la magior parte della gente)

per la visione di film e sky o quello che vi pare ( come lo usano i miei di sotto ) nn presenta il minimo problema,o quantomeno dai controlli che saltuariamente faccio tanto per stare tranquillo nn rintraccio nulla di preoccupante,
    Per giocare che che ne dicano e' una chiavica invece ( e il GT60 che ho e' resistente rispetto al VT60 in sala eh,quello e' davvero penoso come resistenza alla ritenzione ma sono stato sfigato ne prendo atto )
    Imput lag ottimo,risoluzione in movimento ottima,colori e tutto bellissimi post calibrazione ma tocca stare davvero attenti a tutto e quando uno gioca alle volte si dimentica del tempo che passa e degli hud che stanno li a fare danni.
    Sto seriamente valutando di spostare il GT60 in camera per visione filmica ( il CRT nn ce la fa piu' e occupa una valanga di spazio ) e di qua riprendere un altro led ( stavolta assolutamente NON SAMSUNG ) pero' son molto combattuto.
    La qualita' del GT60 un led nn ce l'ha e nn ce l'avra' mai ma mi offre una fruizione senza il minimo pensiero e forse questo basterebbe a incentivarmi.
    Intanto continuo il lavaggio che le scritte son sempre li hehe

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •