|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG43lh604 e netflix su webos
-
30-09-2017, 17:52 #1
Junior Member
LG43lh604 e netflix su webos
Ciao ,
ho la web os aggiornata all'ultima versione , compresa app di netflix, ma noto una cosa strana sul bitrate (visto tramite tasto I sulla tv).
Da pc , ho la 100 mega tim a casa che va da dio, ho sempre il bit rate massimo al computer mentre sulla tv no.
Premetto che il wifi della tv è solo 2.4 e da app ho circa 20 mega di banda (sul pc sto sopra gli 80 mega)....
cmq se vedo un video dal pc a 5200 kbps di bitrate sulla tv al massimo arriva a 3.2 mega.... se ne vedo un altro sul pc a 7500kbps sulla tv anche li mai sopra i 4.....anche se a 1080 come sul pc.
che voi sappiate netflix utilizza un altro modo di calcolo per il bitrate sulla tv oppure mette video con meno bitrate (magari cambiando compressione)??
per info anche se metto la lan sta tv più di 20 mega su netflix non li ho (visto da test)...ma 20 per i video 1080p è anche troppo.......
Grazie per le risposte.
ciao
-
21-10-2017, 13:28 #2
Junior Member
Ciao, ho il tuo stesso identico problema.
Ho provato a contattare sia Netflix che LG.
A me il bitrate di Netflix non supera i 3.13 Mbps rimanendo quindi su alcuni programmi a 720, mentre su altre tv o decoder TimVision lo stesso programma raggiunge senza problemi 6.40Mbps e 1080.
Lo stesso problema sembrano avercelo sia YouTube che Amazon Prime Video, quindi credo sia un problema proprio del firmware del tv (come ipotizzato anche da Netflix, mentre LG nega)
-
21-10-2017, 14:46 #3
Junior Member
è palesemente un problema nel wifi di lg...
se vai per esempio sul browser e fai partire il sito fast.com il test va dai 10 ai 20 mega nella mia...molte volte crolla oppure va bassissimo.....
Tra altro io ho il router a 5 metri .....
Le app di webos ho dedotto che fanno poco buffering, pertanto immagino che se vedono una banda "ballerina" mettono un bitrate basso... infatti anche a me a volte rimane su 720p ed è stato questo che mi ha portato poi a farci caso....invece se guardo il tutto su chromecast zero problemi.......
Mi dispiace perchè alla finfine nonostante non mi piacciano per nulla i sistemi delle smart tv era comodo ma così non va....
-
21-10-2017, 15:17 #4
Junior Member
No il problema non è solo WiFi ma anche collegando il tutto via cavo ethernet avviene esattamente lo stesso.
Io ho contattato LG ma da solo sicuramente non mi prenderanno in considerazione. Magari se ci facciamo sentire in più persone prendono la cosa maggiormente sul serio..
-
21-10-2017, 15:29 #5
Junior Member
si è vero mi ero dimenticato di dire che anche con cavo va male......
a questo punto probabilmente è un baco nel firmware......certo è che ne ho installati 2 da quando l'ho presa.....e nessun miglioramento.......