Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627
Risultati da 391 a 403 di 403

Discussione: [BD] Predator

Appena finito di vedere predator 4K anche se non ho ancora avuto la voglia di vedere la tristemente famosa hunter edition. Al di la questo, il 4K si presenta davvero bene, con un ottima sensazione di proiettare un copia 35mm del film e anzi, direi oltre, dato che probabilmente questo scopo era già raggiunto dalla prima edizione, sebbene con qualche limite di codifica a quanto ho letto. Un edizione che essendo uscita agli albori, si è tirata dietro ingiustamente un sacco di insulti immertitati, che caso mai sarebbero dovuti andare al girato. Infatti se vogliamo dare retta a questo commento
    https://www.avsforum.com/forum/150-b...l#post14461654

Tornando al 4K: bei colori, bella definizione, bel contrasto e ottima grana, anche se ad essere puntigliosi, un poco di gestione c'è stata e io l'ho notata durante i titoli di testa e più o meno nel cuore del film, quando la ragazza racconta la sua storia, dove diventa anche più spessa. Nulla di che, ma l'occhio che sa come deve muoversi la grana, noterà un lieve rallenty nella stessa. Si tratta solo di brevi momenti e per il resto è finissima e si muove sempre come dovrebbe per oltre il 90% del film. In compenso le transizioni delle dissolvenze incrociate devono essere state rifatte direttamente col negativo, in quanto non vi è mai nessuna flessione o ispessimento della grana. Se proprio devo dire una cosa che mi ha infastidito invece, ed è una cosa comune anche ad altri lavori che partono da OCN come fonte, è che quando c'è un fermo immagine, manca la grana della pellicola ospitante. Nel caso in questione, avviene nel fermo immagine di Arnold alla fine del film, dove mi ricorda la riedizione di Quei bravi ragazzi di Scorsese. Ma gli si perdona dai .... Nel complesso un ottimo lavoro e credo che questa sia la veste definitiva di questo film.

EDIT: a titolo di informazione, confermo che il BD FHD nella combo è la hunter edition ceronizzata. Stamattina gli ho dato un occhiata e ho constatato che oltre ad essere il museo delle cere, non ha nemmeno l'italiano. Cosa di cui non mi importa nulla, visto che a parte qualche confronto per pura curiosità non lo guarderò mai. Piuttosto avrei preferito il BD FHD del 2008. in ogni caso con un 4K di tale livello sarebbe stato solo uno sfizio per un mero confronto.
    Ultima modifica di alpy; 11-08-2018 alle 13:34 Motivo: edit/ortografia

Molto bene "riavere" questo classico anni '80 a questi livelli.
    Naturalmente alpy il disco 4K contiene solo il film, gli extra sono sul blu-ray?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Ad essere onesto non me ne sono interessato minimamente e ora sono impossibilitato a controllare perché non ho con me il disco. Credo ci sia qualcosa a livello di commenti nelle tracce audio. In ogni caso anche ci fosse qualcosa in più, non ha compromesso minimamente l'encoding, se è questo che intendi .

Grazie a tutti in lista quando avrò un set-up 4k per adesso rimango con il bd del 2008 purtroppo.

Guarda, meglio il BD FHD del 2008 della "ultimate hunter edition", di cui ho visto solo qualche frammento sabato mattina (solo sul tv) e mi è bastato.
    Già il logo FOX era praticamente un acquarello. Poi la primissima scena con l'astronave aliena, essendo un po' sporca di vari pelucchi, mi aveva quasi sorpreso in positivo (in genere il DNR cancella tutto e il fatto che ci fosse sporco della pellicola per lo meno avrebbe indicato un uso moderato del filtro) ma poco dopo era già il museo delle cere.

Vi lascio queste due "chicche" di un proiezionista americano di LA, che lo ha proiettato in 35mm http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...postcount=6954 e anche http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...postcount=6964

In definitiva, compressione a parte, il BD del 2008 si avvicina molto di più ad una stampa 35mm (o al BD 4K attuale) che non la hunter e queste opinioni le ha espresse nel 2016, ben prima dell'uscita 4K.

E già quindi previde che il 4K non avrebbe potuto fare miracoli per il girato problematico, come del resto nel mio piccolo ho pensato anche io nei post nella pagina precedente di quattro anni fa (post 381), ma migliorare appunto la finezza della grana e mettere rimedio all'encoding.

Pare infatti che oltre a degli stock veloci di pellicola in condizioni piuttosto rudi, in post siano stati fatti dei reframing, facendo diventare campi ravvicinati dei campi medi, di fatto ingrandendo il fotogramma e la grana.
    Ultima modifica di alpy; 14-08-2018 alle 08:01 Motivo: ortografia

Ragazzi, sapete se i dischi della trilogia steelbook son gli stessi della versione amaray tradizionale?

Nessuno sa nulla della trilogia steel book?

Ciao raga,
    visto che sono in fase di acquisti compulsivi....l'edizione Steelbook tedesca che si trova ancora su Amazon a prezzi ragionevoli, vale la pena di essere acquistata?
    Ho sentito che la Ultimate Hunter edition è meglio lasciarla perdere, ma non riesco a capire se l'edizione di questa Steel sia quella, o un'altra (volevo fare un upgrade al mio vecchio dvd digipack verde special edition)....
    Grazie
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

L'unico master nuovo mi sa che sta solo nel disco 4K... ma attendiamo conferme

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    ok, quindi tutte le varie versioni che si trovano hanno sempre lo stesso disco (quindi la Ultimate Hunter Edition) con tutti i filtri vari e le artificiosità?
    Se è così, mi tengo stretta l'edizione dvd...
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    Confermo. Ed è un ottimo disco considerando le più o meno pessime precedenti edizioni in formato Blu ray. Sul disco 4k è presente la traccia italiana. Da noi non è stato distribuito ma è facilmente reperibile sul mercato estero. Consigliato.

Ciao ragazzi...torno sull'argomento per un semplice chiarimento....il Blu Ray UHD di Predator che si trova su Amazon IT, è la versione tedesca che contiene la traccia ITA....la versione UK che si trova su Amazon UK, invece, anche questa contiene la traccia ITA?
    Chiedo perchè a me le edizioni tedesche non piacciono molto...preferirei le scritte in inglese sul retro della custodia....ma se proprio proprio non ci sono alternative, andrò di edizione tedesca....

Grazie

io ho l'edizione inglese, hai l'italiano sul 4k, ma non sul BD. Volendo riesci a comprarla anche da dvd-store.it, non so quanto ti venga ordinandola su Amazon UK.

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •