Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

[BD] Dati di vendita Univideo

E' uscito il rapporto annuale Univideo sullo stato del settore Home Video in Italia (anno 2014)

http://www.univideo.org/cms/download...&attach_pk=335

N.di unità vendute

DVD: 15,8 Milioni (-2,5%)
    Blu-ray: 3,1 Milioni (+14,6%)

Prezzo medio di vendita:

DVD: 10,57 Euro (2013: 10,56 Euro)
    Blu-ray: 14,78 Euro (2013: 16,19 Euro)

Giro d'affari totale:

DVD: 168 milioni di Euro (-2,4%)
    Blu-ray: 46 milioni di Euro (+4,6%)
    Digital: 25 milioni Euro (+38,9%)
    Ultima modifica di ludega; 22-08-2015 alle 14:24
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Dati sempre abbastanza desolanti ma prevedibili.
    Tra i dvd vendono ancora una buona parte quelli di animazione, ed è facile capire il perchè. Il 28 % dei dvd venduti sono di animazione, contro il 15,6 della controparte bd.

Bisognerebbe, tra le altre cose, diminuire ancora i prezzi per vendere più blu-ray.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Dati sempre abbastanza desolanti ma prevedibili.
    Tra i dvd vendono ancora una buona parte quelli di animazione, ed è facile capire il perchè. Il 28 % dei dvd venduti sono di animazione, contro il 15,6 della controparte bd.

Bisognerebbe, tra le altre cose, diminuire ancora i prezzi per vendere più blu-ray.
    Io ho evidenziato il +39% del Digital VOD che è passato da 9 a 25 milioni € di business in 4 anni (2011-2014). Il classico segnale del futuro che avanza. Nel 2015 mi aspetto un ulteriore aumento notevole che lo avvicinerà al giro d'affari del Blu-ray...
    Ultima modifica di ludega; 22-08-2015 alle 16:11
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Quella è una crescita significativa, molti appassionati di cinema vanno in quella direzione.
    Spero che a subirne le conseguenze sia essenzialmente il dvd, e che il bd non cali quantomeno, negli anni a venire.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Il "caos" succederà dopo l'introduzione, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, del BR 4K. In ogni caso mi fa piacere che il settore BR è in crescità, di poco, ma lo è. Curioso che i lettori BR crescano del 14,6% mentre il soft solo del 4,6%. Sembra evidente che chi acquista un lettore, se un film ce l'ha già in DVD, non lo sostituisca poi con l'equivalente in Blu-Ray. C'è da considerare poi il fatto che diverse uscite avvengono ancora solo esclusivamente in DVD.

Io onestamente pensavo anche peggio per il BD . L'ideale (per me, come appassionato), sarebbe l'eliminazione dei DvD in favore del VOD per la massa e il BD 4K per gli appassionati. Prima che qualcuno mi dica che sogno, dico che ne sono perfettamente conscio, quindi non rompetemi i mennelli .
    Comunque per il VOD ormai non mi sorprende.

Io non concordo: il dvd non deve morire, specie se deve essere in favore del servizio streaming. Io personalmente non spenderò mai per un servizio del genere, mentre continuo a farlo per i dvd quando è l'unica scelta possibile in assenza del bluray.

Capisco il tuo punto di vista. Molti titoli sono usciti solo in DvD e probabilmente difficimente vedranno la luce in altri formati, tantomeno il VOD. Tanto sono solamente slanci di fantasia.
    Ultima modifica di alpy; 22-08-2015 alle 21:55 Motivo: ortografia

Concordo con zabaleta...e purtroppo tanti film usciti soltanto in dvd non li vedremo mai in blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    C'è da considerare poi il fatto che diverse uscite avvengono ancora solo esclusivamente in DVD.
    Principalmente vecchi titoli, ma anche roba nuova o recente...

Io mi riferisco soprattutto a serie televisive, che spesso è già tanta roba averle in dvd complete.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Io onestamente pensavo anche peggio per il BD . L'ideale (per me, come appassionato), sarebbe l'eliminazione dei DvD in favore del VOD per la massa e il BD 4K per gli appassionati. Prima che qualcuno mi dica che sogno, dico che ne sono perfettamente conscio, quindi non rompetemi i mennelli .
    Comunque per il VOD ormai non mi sorprende.
    E il mio amato Blu-ray che fine fa? Buttiamo anche quello?

Per quanto riguarda il DVD, chi lo abbandona passa sicuramente al VOD a mio parere, ormai basta una chiavetta Chromecast da 35 euro e ti vedi i film in HD sul televisore.

Per questo l'arrivo di nuovi lettori BD UHD da svariate centinaia di euro mi lascia basito oltre che perplesso....
    Ultima modifica di ludega; 22-08-2015 alle 23:11

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    E il mio amato Blu-ray che fine fa? Buttiamo anche quello?
    Neanche per sogno! L'Ultra-HD sarebbe solo la sua evoluzione.

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Per questo l'arrivo di nuovi lettori BD UHD da svariate centinaia di euro mi lascia basito oltre che perplesso....
    Infatti l'unica spiegazione che riesco a darmi come già dissi tempo addietro, è che comunque noi appassionati (anche) della qualità, siamo comunque una fetta di mercato consistente che, per quanto in minoranza rispetto alla massa, è disposta a comprare e ricomprare spesso gli stessi titoli. Le Major lo sanno e per ora forse vogliono continuare a fare affari anche con noi.

Ci sarà sicuramente chi non saprà resistere ad un "Lawrence of Arabia" o a un "2001 Odissea nello spazio" in Ultra-HD. Già il solo fatto che qui (e sicuramente anche su altri forum) se ne discuta con preoccupazione più o meno giustificata, lo dimostra.

E quindi lo ripeto, magari sarò stupidamente ottimista, ma a parer mio un supporto qualitativamente all'altezza ci sarà ancora per lungo tempo.
    Ultima modifica di alpy; 23-08-2015 alle 10:11 Motivo: ortografia

Mi sorprende, e sono contento, che i BD venduti in Italia siano in aumento...
    Anche per me il futuro sarà VOD... purtroppo...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 23-08-2015 alle 10:27
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi scusate l'intromissione ....Secondo il mio punto di vista e come abbiamo ripetuto in diverse discussioni,siamo qui a dire sempre le stesse cose,meno male che hanno tolto il VHS altrimenti si vendevano e acquistavano films ancora in cassetta,ci metto la mano sul fuoco x quello che si vede nelle case degli italiani....e poi con questo DVD fino a che le case di produzione non la smetteranno di produrlo....è inutile voler Imporre un Formato!!!! DA DOMANI MATTINA TAGLIO NETTO ALLA RADICE,No più produzione DVD.....SOLO e dico SOLO produzione BLU RAY e Liquido !!!!! Dopo voglio vedere se con un Tv Full Hd o 4K continuano a metterci DVD e Divx e altre porcate varie,come letto sopra da qualcuno detto,QUI LA FREGATURA è CHE L'IGNORANZA REGNA SOVRANA e IL 99,9% DELLE PERSONE SU UN BEL 60/50/40 POLLICI FULL HD O 4K METTE DI TUTTO e ""BASTA CHE SI VEDA"" ....Io la reputo una vergogna...tuttavia fino a che ci daranno a mangiare di tutto.....Fa che da domani mattina si trovino solo BD e Films Liquidi a Pagamento???? Dopo mi voglio Divertire!!!!!! Grazie!!!!!!

La cosa preoocupante è che nei centri commerciali i BD stanno scomparendo lasciando posto solo ai dvd.Comunque è vero ho amici e colleghi con tv da 40 pollici in su e guardano divx soddisfatti della qualità,per questo la vedo dura per i BD 4K.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •