Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 211

Mi pareva di aver letto qui sul forum una opinione riguardo lo Skyline e il giudizio era negativo, sopratutto per quanto riguarda l'audio, cosa non particolarmente sorprendente direi.

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Mi pareva di aver letto qui sul forum una opinione riguardo lo Skyline e il giudizio era negativo, sopratutto per quanto riguarda l'audio, cosa non particolarmente sorprendente direi.
    Beh mi riferivo soprattutto alla parte video, l'audio rimbombante è colpa della sala...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    C'è una versione con post-produzione completamente digitale di Interstellar: è quella IMAX Digital che si trova anche a Pioltello o Sesto.

Possibile che nessuno l'abbia visto lì e possa recensirla?
    Certo che ci ho pensato. Sarò da martedì a giovedì a Milano e un pensierino ce l'ho fatto. Però lì c'è un piccolo limite: credo che i proiettori siano solo 2K.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da breuf Visualizza messaggio
    @Emidio

mi piacerebbe poter comprendere meglio i vari concetti che si sono susseguiti in questa discussione; esiste qualche fonte da cui attingere? esistono libri/pubblicazioni?

Grazie
    Abbiamo parlato di tante cose qui. In particolare cosa vorresti approfondire?

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Certo che ci ho pensato. Sarò da martedì a giovedì a Milano e un pensierino ce l'ho fatto. Però lì c'è un piccolo limite: credo che i proiettori siano solo 2K.

Emidio
    Ma in teoria dovrebbe già essere operativa da tempo la configurazione coi 2 Barco 4K, però non ne sono sicuro, se vai Emidio magari è l'occasione per chiarire il mistero

In ogni caso anche con la configurazione a 2 Barco 4K il play è solo 2K, IMAX non riproduce DCP 4K per ora.
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 15-11-2014 alle 14:56

... se vai Emidio magari è l'occasione per chiarire il mistero...

In ogni caso anche con la configurazione a 2 Barco 4K il play è solo 2K, IMAX non riproduce DCP 4K per ora....
    Ci proverò ma non assicuro nulla.

Per la storia del 2K, secondo me potrebbe essere uno degli effetti del "privilegio" dato alla pellicola. Altrimenti sono convinto che con un film girato in pellicola 15/65, con DI 8K, DCP 4K e proiettore 4K (senza bisogno di sistemi di illuminamento LIP 3P o 6P da 60.000 lumen), il positivo 15/70 se la rischierebbe di brutto.

Emidio

Visto ieri pomeriggio (ore 17.20) all'IMG di mestre, proiezione che sulla carta (e se ho capito bene) doveva essere in 4k. Posti I11 e I12.

Sono rimasto incredibilmente deluso, al punto che onestamente mi trovo a dubitare che effettivamente sia stata fatta in 4k. Premetto che per me era la prima proiezione cinematografica a questa risoluzione, quindi non ho esperienze pregresse significative, ma avendo visto diverse dimostrazioni di proiettori 4k in uso domestico sapevo bene cosa aspettarmi, e quel che ho visto è stato qualcosa di molto inferiore alle aspettative. Le cose sono due... o alla fine hanno ripiegato su una proiezione 2k per qualsiasi motivo (tecnico o meno) oppure veramente il sorgente era così scarso dal punto di vista del dettaglio che la differenza non si notava.

In moltissime scene la grana è giustificata da scelte stilistiche (ad esempio le scene sulla terra), e questo me lo aspettavo, ma lo scarso dettaglio presente anche nelle inquadrature esterne nello spazio non ha onestamente giustificazioni.

Mi piacerebbe confrontarmi con qualcun altro che abbia frequentato in passato la stessa sala per una proiezione 4k, ancora meglio se ha visto anche la proiezione di ieri pomeriggio, e capire se effettivamente sono io che sono arrivato con aspettative troppo alte, oppure se in effetti qualcosa è andato storto durante la proiezione.

Ultima nota per l'audio nella sala: l'impianto è sicuramente di un livello molto alto, ma a mio avviso è sparato davvero ad un volume eccessivo; non ricordo di aver mai avuto la tentazione al cinema di tapparmi le orecchie durante le scene più movimentate, ma ieri mi è capitato. Forse mi sono rammollito io con l'età, ma francamente avrei gradito di gran lunga 3 o 4db in meno.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Visto ieri pomeriggio (ore 17.20) all'IMG di mestre, proiezione che sulla carta (e se ho capito bene) doveva essere in 4k. Posti I11 e I12.
    Se era in Sala 3 era proiettato col Cinemeccanica DLP Laser 4K
    Suggerisco di tornare in occasione di Hunger Games, che credo avrà una resa ben diversa
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 16-11-2014 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

Emidio
    Sarà anche una proiezione 2K ma le fonti di partenza sono decisamente migliori (da negativo). La versione 4K non è neanche tale per le scene 35mm essendo derivata da un IP.

Io sono stato a Pioltello ed è un ottima sala (io abito proprio lì tra l'altro)
    Ultima modifica di ludega; 16-11-2014 alle 12:22
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    ... Io sono stato a Pioltello ed è un ottima sala (io abito proprio lì tra l'altro)
    Tra le due sarei andato proprio a quella.

Dovrei farcela. L'orario del primo spettacolo è compatibile (18:00) e farei in tempo a vedermi la prima ora e mezza di film. Poi, sempre a Milano, dovrei andare all'anteprima stampa di Hunger Games.

Deciderò sul momento.

Emidio

P.S.

Magari Hunger Games potrei vederlo al Candiani, il 21 o il 22 sera. Sarò a Padova per il Gran Galá e Mestre è così vicina...
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-11-2014 alle 13:26

Voto per Hunger Games Laser 4K Dolby Atmos

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio

Sono rimasto incredibilmente deluso, al punto che onestamente mi trovo a dubitare che effettivamente sia stata fatta in 4k. Premetto che per me era la prima proiezione cinematografica a questa risoluzione, qu..........[CUT]
    Ma sei sicuro che era sala 1?? Io in sala 1 non ho avuto queste percezioni...

@Sidney: il Cinemeccanica laser è in sala 1 non in sala 3 al candiani a Mestre....
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Citazione Originariamente scritto da giovideo Visualizza messaggio
    @Sidney: il Cinemeccanica laser è in sala 1 non in sala 3 al candiani a Mestre....
    Ti confermo che è in Sala 3. Poi non so se nel frattempo quel birichino di Gianantonio ne abbia messo un altro in Sala 1

visto in sala 8 al the space parco dei Medici.Ero in fila J.Avrei preferito essere in fila i ma devo dire che lo spettacolo è stato adeguato.Non ho capito se fosse in 2k o 4k non essendo riuscito a reperire informazioni.Devo dire che per quanto riguarda le scelte di fuoco,grana e colorimetria mi sembrano evidentemente di natura artistica,mi riferisco alla parte relativa alla terra,cosi come ovviamente i video che si vedono delle testimonianze.Il comparto audio mi è sembrato ottimo,potente e definito nonostante i volumi volutamente esagerati in alcune scene tipo il decollo.Dinamica ottima sopratutto negli improvvisi colpi di scena.Adeguatamente sottolineato l'organo attraverso il sub tale da sentirselo risuonare in petto.
    Ottimo!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Ti confermo che è in Sala 3. Poi non so se nel frattempo quel birichino di Gianantonio ne abbia messo un altro in Sala 1

OOOPPs

Vero, non ricordavo che li hanno numerato per ubicazione e non per importanza.....
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •