Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Netflix in italia . Quale media streamer per un ottimo 4k ?

Ciao a tutti ragazzi
    Sono nuovo e devo dire che finalmente trovo un forum ben fatto e ricco di tante informazioni e dettagli.

Sono possessore di un philips 42 pus 7809 4k e di un sony bd 6200.

Con l'avvento della tv streaming da molto tempo sto cercando un media streamer competente .
    All'inizio cercavo un bd player in grado di leggere blu ray ma anche il tanto atteso hevc h265 , ma ho scoperto che gli attuali bd player non leggono questa codifica anche perché il mio desiderio era comprare un sistema tutto in uno cioè media streamer ma anche lettore blu ray ma sembra che a nessuno interessi .

Adesso sono in cerca di uno media streamer che mi permetta di vedere 4k vero e pulito sul mio philips senza codifica hevc e con la capacita hdmi fino a 30fps ( ho una fibra 30 mega che mi permette di farlo ) ma sopratutto visto che netflix è arrivato in italia vorrei provare il famoso 4k netflix anche se per adesso ci sono pochi contenuti ( Marco Polo e qualche film)
    ma si sa che quando hai una tua tecnologia vuoi sempre portarla al massimo anche se il mio philips non è un mostro ma il rapporto qualità prezzo mi sembrava ottimo (acquistato 1 anno fa da euronics a 650 euro ).

Ad ogni modo ho letto molto a riguardo i media streamer e sono indeciso tra :

mx4

http://www.amazon.it/Tronfy-MX4-Telo...s=mx+3+4k+octa

open hour chameleon

http://www.amazon.it/Open-Hour-Chame...AC/ref=sr_1_1?
    ie=UTF8&qid=1445675195&sr=8-1&keywords=open+hour

Hi media h8

http://www.amazon.it/Q5quad-Mediapla...ds=hi+media+h8

o anche questo

http://www.amazon.it/gp/product/B016...=A2RU2RZAM004Q
    e i vari minix.

Quello che cerco è :

android tv
    4k per almeno 30fps oppure fino a 60 senza perdita di qualità anche se il mio tv non lo supporta.
    usb 3.0 (per film su hd con codifica h265 )
    hdcp 2.2
    3D compatibile
    Gigalan
    kodi
    iptv
    Telecomando con puntatore.
    Stabilita del sistema operativo , facili settaggi e possibilità di aggiornamenti frequenti.
    Visualizzazione di netflix in 4k e anche youtube 4k ( parlando con l'assistenza netflix mi hanno detto che per loro non esistono ancora media streamer che visualizzano lo streaming in 4k ma devo comprare una tv compatibile :-) abbastanza strano ma siamo in italia)

Ringrazio tutti coloro che vogliono aiutarmi siete davvero grandi .
    Ultima modifica di vitomol; 24-10-2015 alle 10:15

nessuno di quelli che io sappia sono certificati solo la nuova fire stick e la nvidia shield

soprattutto devi avere una porta hdcp 2.2 sullat v

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    nessuno di quelli che io sappia sono certificati solo la nuova fire stick e la nvidia shield

soprattutto devi avere una porta hdcp 2.2 sullat v
    Il Wetek-core di prossima uscita non è certificato?

L'unico HD , pero amlogic 812 non ha HDCP 2.2

Alla fine dopo una lunga ricerca ho scoperto che netflix 4k lo visualizzano solo dispositivi certificati netflix un po come fa Apple per gli accessori compatibili esterni.

Ho scoperto che deve necessariamente avere la certificazione hdcp 2.2 e ovviamente anche la tv (philips 42pus 7809 compatibile su hdmi 1 )

Poi ho scoperto che gli unici certificati netflix sono :

Tivo bolt ( brutto da vedere davvero anche nella sua forma oltre che nelle specifiche)
    Rock 4 che non è disponibile in italia e nemmeno con spedizione estera
    ed infine ma sopratutto Nvidia shield tv che sembra davvero un mostro a confronto degli altri visto che supporta netflix 4k (ricordo che in italia sono ancora pochi i contenuti 4k ) ma sopratutto è un mostro di console ;

é come prendere la console più evoluta , di gran lunga oltre la ps4 e xbox360 , e mixarla che un dei migliori 4k streamer in circolazione visto che ti da , in una scatoletta nera di plastica , tutto ciò che ti serve con tutta la compatibilità ad ogni tipo di video .

Alla fine l'ho ordinata ieri da amazon.de al prezzo di 211 euro e ovviamente appena arriva la provo subito e vi terrò aggiornati.

Ho però un dubbio ;
    Se la mia TV ha un ingresso hdmi 1.4 invece Nvidia shield ha l'uscita HDMI 2.0 perderò tanto in qualità ?

no per la visione di un bluray , ma non potrai mai vedere un Ultra bluray ,hdr e altre cose

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    (...) Per il 4K esistono anche player come il Sony FMP X5 che funziona perfettamente e che sto utilizzando proprio ora:
    http://www.avmagazine.it/news/4K/son...ropa_9232.html
    Peccato che non sia in vendita.
    Emidio
    Da: http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...arrivato/page6
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    al prezzo di 399 Euro
    ma ci aggiungi poco e prendi una TV 4k nuova , dove ovviamente netflix 4k funziona https://help.netflix.com/en/node/13444

quasi tutte le smart TV hanno app netflix, prima non compariva perchè non era attivo il servizzio
    Ultima modifica di looun; 30-10-2015 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da vitomol Visualizza messaggio
    Ho però un dubbio ;
    Se la mia TV ha un ingresso hdmi 1.4 invece Nvidia shield ha l'uscita HDMI 2.0 perderò tanto in qualità ?
    Questo dovrebbe risolvere il problema.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Questo dovrebbe risolvere il problema.
    mi pare che avevo letto qualcosa su hdblog .... compra ...prova e facci sapere!

Ovviamente il player deve supportare anche lo switch dei 23,976 nel app di netflix altrimenti mica vedi bene

Grazie dei preziosi consigli e confermo che dal sito ufficiale netflix.com la nvidia shield è compatibile al 4k . Purtroppo ancora non mi è arrivata ma faro tutti i test possibili e sarei interessato anche all'adattatore fury ma non so se davvero migliora l'immagine sul mio philips con cdmi 1.4 ... qualcuno ha testato fury ?

Grazie dei preziosi consigli e confermo che dal sito ufficiale netflix.com la nvidia shield è compatibile al 4k . Purtroppo ancora non mi è arrivata ma faro tutti i test possibili e sarei interessato anche all'adattatore fury ma non so se davvero migliora l'immagine sul mio philips con cdmi 1.4 ... qualcuno ha testato fury ?
    Secondo me , non credo ti serva a qualcosa fury , in quanto tu hai gia l'ingresso hdcp 2.2 , in merito al 4k60 4.4.4 dell' hdmi 2.0 , in ogni caso il player si adatta automaticamente all'ingresso hdmi collegato nel tuo caso il massimo possibile su hdmi 1.4

Alla fine dopo una lunga ricerca ho scoperto che netflix 4k lo visualizzano solo dispositivi certificati netflix un po come fa Apple per gli accessori compatibili esterni.

Ho scoperto che deve necessariamente avere la certificazione hdcp 2.2 e ovviamente anche la tv (philips 42pus 7809 compatibile su hdmi 1 )...[CUT]
    Grazie per la precisazione! Per togliere ogni dubbio ti chiedo se per "dispositivi certificati Netflix" intendi diredispositivi 4K ?
    La domanda è perchè un mio amico pur avendo l'opzione 4k/4dispositivi non riesce a visualizzare sul menù quali sono i contenuti 4k disponibili con l'oppo 105 che ha la app netflix nel suo menù.

se non hai un player che supporta h.265 hdmi 2 e hdcp 2.2 ed una TV con porta hdcp 2.2 ,penso proprio netflix 4k non lo vedi.

Quando rilasceranno contenuto HDR ti servirà un player HDMI 2a e una tv idem con HDMI 2a
    Quando rilasceranno contenuti a 10 bit ti servirà una player che supporta i h.265 a 10 bit , la tv non è obbligatoria.

La schield li supporta tutti

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •