Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1339

Casomai rimedia con una rondella come descritto nei post precedenti, ma ovviamente assicurati prima che il problema non sia il mobile fuori bolla.

io con la rondella ho risolto,certo che siamo
    già anquota 3 esemplari con inclinazione in basso,a questo punto la "caratteristica" è più diffusa di quanto pensassi

Per scrupolo ho controllato anch'io l'inclinazione del mio 42GT60.
    Prendendo come riferimento una delle pareti del mobile che lo accoglie, sembra alquanto contenuta e del tutto trascurabile.
    Me lo aspettavo, perché altrimenti me ne sarei accorto subito, appena montato il TV sul supporto.
    Foto:
    Ultima modifica di fastleo63; 14-05-2015 alle 13:19
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

io ho posseduto prima dell'attuale 50' anche il 42
    e era perfettamente dritto..credo
    a questo punto che ció si verifichi solo sui 50',forse anche per il peso maggiore

Ciao a tutti.
    Ho acquistato il TX-P42GT60 e devo dire che mi trovo davvero bene salvo alcune cose.
    Come ad esempio non riproduce tutti gli mkv ma solo gran parte di essi. Per quale motivo?Voi ne sapete qualcosa? per quale motivo succede?
    In secondo luogo nelle immagini molto luminose e con THX Bright Room noto una specie di sfarfallio nell'immagine
    Potete aiutarmi?

Per gli mkv rimuxali tutti nella modalita' riconosciuta, per lo sfarfallio prova a ridurre il valore di contrasto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per gli mkv rimuxali tutti nella modalita' riconosciuta, per lo sfarfallio prova a ridurre il valore di contrasto.
    Visto che non ne capisco molto degli mkv gentilmente potresti dirmi come rimuxarli? E poi come faccio a sapere la modalità riconosciuta?

Se hai degli mkv saprai pure come gli avrai muxati e quali differenti opzioni avrai utilizzato tra quelli letti e quelli non, comunque dovrebbe essere un problema di compressione intestazione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da couguida Visualizza messaggio
    Visto che non ne capisco molto degli mkv gentilmente potresti dirmi come rimuxarli? E poi come faccio a sapere la modalità riconosciuta?
    Per la serie "perchè in Italia siamo sempre l'ultimo mercato nella tecnologia: siamo tutti furbi".

@couguida:
    il formato MKV (Matroska) identifica un container, una sorta di "scatolone" che contiene i flussi audio/video.
    Il flusso audio può essere codificato in varie forme (esempio: AC3, AAC).
    Idem per quanto riguarda il flusso video (ad esempio: MP4 o HEVC). Nella fattispecie, i nostri Panasonic GT60 non sono in grado di decodificare il formato HEVC.
    Se il TV non riesce a riprodurre qualche file con estensione MKV, quindi i casi sono due:
    o l'apparecchio non è provvisto dei codec necessari per la decodifica di uno o più di uno dei flussi ivi contenuti,
    oppure il/i flusso/i sono, in parte o del tutto, non aderenti ai più comuni e diffusi standard di codifica.
    Di strumenti per esplorare un container Matroska ve ne sono tanti, come ad esempio MKVToolnix e relativa interfaccia MKVExtractGUI-2.
    Ultima modifica di fastleo63; 19-05-2015 alle 15:45

Ieri, essendo in ferie , mi stavo di nuovo crogiolando della meravigliosa calibrazione (fatta non da me ovviamente). Comparando l'immagine PRO2 calibrata con la THX cinema (con tutto su off) ho avuto l'impressione che la THX presenti una sorta di lieve "blur" negli spostamenti e carrellate. Qualcuno sa se gli hanno applicato dei particolari filtri o cose simili? Io sapevo solo che, a differenza delle PRO, non usava tutti i gradienti di colore.

Salve a tutti, posseggo ormai questo splendido tv dallo scorso novembre, nella versione da 42". E' da un po' che non leggo il forum e mi chiedevo se potreste indirizzarmi ad una calibrazione che potrei utilizzare più vicina ai valori di riferimento (purtroppo non dispongo di una sonda e non ho intenzione di acquistarla), dato che ho superato da un bel pezzo il periodo di rodaggio. Ma soprattutto vi scrivo perché ho da poco acquistato le cuffie multicanale Sony HW700DS, per potermi avvicinare ad una qualità audio da home theatre dato che sarebbe per me inutile acquistarne uno visto che non avrei modo di sfruttarlo appieno.
    Le cuffie, essendo wireless, dispongono di un decoder con 3 entrate HDMI ed un uscita con ARC. Ed a queste vorrei collegare una PS3, una WiiU ed una Vodafone Station che utilizzo come lettore di file mkv. Tuttavia al tv però tengo collegato la sound board Panasonic SC-HTE80 collegata in ARC e quindi per me comodissima visto che si accende in automatico non appena accendo il tv e la utilizzo come diffusori principali.
    Mi piacerebbe poter tener collegate ps3, WiiU e Vodafone Station (o almeno 2 su3) sia alle cuffie che alla sound board, ma allo stato attuale non ci riesco....qualche consiglio?
    Ultima modifica di Temujin; 04-08-2015 alle 17:25

Buongiorno a tutti...finalmente sono diventato anch'io possessore di
    un plasma TX-42GT60 l'ho provato ieri sera per alcune ore e devo dire di esserne molto soddisfatto.
    Adesso come per tutti inizierà il mio periodo di configurazione e test.........

Ho messo in taverna il mio fedele TH-37PX80E che mi ha accompagnato per 7 anni
    e che mi accompagnerà ancora per molto visto che secondo me è una TV con un grado
    di visione molto buona e realistica.

La mia domanda riguardo al 42GT60 è questa:
    come faccio a fare in modo che non si accenda con la Home Screen,
    ma si accenda normalmente su un canale TV ?
    Ho cercato nelle impostazioni ma non ci sono riuscito, allora mi sono letto tutte le discussioni e ho visto che qualcuno dice che la Home Screen all'accensione si può togliere, ma non ho trovato la procedura da nessuna parte. Grazie

Devi premere il tasto HOME e poi il tasto sinistro (freccia) del telecomando fino ad arrivare alla prima schermata denominata tv a schermo pieno o qualcosa di simile, premi OK e vedrai che all'accensione la tv ti mostrerà la schermata con il canale tv a tutto schermo.

Ok....grazie mille......!!!!

Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •