Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi proiettori JVC 4K 2013-2014

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 26 Settembre 2013 nel canale PROIETTORI

“JVC KENWOOD ha appena annunciato al CEDIA la nuova gamma di proiettori con tecnologia D-ILA, con nuovi pannelli e novitą molto interessanti, sia per la riproduzione di contenuti 4K nativi, sia per il rapporto di contrasto nativo e sequenziale, solo per i tre modelli pił costosi”

Introduzione

PREMESSA: a due settimane dalla pubblicazione di questo articolo, JVC Italia ci ha chiesto di eliminare tutte le immagini che avevo inserito, immagini prese da un PDF che era disponibile in rete anche prima della presentazione e pubblicato anche da parecchie tesate online e che non contengono nessun tipo di informazione riservata. Ho accettato di rimuovere tutte le immagini per evitare problemi alla filiale italiana che non è stata comunque la fonte delle immagini, in attesa di avere il permesso di ripubblicarle direttamente dalla casa madre. Cosa che, molto probabilmente, non avverrà mail. Una situazione al limite della fantascienza che sono costretto ad accettare.

------------

Denver, 26 Settembre 2013. La conferenza stampa di JVC KENWOOD al CEDIA si è appena conclusa con la conferma delle novità che avevamo già conosciuto grazie alle indiscrezioni delle ultime settimane. La nuova gamma di videoproiettori si rinnova solo nei tre prodotti di fascia più alta, lasciando al suo posto il prodotto entry-level DLA-X35 che manterrà quindi intatto il suo posizionamento anche nel prezzo.

Per in modelli del 2012-2013 (X55, X75 e X95), ancora in vendita, è stato già comunicato qualche giorno fa un taglio di circa 500 Euro sul prezzo di listino per favorire la vendita dei pochissimi modelli ancora in magazzino. I nuovi prodotti X500R, X700R e X900R dovrebbero arrivare nella seconda metà di novembre con posizionamento nel listino identico ai prodotti di generazione precedente: rispettivamente 4.990 Euro, 6.990 Euro e 9.990 Euro.

Vediamo ora nel dettaglio le succulente novità che potremo trovare nei nuovi prodotti che, lo ricordiamo, sono le stesse che troveremo anche nei modelli della serie "professional", con model number leggermente differente: RS49, RS57 ed RS67.