InfoComm 2005 - Day 0

Emidio Frattaroli 08 Giugno 2005 AV Professional

Mancano poche ore all'apertura della manifestazione più importante su audio e video professionale. Quest'anno l'InfoComm è un appuntamento fondamentale; le prime succulente notizie sui nuovi trend tecnologici con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi sono già disponibili.

Projection Summit - DLP da 450 grammi!

Se nelle sale principali fervono i preparativi, a margine della manifestazione, appuntamenti, conferenze e sessioni di aggiornamento professionale sono già iniziate. Tra gli appuntamenti più importanti, quest'anno il più importante è certamente il Projection Summit 2005, organizzato da Insight Media ed MCG Consulting

L'agenda è ricca di interventi estremamente interessanti, a cura di esponenti delle aziende più prestigiose ed impegnate nella ricerca ad altissimo livello. Tra gli ospiti ricordiamo Pete Van Kessel per Texas Instruments, Hugo Gaggioni per Sony Electronics, Hans-Joachim Stöhr per Carl Zeiss, Jan Bjernfalk per Evans & Sutherland.

Tra gli interventi più interessanti c'è quello di James Chan, Director e Product Marketing di Mitsubishi Digital Electronics America, che ha rivelato le caratteristiche del microproiettore DLP con illuminazione a LED che sarà introdotto sul mercato dal prossimo luglio.

Il nuovo microproiettore era stato presentato già al CES lo scorso gennaio. Il prezzo del piccolo giocattolo sarà di circa 700 US$, tasse escluse. La luminosità generata dai led RGB è piuttosto bassa: appena 20 lumen.

Non si tratta certamente di un prodotto dedicato ad appassionati esigenti. D'altra parte, il microDLP Mitsubishi pesa meno di 450g e può essere anche alimentato a batteria, con autonomia di circa 2,5 ore.

Il nuovo proiettore utilizza la nuova ottica Zeiss, pensata proprio per proiettori microportatili di tipo economico: l'intero engine prodotto da Carl Zeiss è costituito da 30 pezzi e pesa meno di 100 grammi.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News