InfoComm 2005 - Day 0
Mancano poche ore all'apertura della manifestazione più importante su audio e video professionale. Quest'anno l'InfoComm è un appuntamento fondamentale; le prime succulente notizie sui nuovi trend tecnologici con cui dovremo confrontarci nei prossimi mesi sono già disponibili.
Denon, Optoma, Sanyo
InfoComm non è soltanto videoproiezione e display. Buona parte dello spazio espositivo è dedicato all'integrazione dei sistemi e soprattutto ai nuovi prodotti per la riproduzione ed il controllo di flussi audio e video su protocolli TCP/IP, HTTP etc. Nella foto in alto un prodotto Denon Professional per audio e video.
Stanchezza, temperatura elevata e fuso orario sono un mix davvero esplosivo! Il riposo comunque è meritato: il setup del nuovo proiettore DLP Optoma con lettore DVD integrato è finito.
Sempre nello stand Optoma abbiamo notato il nuovo proiettore H79 con risoluzione di 1280x720 e tecnologia DLP nella sual ultima versione DarkChip3.
Ancora da Optoma, era presente il nuovo scaler VX-3000 denominato "Professional Video Scaler and Color Management System": controlleremo quanto prima contenuti, caratteristiche principali, disponibilità e prezzo.
Uno dei booth che si è sempre distinto per la particolarità delle installazioni è Sanyo che è stato anche il primo produttore a mostrare un paio di anni fa il primo proiettore LCD con risoluzione HDTV da 1920x1080 punti. Il proiettore HD10 è ancora in produzione.
Siamo ancora nel booth Sanyo dove un operatore cerca di ultimare l'installazione di alcuni pannelli al plasma: chissà in che condizioni saranno i muscoli del suo collo al termine delle operazioni...