La PlayStation 3 sbarca a Roma
A pochi giorni dall'uscita giapponese della tanto attesa PlayStation 3, alcuni esemplari fanno la loro comparsa ufficiale al PS3DOME, uno spazio tra arte e cultura nel cuore di Roma, per una prima presa di contatto ravvicinata in anteprima nazionale”
Introduzione
Roma, 15 Novembre 2006. Da questa mattina a Roma ha aperto il PS3DOME, una casa dedicata alla PlayStation 3 che per quattro mesi accompagnerà noi fortunati giornalisti fino al lancio ufficiale europeo previsto e confermato per Marzo 2007. Uno spazio unico nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più affascinanti della Capitale. I libri dicono che è una delle 100 abitazioni più belle del Vecchio Continente.
I giornali scrivono che si tratta di uno dei 10 appartamenti più desiderati di Roma. E’ stato concepito e arredato dal noto designer Patrizio Romano Paris ispirandosi anche alle antiche ville imperiali - con la sua piscina interna a simboleggiare l'impluvium – senza ovviamente dimenticare lo sfondo settecentesco e papalino che gli fa da cornice.
Un viaggio nel tempo e nello spazio che passa anche per le piante tropicali provenienti da terre esotiche e per i capolavori di alcuni artisti contemporanei, basti citare Arnaldo Pomodoro e Mario Schifani. Chiaramente non possiamo rivelarvi esattamente il luogo, ma l'inserimento della PS3 all'interno di questo elegante loft ci è apparso indubbiamente come un mix riuscito di tecnologia, arte e design che ci ha fatto immediatamente percepire il potenziale della nuova console (è quasi riduttivo chiamarla ancora così) di Sony.