Preview: HD Cine Scaler

Emidio Frattaroli 15 Ottobre 2009 Accessori

Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo

Introduzione

Annunciato quasi in "sordina" la scorsa settimana, non ho resistito a dare una prima occhiata al nuovo HD Cine Scaler di Home Cinema Solution. Sebbene sia ancora in versione non definitiva, ho avuto la possibilità di verificare almeno il contenuto e le principali funzionalità. Il prodotto definitivo dovrebbe arrivare in tempo per i due shoot-out annunciati da HCS a Perugia il 24-25 ottobre e a Milano il 31 ottobre e il 1 Novembre.

Il nuovo HD Cine Scaler ad un primo esame sembra un prodotto piuttosto economico anche se si rivela piuttosto robusto. Le dimensioni sono davvero minime ma gli ingressi sul pannello posteriore non mancano davvero: abbiamo 2 ingressi HDMI, un ingresso VGA, due ingressi audio digitali (coassiale/ottico), due ingressi audio stereo, un ingresso S-video, uno video composito, due ingressi component e una SCART. Come uscite abbiamo solo un connettore HDMI, un pin RCA per l'audio digitale coassiale e una porta TOSLink per l'audio digitale ottico.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News