Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IntoCircuit Powerbank Pc 11200

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 29 Giugno 2015 nel canale MOBILE

“Il powerbank Pc 11200 di IntoCircuit č accreditato di un pacco batterie da ben 11,2 ampere e 41 Wh di potenza complessiva, doppia uscita USB e corrente di carica fino a 2,1 ampere. Completano la dotazione una piccola torcia LED, display retroilluminato, cavo e custodia”

Introduzione e caratteristiche

iClever, una giovane società fondata nel 2010 con centro operativo a Shenzhen, in Cina, si concentra a livello globale sull’e-commerce marketing. Filiali e magazzini di logistica sono stati istituiti in Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania ed altri paesi. Grazie ad una piattaforma e-commerce internazionale garantisce prodotti “Made in China” direttamente ai consumatori di tutto il mondo. La sede aziendale ed il quartiere generale sono nella Silicon Valley in California, le vendite maggiori nel mercato americano sono grazie ad  Amazon.com attraverso il marchio Hisgadget. Nel mercato europeo l'azienda sfrutta invece il marchio Cybostar Online su Amazon e su numerose altre piattaforme come Ebay; tra i marchi distribuiti ci sono: Intocircuit (parte di iClever), iClever, OxyLED tra i maggiori.


- click per ingrandire -

Il powerbank che abbiamo ricevuto è il modello Intocircuit Pc11200, caricatore esterno con batteria da 11.200 mAh e 41Wh dichiarati. Il powerbank è molto elegante, con un rivestimento in gran parte fatto di alluminio satinato e di plastica nera rigida sulle due basi, disponibile con finitura chiara e più scura. Sul lato superiore ci sono due uscite USB da 5 volt, una limitata a 2,1 ampere e l'altra limitata ad 1 ampere, con cui è possibile caricare contemporaneamente due differenti dispositivi.


- click per ingrandire -

Sullo stesso lato, ci sono anche l'ingresso microUSB per la carica del powerbank stesso e una luce di cortesia a LED. A differenza di quasi tutti gli altri caricatori esterni equivalenti, il Pc11200 è dotato di un display a led blu molto luminoso tramite cui è possibile leggere il valore percentuale della carica interna del dispositvo ed anche quale uscita è utilizzata al momento per la carica.


- click per ingrandire -

A fianco del display troviamo un pulsante per l'accensione e spegnimento del caricatore, che serve anche per accendere la luce di cortesia in caso di bisogno con un rapido doppio-click. La confezione comprende il caricatore esterno PC11200, un cavo micro USB di buona sezione, il manuale utente solo in inglese ed un borsello da viaggio in simil-velluto.